Vai al contenuto
  • 0

A6 o RS4?


Capiroxi

Domanda

 sto valutando l'acquisto di un Audi A6 avant 3.0 tdi 245cv del 2010/2012 con un budget di 15/20.000 euro, ma ho anche notato che con poco di più. potrei optare anche su un Rs4 V8 420cv del 2007 ..

Ora non faccio più molti km all'anno, diciamo 12/15.000 e quindi potrei anche permettermi un V8 benzina, ma chiedo a chi magari "bazzica" di più il forum, se è un acquisto sensato , valutando costi generali d'esercizio e magari la rivendibilità futura, rispetto ad una A6 più fresca ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...senza valutare che guidare nel quotidiano un V8 è esperienza difficilmente ripetibile

5 minuti fa, nucarote scrive:

Entrambe non varranno nulla tra qualche anno, prendi quella che sta messa meglio.

 

Beh, a cercarla con 5 anni in più sembra si debba spendere ancora parecchio:

https://www.autoscout24.it/lst/audi?sort=standard&desc=0&offer=S%2CU%2CD%2CJ&fuel=B&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerfrom=265&powertype=hp&cy=I&fregto=2003&fregfrom=2001&atype=C&

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

Il punto è ma le vendono davvero a quei prezzi?

Comunque a meno di non portarle in zona ASI non credo che ci si recuperi molto. 

Ad ogni modo asseconderei la scimmia del V8 a patto di trovarne una ben messa.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minutes ago, nucarote said:

Entrambe non varranno nulla tra qualche anno, prendi quella che sta messa meglio.

 ? - mai dire mai (sopratutto di questi tempi) ma guarda che la RS4 B7 ha un seguito notevole,

non si può certo paragonare ad una qualsiasi SW Diesel 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah.. ho visto un bel Rs4 del 2007 a 23.000 e. ora precisamente non so quanto superbollo paghi in tot, staremo sui 1000 e. ?? a proposito qualcuno ha delle prove o le prestazioni di questa auto..?

 

nel 99/00 ebbi un S4 2.7 biturbo, nel 01/02 l'M3.. poi i km annui salirono e il caro bezina pure e dovetti come molti buttarmi sul diesel.. però ora mi piacrebbe rinverdire quel periodo..anche se ovviamente prima, dobbiamo tutti uscire da QUESTO periodo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di decidermi per la serie 6 avevo valutato anche una S5 e mi sembra di ricordare pagasse di più di 1000 euro di bollo

 

Qui puoi simulare il superbollo (che cala con l'aumentare degli anni del mezzo) ...a cui va aggiunto il bollo

 

In ogni caso, se puoi permetterti la spesa, benzina tutta la vita ... Non c'è paragone

 

https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/calcolosuperbollo.htm

 

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

rimane il fatto che la Rs4 farà i 8kml. mentre un A6 3.0 245cv farà i 13kml.   una bella differenza...e quindi tra bollo e consumi ci sballano un 1500 o forse più euro all'anno a favore del A6

Modificato da Capiroxi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.