Jump to content

Ibrido Toyota: l'effetto della temperatura sui consumi [Telemetria]


Message added by J-Gian

Recommended Posts

14 ore fa, J-Gian scrive:

 

Se avete domande, che non siano diverse dal "ma non hai modi migliori per impiegare il tempo", sono qui  :D 

 

Bellissimo lavoro, grazie.

Una domanda. Sappiamo tanto delle meraviglie dell'ibrido Toyota in citta'/extraurbano leggero.

 

Potresti fare una cosa simile ma relativamente a un percorso autostradale discretamente lungo? Perche' non si capisce mai come vanno le cose in autostrada, c'e' chi giura nei 17km/l a 140 di cruise con macchina carica d'estate e 4rotelle che mette i 12....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link to comment
Share on other sites

Ripeto : io con la stessa auto, Genova Firenze Genova in autostrada ho fatto i 19. Rispettando i limiti, certo, e con più di metà autostrada con limite a 110 km/h . Se premi invece , la situazione è diversa. Alcuni colleghi, con la stessa macchina, andando e tornando da Milano hanno fatto i 12 , ma a velocità warp.?

  • I Like! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto : io con la stessa auto, Genova Firenze Genova in autostrada ho fatto i 19. Rispettando i limiti, certo, e con più di metà autostrada con limite a 110 km/h .

 

Grazie al cavolo. Fallo su un'autostrada con il limite a 130. Secondo me il dato scende a 14-15 km/l

Link to comment
Share on other sites

Adesso, mmaaxx scrive:

 

Grazie al cavolo. Fallo su un'autostrada con il limite a 130. Secondo me il dato scende a 14-15 km/l

Il 50% di quella che ho fatto è  a 130 .?

Comunque, per paragone, la stessa strada fatta con la classica C Sw 1.6 turbodiesel cambio manuale mi porta a consumi tra 16/18 km/litro, a seconda di marca e modello.

  • I Like! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

In autostrade a velocità codice e costante molte macchine non consumano granché...

 

Con la Lybra 2.0 20v facevo i 12-13km/l sul percorso Parigi-Roma (a 128/130 gps)... :D

 

Con la GPunto Sport full optional con gommoni da 17, fascevo sui 14-15km/l.

 

Con la 5ooL Cross Twinair fascio sui 13km/l anche leu full optional con gomme M+S da 17...

Link to comment
Share on other sites

I consumi invernali delle hybride sono altissimi  nella fase iniziale, non hanno trovato un sistema per scaldare bene il motore termico....io che faccio brevi tragitti ho provato a coprire la griglia anteriore ma i vantaggi sono lievi: appena appena l'aria del clima è un filo più calda e i consumi sono impercettibilmente migliori...in primavera-estate per fortuna rende meglio

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, stev66 scrive:

Il 50% di quella che ho fatto è  a 130 .?

Comunque, per paragone, la stessa strada fatta con la classica C Sw 1.6 turbodiesel cambio manuale mi porta a consumi tra 16/18 km/litro, a seconda di marca e modello.

 

le cose stanno così. Io magari devo ancora capire bene come si comporta (vs la solita SW diesel 1.6) in percorsi in montagna (in salita, perchè in discesa secondo me sta spento il 90% del tempo).

 

ma sono usi % marginali.

 

e l'autostrada è il terreno dove una HSD fatica di più.

Edited by Matteo B.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.