Vai al contenuto
  • 0

Che smartphone acquistare?


TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo avrei bisogno di consigli su quale smartphone acquistare. Vengo da un Huaweei P8lite da sostituire in quanto: a) la batteria ha ormai una durata pessima; b) il modulo bluetooth e quello wifi sono andati, non ripristinabili.

 

Sono abbastanza tirchio: vorrei spendere tra i 220 e i 250 euro, non di più, dunque devo buttarmi necessariamente su un terminale Android. Vorrei qualcosa senza orpelli, non ho particolari esigenze: con il telefono non ci gioco, non mi interessa della qualità della macchina fotografica (sono ignorantissimo in materia e non saprei sfruttare qualcosa di sofisticato)..uso il telefono per chiamare, navigare su internet, un po' di social (ma senza fare stories o  produrre contenuti: semmai guardo quelle/i degli altri :D )...razionalmente un telefono che aderisca al programma Android One mi sembra la scelta più logica, per evitare interfacce appesantite che peggiorano le prestazione di un telefono di fascia medio-bassa. Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità. Mi piacciono i Nokia Android perquanto le recensioni dicano che hanno prestazioni mediocri....insomma...cosa consigliate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

... chiedo pietà, ma ho sempre usato iPhone... adesso mi serve uno smartphone per fare girare una sola applicazione che non c'è per iOs.... 

Quindi che android ha questo Redmi? 

O è come per iPhone che posso tranquillamente aggiornarlo al 10? 

Per l' infotainment Toyota... fa schifo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tal budget invece di acquistare un fascia medio-bassa appena uscito punterei a trovare un fascia alta uscito sul mercato 2-3 anni fà.

Io faccio sempre così e qualche mese addietro ho preso a 170€ un consigliabilissimo Sony XZ1 (uscito nel 2017 a 699€ di listino).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, TORRE scrive:

Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità

 

Posso dirti che le pubblicità, comunque non invasive (ad es. vedi un banner confinato, alla fine dell'istallazione di un'app), sono praticamente tutte disattivabili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia cognata, dopo essersi persa il Nokia 3, ha preso (anzi le ho preso) un Nokia 2.3. Praticamente è la descrizione di quello che vuoi tu e costa 129 euro. Minus: schermo HD (non full HD), niente sensore impronte (ma ha lo sblocco facciale). Plus: scheda SD non condivisa con la seconda SIM, leggerissimo, scocca in policarbonato invece della moda idiota del metallo o peggio del vetro, ed esteticamente è molto bello (specie nel colore verde). Non dare retta in generale alle riviste che parlano di "prestazioni mediocri", che per loro se non fanno girare i giochi 3D a 60 fps sono tutti dei cessi perché hanno per riferimento i top di gamma. Se no Xiaomi: la serie A ha Android One; il Mi A3 è di una categoria superiore al Nokia citato (schermo OLED, processore più potente) e costa poco di più ma paga in qualità costruttiva, che è "solo" ottima e non eccezionale come il finnico.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Xiaomi Redmi note 8 T

170€

 

xiaomi-redmi-note-8t-64gb-dual-sim-blu.j

 

Tutti i siti dicono sia il top sotto i 200€

Io l'ho preso e mi trovo benissimo.

Autonomia di quasi 2 giorni quando col samsung s7 ne facevo 1

 

La versione ( base costa meno di 150 euro e in meno ha solo il fatto di non poter fare i pagamenti wireless

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.