Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

116192955_fiat-e-ducato(3).thumb.jpg.7916a79511df725f420793273692fccd.jpg

fiat-e-ducato.thumb.jpg.88237451f1f4a8992b498ea9994c8283.jpg

739188064_fiat-e-ducato(2).thumb.jpg.3c4ccb0de20cdf677a86ab588e3c1e3d.jpg

1302986127_fiat-e-ducato(11).thumb.jpg.6cdb73d78a601dfbb208f25dda32dd93.jpg

24321326_fiat-e-ducato(6).thumb.jpg.9ab1e1fbf342721f6fe57a78fdde61b1.jpg

1613899613_fiat-e-ducato(7).thumb.jpg.628226bc631b1db8225db85e7c2f5505.jpg

383165017_fiat-e-ducato(8).thumb.jpg.3282dbda0cb673d1134a712da0b9bf21.jpg

569817015_fiat-e-ducato(10).thumb.jpg.35520c85c1b2f13ca26872d3495c2834.jpg

603899497_fiat-e-ducato(1).thumb.jpg.6ff1f741bde0362232707db78b95cfd7.jpg

1355125629_fiat-e-ducato(9).thumb.jpg.6c959c281e75de51e6391e500de334cb.jpg

 

Press release:

 

Cita
  • L’odierna “Giornata Mondiale dell’Ambiente” è il momento migliore per soffermarsi sull’offerta ecologica di Fiat Professional che si amplia con E-Ducato, la versione elettrica del best seller.
  • Dopo la presentazione come prototipo, il nuovo E-Ducato continua misurazioni e test per accettare la sfide del mercato, ponendosi come punto di riferimento.
  • La rivoluzione dell’era elettrica è sottolineata dal nuovo logo realizzato dal Centro Stile FCA quale simbolico abbraccio tra il futuro e il presente.
  • Progettato in accordo con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA, è disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, da 10m3 a 17m3, e la migliore portata sul mercato, fino a 1.950 kg.
  • E-Ducato offrirà diverse opzioni di batterie per un’autonomia da 200 a oltre 330 km nel tipico ciclo urbano urbano di una mission di consegna
  • Potenza massima di 90 kW e coppia massima di 280 Nm.
  • E-Ducato è stato sviluppato per essere perfetto grazie allo studio di un team dedicato che per oltre 1 anno ha analizzato i big data di veicoli termici in flotte presso i nostri clienti.
  • Non solo: anche la forza vendita segue un training specifico, oggi anche virtuale, affinché l’esperienza E-Ducato offra il massimo della professionalità sin dal primo contatto.

 

È passato un anno dalla presentazione come prototipo dell’ E-Ducato, la versione completamente elettrica di tipo BEV (Battery Electric Vehicle) che Fiat Professional ha sviluppato nel suo cammino verso i veicoli a zero emissioni. In questo anno, nonostante tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che ha contraddistinto gli ultimi mesi, il nuovo modello Fiat Professional ha continuato nel suo sviluppo anche grazie all’ausilio di strumenti di simulazione, si è fatto conoscere dalla forza vendita di Fiat Professional con approfondite sessioni di Virtual Classroom ed è ora pronto per approdare sul mercato attraverso progetti pilota con clienti selezionati.

 

E-Ducato nasce da un esteso programma di misurazioni e test che tengono in considerazione tutte le variabili di utilizzo delle diverse tipologie di clienti, gli aspetti dinamici, di carico e ambientali. L’odierna “Giornata Mondiale dell’Ambiente” è il miglior momento per soffermarsi sulle novità della soluzione 100% elettrica su un mezzo 100% Ducato volta a garantire la sostenibilità della mobilità e del business. L’inedito mezzo elettrico andrà presto ad affiancare il Ducato Natural Power a metano nell’offerta di propulsioni alternative e si avvicina alla sfida del mercato.

 

La sintesi grafica di una rivoluzione: il nuovo logo
Per sottolineare l’inizio di questa nuova era elettrica, esordisce il logo realizzato dal Centro Stile FCA quale simbolico abbraccio tra il futuro e il presente del best seller. A comporlo due elementi distintivi: la lettera “e” in tinta blu - colore da sempre legato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità - che s’inserisce, precedendola in alto, la lettera “D” del nome “Ducato”, scritto in argento satinata a evidenziarne la personalità forte e riconosciuta che non necessita di un riflettore per brillare. Sarà l’inedito veicolo “100% Elettrico” a scrivere un nuovo capitolo della gloriosa storia di Ducato, una leggenda nata 39 anni fa e continuamente ravvivata da successi commerciali e primati tecnologici. “100% Elettrico, 100% Ducato”: il logo “E-Ducato” è quindi la sintesi grafica di questa rivoluzione che proietterà il marchio nella mobilità del futuro. La versione elettrica di Ducato sarà infatti la punta di diamante di Fiat Professional nel campo della mobilità elettrica e soprattutto nel passaggio dalla tradizionale “scelta del veicolo” a una “scelta della mobilità” ispirata da fattori specifici di tipo lavorativo e commerciale, muovendo il concetto di acquisto da “Total Cost of Ownership” al “Total Cost of Mobility”. In questo ambito Fiat Professional, sempre di più, dimostra in maniera concreta la sua attitudine a sviluppare un veicolo “su misura del cliente”.

 

Sviluppato da professionisti col contributo di professionisti
E-Ducato è stato sviluppato dopo più di 1 anno di misurazioni su strada, analizzando oltre 28.000 veicoli connessi, sono state predisposte misurazioni in ottica cliente effettuate per oltre 50 milioni di chilometri su veicoli termici da parte di un team dedicato di professionisti, per tenere in considerazione tutte le variabili di utilizzo cliente, di dinamica, carico, e variabili ambientali.
Oggetto di analisi sono stati: chilometraggio, variabilità dei modelli di utilizzo per singola missione, spese di carburante, utilizzo del veicolo e temperatura.
Attraverso questo approccio, Fiat Professional, si propone di offrire soluzioni complete di mobilità elettrica, che partendo dall’analisi dei fabbisogni energetici, possano coprire non solo ogni singola missione, ma che siano in grado di offrire soluzioni che spazino dal veicolo alle infrastrutture, senza trascurare tutto il mondo di servizi che i nuovi ed emergenti canoni di mobilità richiedono ogni giorno di più.
Ecco perché E-Ducato propone, oltre ad una completa gamma di versioni, anche opzioni modulari di taglia batteria con autonomie di percorrenza nel tipico ciclo di una mission di consegna in ambito urbano da 200 a oltre 360 km in normali condizioni ambientali a seconda del tipo di batteria e differenti configurazioni di ricarica. Il tutto a fronte di prestazioni di assoluto interesse: velocità limitata a 100 km/h per meglio ottimizzare gli assorbimenti energetici, potenza massima di 90 kW e coppia massima di 280 Nm. La nuova propulsione elettrica inoltre non penalizza quello che è il punto forte del Ducato: volumetria di carico best in class da 10 a 17m3, portata fino a 1.950 kg, la migliore della categoria. In più E-Ducato è 100% connesso, con una esclusiva suite di features che coprono i bisogni professionali e legati all’elettrificazione di ogni tipo di Cliente, da gli user chooser alle grandi flotte attraverso uno specifico sistema di fleet management.
Fiat Professional dunque capitalizza il proprio patrimonio tecnologico e la propria esperienza per sviluppare la versione elettrica del suo best seller, rispettando le necessità di ogni utilizzatore professionale, all’insegna dell’innovazione, delle prestazioni, e della flessibilità, facendo fede al mantra di Ducato “più tecnologia, più efficienza, più valore”, proponendo al cliente la versione a “emissioni zero” del van più efficiente e versatile sul mercato.

 

Punta di diamante, senza compromessi
Il nuovo E-Ducato è un veicolo senza compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico. Sarà quindi la punta di diamante di Fiat Professional nel campo della mobilità elettrica e soprattutto nel passaggio sempre più evidente dalla tradizionale “scelta del veicolo” a una “scelta della mobilità” ispirata da fattori specifici di tipo lavorativo e commerciale, muovendo il concetto di acquisto da Total Cost of Ownership al Total Cost of Mobility.

 

Una formazione completa per un nuovo processo di vendita
Affinché l’esperienza professionale con E-Ducato inizi ancora prima di salire a bordo, Fiat Professional ha organizzato a febbraio giornate di formazione concepite ad hoc per la forza vendita, coinvolgendo 265 venditori e capi vendita di 124 concessionarie dei principali mercati, con prove su strada presso il circuito di Balocco, strutturato come un percorso cittadino, con enfatizzazione delle nuove modalità di guida in full Electric. Non è mancato poi un approfondimento sul nuovo protocollo di omologazione WLTP e sul suo impatto rispetto al mondo degli allestiti, oltre alla presentazioni di alcuni di essi, dalle officine mobili al refrigerato, al trasporto persone: versatilità che da sempre rappresenta uno dei punti di forza del Ducato di Fiat Professional.

 

Virtual training: dall’evoluzione della formazione all’evoluzione del business
In seguito alle misure prudenziali di distanziamento, Fiat Professional ha proseguito la formazione con un virtual training: un’evoluzione della formazione, così come E-Ducato rappresenta un’evoluzione del business. Anche da remoto, ogni sessione ha previsto focus approfondito sul prodotto, propedeutica alle altre attività e sono state sviscerate le caratteristiche tecniche e l’offerta di gamma di E-Ducato, con particolare attenzione sugli aspetti di innovazione. Ogni virtual classroom ha riscosso grande successo e assidua partecipazione. Ad esempio, 310 partecipanti dalla Germania; 120 dalla Polonia e 210 da regioni extra-EMEA e a breve inizieranno la formazione on-line anche i restanti mercati europei come Spagna, Francia e Regno Unito.

 

Per continuare il suo cammino verso il mercato, E-Ducato sarà presto oggetto di specifiche attività sul campo per essere testato da clienti partner in una prova estensiva sul campo nelle normali condizioni di lavoro e di utilizzo.
Con questi presupposti E-Ducato si prepara quindi alla disponibilità sul mercato, che vedrà nel corso dei prossimi mesi come prima tappa l’apertura degli ordini nei principali mercati europei.

 

FIAT

fiat-e-ducato (4).jpg

  • I Like! 2
  • Thanks! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites

858471961_fiat-e-ducato(8).jpg.4061e2d5158bd509c783c0df872aa103.thumb.jpg.d43f72c281dd0a9e0a7cfa24dfc22644.jpg

 

E-Ducato il nuovo mezzo eco-fashion per andare a fare serata in centro a Milano/Parigi.

Predellino a prova di tacco 12.

 

Comunque la signora pare avere dei bei polpacci.

  • I Like! 5
  • Haha! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
On 7/6/2020 at 14:54, Aymaro scrive:

tu ci scherzi, ma noi davvero avevamo nominato così le proposte internamente :mrgreen:

 

Non avevo dubbi :mrgreen:

  • Haha! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link to post
Share on other sites

Ho 31 anni ormai, e quando ero all'asilo e la maestra diceva "maleducato" (non a me), la mia mente scomponeva la parola in "male" + "Ducato", furgone che ovviamente già conoscevo. Questo E-Ducato è la coronazione di un sogno ?

Faranno anche la versione "brutte intenzioni"? :D

spacer.png

  • Haha! 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link to post
Share on other sites
On 7/6/2020 at 18:01, MotorPassion scrive:

858471961_fiat-e-ducato(8).jpg.4061e2d5158bd509c783c0df872aa103.thumb.jpg.d43f72c281dd0a9e0a7cfa24dfc22644.jpg

 

E-Ducato il nuovo mezzo eco-fashion per andare a fare serata in centro a Milano/Parigi.

Predellino a prova di tacco 12.

 

Comunque la signora pare avere dei bei polpacci.

E ci credo per camminare su quei trampoli ?

  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites

Sappiamo il powertrain elettrico chi lo fornisce?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites
  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By indeciso88
      Porca miseria mi piove dentro! Dallo sportello lato guida, un pisciarello continuo di acqua che trasuda su tutto lo sportello
       
    • By Beckervdo
      Stellantis vara una nuova piattaforma per i LCV (Light Commercial Vehicle) con architettura Fuel Cell. Tale piattaforma è realizzata in collaborazione con Faurecia e Symbio(JV paritetica tra Faurecia e Michelin)
      Nello specifico la piattaforma avrà:
      Medesime capacità di carico dei modelli con motore a combustione interna (ICE) Meno di 3/4 minuti necessari per il rifornimento del serbatoio di idrogeno. Più di 400 km di autonomia. Per fare ciò, tutta la componentistica della Fuel Cel è stata integrata al di fuori dello spazio di carico della piattaforma concepita per l'utilizzo Full Electric. In questo modo si garantirà la modularità del sistema fra le due alimentazioni. 
      Faurecia svilupperà, fornirà ed assemblerà il sistema dei serbatoi per l'idrogeno nel suo centro di esperti in Bavans (Francia), costituito da tre serbatoi in pressione, in grado di sopportare i 700 bar di pressione a cui verrà stoccato l'idrogeno. Un totale di 120 litri di H2 verranno stipati, così da avere ZERO emissioni ed una autonomia di oltre 400 km. 
       
      La Fuel Cell sviluppata da Symbio è in grado di erogare 45 kW di picco e sarà supportata dal pack batterie in uso sui modelli PHEV del gruppo Stellantis. Questo per utilizzare la batteria nelle fasi di start/stop, nelle fasi di accelerazione e in quelle di decelerazione si utilizza la frenata auto-rigenerativa per ricaricare il pack batterie. 
       

    • By Pandino
      FB
       
      Inizia a muovere i primi passi la quarta generazione del Ducato (e compagnia bella), attesa nel 2020.
       
      @Aymaro ne sai qualcosa?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.