Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?

Featured Replies

Inviato

Potendo ST, osando ancora di più 3 porte.

Per la cronaca fuori dal bel paese la Fiesta ibrida 155cv è regolarmente a listino, maledetta Ford Italia.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 87
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Vi aggiorno. Ho passato qualche mese di passione ed indecisione, che magari vi racconterò, appena ho un momento. Però, alla fine, poco fa in effetti, ho firmato il contratto per una Focus Ac

• Foto live! Lunedì la ritiro, finally.    

• cioè ti stuzzica di più un suv 1.0 rispetto ad una hot hatch da 200cv? ti hanno clonato l'account?  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
55 minuti fa, leon82 scrive:

Potendo ST, osando ancora di più 3 porte.

Per la cronaca fuori dal bel paese la Fiesta ibrida 155cv è regolarmente a listino, maledetta Ford Italia.

Ford Italia ha fatto delle scelte incomprensibili.

Il confronto delle combinazioni allestimenti/motorizzazioni è sconfortante.

Siamo davvero il terzo mondo, da questo punto di vista....  :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Aggiornamentino.

Sono stato a provare la Puma col mhev da 125cv.

Devo dire che da guidare è molto piacevole e il motore se la cava molto bene.

Al netto della mia disabitune al manuale, mi è piaciuta parecchio e mi fa molto ben sperare per la 155cv.

Nota dolente... sono abituato molto bene, in termini di spazio e mi è sembrato di salire dentro una mini-car...  :roll:

Per ora ho chiesto due preventivi: uno per la Puma mhev 155cv e uno per la Focus mhev, sempre da 155cv.

Focus con quel motore c'è sia Active che ST-Line e costano uguali... :pen:

P.s.

Parallelamente sto cercando di provare la ST.

Vi terrò informati.

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

È normale che ti sembra piccola, sei abituato all abitacolo arioso della cmax.

Se però le tue esigenze sono cambiate e lo spazio della Puma ti è sufficiente, non farti problemi nel prenderla.
Anche la focus sarà inferiore come spazio, se non punti sulla wagon

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io fossi in te non ci starei nemmeno a pensare: fiesta st tutta la vita. Dato che non hai problemi particolari di spazio, te la puoi permettere e te ne sbatti dei consumi.. mi sembra la congiuntura astrale giusta per prenderla e godermela ora, anche perché poi magari cambiano le tue esigenze e ti penti di non aver colto la palla al balzo prima.

Inviato

Dunque, un po' di considerazioni e suggerimenti.

Carburante: qui andiamo sul facile. Benzina o mild hybrid per quelle percorrenze. Anche benzina benzina, il 1.0 turbo consuma un'inezia su Fiesta, Focus e credo anche Puma.

Spazio: qui il discorso si complica. Perché in se nessuna di queste auto è piccola in relazione alle dimensioni esterne, ma rispetto alla Cmax sembrano tutte claustrofobiche. Mi associo al dispiacere per il mancato rinnovo della Cmax: l'ho guidata ed era davvero confortevole e spaziosa. Delle quattro in gioco, posso parlare solo per Fiesta, Focus e Puma.

Fiesta dietro non è la più spaziosa del segmento. Per cui, benissimo per figli piccoli, meno per due (figuriamoci tre) adulti. Problema relativo comunque se i posti dietro ti servono ogni tanto. Baule nella media del segmento: 300 litri. Secondo me sufficienti quasi sempre, se proprio serve, barre sul tetto e baule.

Puma. Un po' meglio di Fiesta, poco poco nel sedile dietro, ma molto più nel baule. È gigantesco.

Focus. Ha in realtà un'abitabilità notevole, secondo me si viaggia piuttosto comodi anche in quattro adulti per lunghi viaggi. Per contro, la berlina ha un baule che è una via di mezzo tra Fiesta e Puma. Con la SW, nessun problema ovviamente. È la più spaziosa, ma anche la più ingombrante del trio.

Guida: be', qui Ford vizia bene e si casca bene più o meno con tutto. Forse escluderei Kuga. In ogni caso, l'accoppiata sterzo-assetto è tra le migliori in tutti i casi. Però è chiaro che se vuoi toglierti lo sfizio, eh, la risposta te la sei data da solo...la Fiesta ST è lì.

Cosa farei io? Della Kuga non saprei cosa farmene. Però, lo ammetto, da una Cmax la Fiesta può essere un po' tanto piccola. Volendo scegliere tra Puma e Focus berlina... Puma è più giovanile, alla moda, e anche compatta esternamente. Però Focus... Focus costa circa uguale, è più confortevole, si guida meglio, è persino una delle migliori da guidare nel segmento, la berlina non è troppo ingombrante e...be' è un tipo di auto che oggi ancora c'è e tra qualche anno, potrebbe dover lasciare spazio ai vari crossover e suv, per cui, finché dura, teniamocela stretta. E personalmente, mi piace come linea.

Quindi, forse forse, nel tuo caso alla fine andrei di Focus, Active o St line.

Inviato

Se non ci sono problemi di spazio voto Fiesta ST! 

Proprio stamattina un amico mi ha mandato la vignetta qui sotto....se puoi e ti piace guidare hai già' la risposta 😜

PHOTO-2020-07-25-12-42-33.jpg

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

se ti trovi bene con la cmax, perchè non la riscatti ?

Pura convenienza economica.

L'acquisto era stato così favorevole, che se le la riscattassi mi giocherei il bonus.

"La 6° marcia, K@zzo!"