Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)


Pandino
 Share

Recommended Posts

bmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932741_1.jpg.677f3d6f61d9e310a4ca078b3717e72c.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932747_3.jpg.a3ed4aa5bf6c90332b225536633c3a1d.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932750_4.jpg.c6b3c804174b5cb9f6c8c5e47a9080bd.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932753_5.jpg.9f6076193e5b22340bcdd6157be850f4.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932765_9.jpg.0d7caf2b89c1119653be23b206bd4664.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932773_12.jpg.e85ea0984d3f310f4fa527de15d973e1.jpg

 

Motor.es

 

Dimenticatevi l'attuale, questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

Edited by Cole_90

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link to comment
Share on other sites

Onestamente sono deluso.

 

Mi è sempre piaciuta la i3 attuale, e ho potuto averla come auto di servizio a Berlino a dicembre per tre gg. Onestamente come cittadina me ne sono innamorato, come del resto, pe run uso esclusivamente da città, l'elettrico è l'optimum. Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... :-(

garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21 + BMW M8 coupé Competition MY'21.

in attesa: 08/21 BMW M3 Competition MXdrive 

 

auto del passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback - '16 Citroen C5 Tourer HDI

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Pandino scrive:

questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

 

....della serie 3 cinese 😀

 

9 minuti fa, VuOtto scrive:

Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... 

...la via in carbonio era troppo costoso e troppo complicato per produrre grande cifre, i tempi dei cicli erano e sono problematichi e poi questa struttura non e modulare, sei troppo limitato con un concetto cosi.

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

L'attuale, anche da usata e con batterie aggiornate a 92Ah è una vettura geniale.

Fino a che non rovini la carrozza in carbonio, ma davvero non c'era un modo "sostenibile" per riproporla, magari rinunciando al carbonio e alle porte a libro?

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

 

Diciamo che è cambiato lo scenario, fino ad almeno un lustro fa le EV era una nicchia, e pertanto si potevano sperimentare forme più azzardate, e nel caso della i3 anche nei materiali utilizzati oltre alla soluzione IMHO interessante del range extender.

 

Comunque  non sono molto d'accordo nel rendere le EV uguali alle ICE, in quanto:

Per l'attuale tecnologie delle batterie, alcune tipologie di carrozzeria sono più adatte rispetto ad altre (es. gli MPV)

Inoltre può contribuire ad instillare l'idea di poter sostituire in toto il parco circolante termico con le EV, che IMHO potrebbe essere una cosa non del tutto sostenibile, in un futuro non molto remoto.

 

Lo scopo di questa nuova i3 è quello di rassicurare  l'utente della Sr3, che potrà averla pari pari ma elettrificata.

 

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 changed the title to [CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By sonicwp7
      Press Release X4:
       
      BMW Italia
       
      X4 M Competition
       
















       
       
      Press Release X4M:
       
      BMW Italia
       
      Topic Spy: ➡️ BMW X4 e X4M Facelift 2021 - Prj. G02 LCI (Spy)
       
    • By Cole_90
      Prime foto ufficiali per la nuova elettrica derivata dalla Serie 4 Gran Coupé di prossimo debutto.
      Al  lancio saranno disponibili due varianti, la i4 eDrive40 da 340 cv e 590 km di autonomia in elettrico (WLTP) e la prima elettrica di BMW firmata dal dipartimento sportivo M, cioé la i4 M50 capace di 544 cv e 510 km di autonomia a carica completa.
       
      Esteticamente riprende qualche dettagli del concept, soprattutto davanti e presenta le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      All'interno troviamo il nuovo infotainment BMW iDrive, con display unico, curvo, ripreso da quello visto su iX.
       
       






























       
       
      i4 M50
       














       

       

       

       

       
      Press Release:
       
      BMW Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ BMW i4 2021 - Prj. G26 BEV (Spy) / ➡️ BMW i4 M 2021 - Prj. G26 BEV (Spy)
       
       
      Terribile, davvero di cattivo gusto secondo me, paraurti posteriore incluso.
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.