Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)


Pandino
 Share

Recommended Posts

bmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932741_1.jpg.677f3d6f61d9e310a4ca078b3717e72c.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932747_3.jpg.a3ed4aa5bf6c90332b225536633c3a1d.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932750_4.jpg.c6b3c804174b5cb9f6c8c5e47a9080bd.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932753_5.jpg.9f6076193e5b22340bcdd6157be850f4.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932765_9.jpg.0d7caf2b89c1119653be23b206bd4664.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932773_12.jpg.e85ea0984d3f310f4fa527de15d973e1.jpg

 

Motor.es

 

Dimenticatevi l'attuale, questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

Edited by Cole_90

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link to comment
Share on other sites

Onestamente sono deluso.

 

Mi è sempre piaciuta la i3 attuale, e ho potuto averla come auto di servizio a Berlino a dicembre per tre gg. Onestamente come cittadina me ne sono innamorato, come del resto, pe run uso esclusivamente da città, l'elettrico è l'optimum. Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... :-(

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition.
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - 01/22 MINI Cooper S LCI2 3 porte cambio Manuale - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback, MY17 BMW M140i F20.

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Pandino scrive:

questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

 

....della serie 3 cinese 😀

 

9 minuti fa, VuOtto scrive:

Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... 

...la via in carbonio era troppo costoso e troppo complicato per produrre grande cifre, i tempi dei cicli erano e sono problematichi e poi questa struttura non e modulare, sei troppo limitato con un concetto cosi.

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

L'attuale, anche da usata e con batterie aggiornate a 92Ah è una vettura geniale.

Fino a che non rovini la carrozza in carbonio, ma davvero non c'era un modo "sostenibile" per riproporla, magari rinunciando al carbonio e alle porte a libro?

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

 

Diciamo che è cambiato lo scenario, fino ad almeno un lustro fa le EV era una nicchia, e pertanto si potevano sperimentare forme più azzardate, e nel caso della i3 anche nei materiali utilizzati oltre alla soluzione IMHO interessante del range extender.

 

Comunque  non sono molto d'accordo nel rendere le EV uguali alle ICE, in quanto:

Per l'attuale tecnologie delle batterie, alcune tipologie di carrozzeria sono più adatte rispetto ad altre (es. gli MPV)

Inoltre può contribuire ad instillare l'idea di poter sostituire in toto il parco circolante termico con le EV, che IMHO potrebbe essere una cosa non del tutto sostenibile, in un futuro non molto remoto.

 

Lo scopo di questa nuova i3 è quello di rassicurare  l'utente della Sr3, che potrà averla pari pari ma elettrificata.

 

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 changed the title to [CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
    • By MotorPassion
      BMW Media
       
      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.