Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Featured Replies

Inviato

Da un po' di tempo penso, quando vedo i render col nuovo corso stilistico lancia, che magari si potrebbe immaginare, invece di una lamiera piena, una presa d'aria sotto il calice che simuli quella che era la forma della calandra storica lancia. mi sono cimentato con una "schifezza" su paint utilizzando la ypsilon. mi scuso per la qualità ignobile... ma é giusto per rendere l'idea di quello che dico. ovviamente andrebbe immaginata con un gioco più tridimensionale. ma penso che potrebbe far digerire più facilmente la nuova firma luminosa a chi non riesce a vederci un legame col passato... magari qualcuno più bravo di me potrebbe tentare questa soluzione sui bellissimi render di questa discussione.

image.png

• Risposte 1.6k
  • Visite 508.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

La firma luminosa funziona perché è di rottura rispetto ai barocchismi degli ultimi 20 anni. Diluirla non ha senso. Anzi, bisogna renderla un segno distintivo prima che la mettano su mille mila auto cinesi. Semmai ci sarebbe da lavorare un po' meglio sulle superfici, per renderle levigate ma dinamiche, evitando per esempio l'effetto cadente (a.k.a. banana all'ingiù) della fiancata della Y attuale.

Inviato
57 minuti fa, v13 scrive:

La firma luminosa funziona perché è di rottura rispetto ai barocchismi degli ultimi 20 anni. Diluirla non ha senso. Anzi, bisogna renderla un segno distintivo prima che la mettano su mille mila auto cinesi. Semmai ci sarebbe da lavorare un po' meglio sulle superfici, per renderle levigate ma dinamiche, evitando per esempio l'effetto cadente (a.k.a. banana all'ingiù) della fiancata della Y attuale.

in effetti la mia idea era proprio di giocare con le lamiere o con le forme del paraurti solo per accennare la forma della calandra classica lancia e lasciando il ruolo di protagonista alla nuova firma luminosa )

sono d'accordo con te sul rendere il calice distintivo... il problema sta proprio nel fatto che per farlo ci vorrebbe velocemente una gamma di modelli in modo che tutti possano vedere e associare il calice a Lancia... coi tempi previsti da stellantis per tentare la ricostruzione del brand, il rischio é di ritrovarsi rapidamente con la stessa firma luminosa su ben più che 2 o 3 modelli cinesi... (

Inviato
3 minuti fa, carrera4 scrive:

La fiancata l'hai ripresa dalla montecarlo di Christopher Giroux?

Si, è un mix Montecarlo, Pu+Ra e cerchi Volvo