Vai al contenuto
  • 0

Cinquino usato/km 0


Yakamoz

Domanda

Buongiorno a tutti,

la mia fidanzata sta valutando l'idea di prendersi una 500, preferibilmente usata (io spingo sempre sulle km0).

Sono praticamente tutte Lounge, per cui la versione da prendere si sceglie da sola.

 

Idem per il motore: sono quasi tutte 1.2. 

Io, dopo averne guidata una con l'ultima normativa antinquinamento (e con cambio dualogic), mi sono rifiutato. L'auto accelera allo stesso modo (poco) sia se guidi normalmente sia se chiedi tutto. Non so se fosse colpa anche della gestione della trasmissione, o solo della "mappa" motore. Anni fa avevo guidato a lungo una 1.2 del 2008 manuale, e, quantomeno, l'auto si sforzava di fare quello che le chiedevo. 

 

Sto spingendo per una twinair. Ho trovato varie offerte a km0, immatricolate però 2017 e 2018.

 

A parte il discorso del valore residuo (che sarà oggetto di trattativa per il prezzo finale), ritenete ragionevole l'acquisto OGGI di una twinair, ormai fuori commercio?

Io di solito me ne frego dell'appetibilità di mercato: scelgo sempre l'auto che si adatta alle mie esigenze (anche le auto degli altri :D ), tanto poi quando le vendi fanno sempre tutte schifo.

 

Ma, con l'occasione, è gradito il vs. parere.

 

:thx:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Noi ci eravamo trovati bene, e 2017-2018 vanno ancora meglio perchè con bimassa.

Se usato con piede leggero consuma come il fire o un filo meno. Ma a differenza del fire se schiacci oltre a consumare di più viaggia pure.

 

Io farei la sboronata con un raro 105cv. Consuma come l'85, ha 6m e ha un bel brio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere, devi considerare che chi la andrà ad usare non sarai tu, ma lei. 

 

Quindi se con il 1.2 l'auto sarà un polmone, ma lei usandola si troverà bene non bisogna porsi il problema. 

 

Una twinair km0 con due-3 anni fatti in un piazzale mi preoccupa molto di più di una 1.2 fresca di produzione

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, TonyH scrive:

Noi ci eravamo trovati bene, e 2017-2018 vanno ancora meglio perchè con bimassa.

Se usato con piede leggero consuma come il fire o un filo meno. Ma a differenza del fire se schiacci oltre a consumare di più viaggia pure.

 

Io farei la sboronata con un raro 105cv. Consuma come l'85, ha 6m e ha un bel brio.

 

Ne ho adocchiata una, ovviamente l'ho caldeggiata. Ma va un po' fuori budget. Vedremo...

 

2 minuti fa, makluf95 scrive:

A mio parere, devi considerare che chi la andrà ad usare non sarai tu, ma lei. 

 

Quindi se con il 1.2 l'auto sarà un polmone, ma lei usandola si troverà bene non bisogna porsi il problema. 

 

A lei va sicuramente bene anche la milledue.

Io più che altro mi domando quale sia l'acquisto più razionale, dal momento che la differenza di prezzo è poca, e avere un'auto utilizzabile praticamente a 360 gradi anche con l'aria condizionata accesa è un valore aggiunto non da poco. Specie considerando che la mia fidanzata per lavoro dovrà anche compiere brevi trasferte autostradali.

 

Cita

Una twinair km0 con due-3 anni fatti in un piazzale mi preoccupa molto di più di una 1.2 fresca di produzione

 

Ecco, questo è un punto importante. Un tagliandone completo potrebbe non essere sufficiente ad evitare rogne?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'uso è prettamente cittadino direi che una vale l'altra, in ogni caso andrei sulla massima affidabilità e minor costi di manutenzione e pertanto prenderei la 1.2, non so come vadano queste Euro6D-Temp, ma la mia Euro4 si comporta egregiamente nelle velocità da codice e AC accesa. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Yakamoz scrive:

Ecco, questo è un punto importante. Un tagliandone completo potrebbe non essere sufficiente ad evitare rogne?

 

Tagliandone completo e controllo batteria/gomme.

 

La parte da tenere sott'occhio è più quella elettronica che quella meccanica, ma quella o sbarella subito (e vedi di fartela mettere sotto garanzia) oppure non sbarella più

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, leon82 scrive:

Secondo me è colpa del Dualogic, la Panda euro6d temp va benissimo, molto meglio della euro4 di mia madre.


☏ iPhone ☏

 

Non mi stupirebbe. Anche una mia amica (che guida Audi Q3 TDI) aveva avuto una Panda fire come auto sostitutiva, e mi aveva detto che andava benone.

 

Anche se mi pare strano che il dualogic (che resta sempre e comunque un cambio di m...) influisca anche sull'erogazione della coppia, quando dovrebbe limitarsi a gestire la cambiata.

 

Questo non sarebbe comunque un problema, perché la mia fidanzata la vuole col cambio manuale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se è la tua fidanzata che deve guidarla e che, soprattutto, deve cacciare i soldi, perché devi scegliere tu la macchina per lei!?

Io prenderei un twinair usato fresco ed eviterei quelle ferme da 2/3 anni. Certo, le twinair non le regalano.
Ma se lei preferisce la 1.2 usata, che si pigli la 1.2 usata.

☏ SM-G985F ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ma se è la tua fidanzata che deve guidarla e che, soprattutto, deve cacciare i soldi, perché devi scegliere tu la macchina per lei!?

 

Ma non sono io che scelgo, è lei. Sai, è bello condividere con la propria metà anche le questioni più pratiche, specialmente quando è lei a chiederti consigli su un argomento nel quale hai più esperienza.

 

Pensa che le ho consigliato anche la sua attuale macchina, e ne è ampiamente soddisfatta.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.