Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, panda3O scrive:

Comunque qualche problemino pure nella cavalcata trionfale di byd. Quest'anno pare per formare meno del mercato nonostante i numerosi lanci. Ad aprile diversi modelli vendutissimi hanno avuto cali enormi rispetto all'anno precedente. Tipo: Destroyer 05 (-74,5%), Yuan Plus (-46,7%), Song Plus (-41,9%), Tang (-41,5%), Han (-39,3%), Qin Plus (-39%) e Song Pro (-34,1%)

E quindi byd ha annunciato un taglio dei prezzi.

Temo che se dovessero calare le vendite in Cina byd inonderà i mercati esteri con l'invenduto.

Ma queste son tutte uscite di scena sostituite dai nuovi modelli che hanno proprio presentato ad Auto China ad aprile, l’unica è la Song Pro più recente ma comunque per quanto aggiornata ha 6 anni ormai

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma queste son tutte uscite di scena sostituite dai nuovi modelli che hanno proprio presentato ad Auto China ad aprile, l’unica è la Song Pro più recente ma comunque per quanto aggiornata ha 6 anni ormai

Boh anche cnev parla di serie song  per le vendite di Sea Lion. Penso si riferisse a quelle. Ma i numeri tra cnev e bestselling car mi pare non corrispondono. Comunque le vendite in generale di byd sono ferme o fanno peggio del mercato mentre altre case cinesi tipo xpeng Xiaomi leapmotor li e soprattutto Geely crescono moltissimo. Quindi la concorrenza aumenta e pure byd non è immune 

Inviato
1 ora fa, panda3O scrive:

Boh anche cnev parla di serie song  per le vendite di Sea Lion. Penso si riferisse a quelle. Ma i numeri tra cnev e bestselling car mi pare non corrispondono. Comunque le vendite in generale di byd sono ferme o fanno peggio del mercato mentre altre case cinesi tipo xpeng Xiaomi leapmotor li e soprattutto Geely crescono moltissimo. Quindi la concorrenza aumenta e pure byd non è immune 

Stare dietro ai modelli BYD è impossibile perchè ne lancia a raffica, tra nuovi, restyling e cambi di denominazione, comunque questi sono i mesi di ricambio generazionale bisogna vedere nei prossimi. L’unico flop di BYD è la berlina Seal (senza nessun numero) che di fatto ha già due eredi e ormai la vendono principalmente per export, nata per far concorrenza a Tesla Model 3 ma troppo costosa e poco spaziosa rispetto gli standard cinesi che vogliono delle iso-Jetta elettriche 

Comunque qui i dati di vendita di BYD ad aprile 2025

https://autonews.gasgoo.com/mobile-sales/article/76920.html

• Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Stare dietro ai modelli BYD è impossibile perchè ne lancia a raffica, tra nuovi, restyling e cambi di denominazione, comunque questi sono i mesi di ricambio generazionale bisogna vedere nei prossimi. L’unico flop di BYD è la berlina Seal (senza nessun numero) che di fatto ha già due eredi e ormai la vendono principalmente per export, nata per far concorrenza a Tesla Model 3 ma troppo costosa e poco spaziosa rispetto gli standard cinesi che vogliono delle iso-Jetta elettriche 

Comunque qui i dati di vendita di BYD ad aprile 2025

https://autonews.gasgoo.com/mobile-sales/article/76920.html

Dati completamente diversi da quelli di bestsellingcar. Quindi boh. Bestsellingcar oltretutto distingue tra vendite all'ingrosso e vendite al dettaglio. Va beh 

Inviato
45 minuti fa, panda3O scrive:

Dati completamente diversi da quelli di bestsellingcar. Quindi boh. Bestsellingcar oltretutto distingue tra vendite all'ingrosso e vendite al dettaglio. Va beh 

I dati di quel blog sinceramente non mi sembrano corretti, comunque gli unici veri concorrenti di BYD sono Geely e Chery, forse Changan, le altre son piccole case che fanno il botto poi calano

Inviato
51 minuti fa, KimKardashian scrive:

I dati di quel blog sinceramente non mi sembrano corretti, comunque gli unici veri concorrenti di BYD sono Geely e Chery, forse Changan, le altre son piccole case che fanno il botto poi calano

Mah io non ne sono troppo sicuro. Per me Xiaomi, li, xpeng, leapmotor e altre son ben posizionate per crescere. Leapmotor che è quella che conosco meglio ha il vantaggio del supporto della rete stellantis per crescere all'estero. Ha un ottimo rapporto prezzo/convenienza/tecnologia, un piano avviato per lanciare modelli c e b e un accordo con fac per l'uso dei suoi pianali. Ci sarà una bella lotta in Cina