Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa mito 1.6 Diesel vs mini one d 1.4 Diesel

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti dovrei acquistare la mia prima auto, ho trovato due auto che mi piacciono davvero tanto (la mito) e la (mini one d),ma sono indeciso su quale sia “migliore” per qualità sia di motore che di carrozzeria che di assemblaggio volevo dei pareri e dei consigli vi ringrazio anticipatamente 

Inviato

È meglio la Mito per via delle prestazioni nettamente a favore del 1.6 multijet 120cv e per i costi di manutenzione più bassi.

Tuttavia andresti a incappare in diesel euro4 o euro5. Se fai meno di 20000km annui, prendila a benzina

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

il motore della mito è 10 gradini sopra

A qualità la mini di quegli anni non era eccellente quindi se la giocano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

... io l'ho avuta una Mini con il 1400cc Toyota.... 

Dopo 10 minuti ti accorgi di come i cavalli siano veramente pochi, soprattutto su una Mini che è un vero e proprio kart... e pensa che io montavo i cerchi da 15", se non ricordo male. 

In compenso la macchina non consuma niente e non ha mai dato nessun segno di affaticamento. 

Mito... non mi piace. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Avuto la Mito millessei 120Cv.

Motore ottimo, capace di economia o prestazioni a seconda del "manettino" DNA; era davvero come avere due motori diversi sulla stessa macchina: regolare e parco, o  con una bella "castagna" di coppia in modalità Dynamic.

Ho avuto una prima serie, con sospensioni contrattive: rollio nullo, piantata in curva, ma molto poco confort, le successive hanno perso qualcosa in assetto guadagnando in fruibilità.

Buono spazio interno, molto belli i sedili (io li avevo in pelle ma anche gli standard erano curati), discreto bagagliaio ma in generale credo che la Mito sia molto migliore della Mini come usabilità a tutto tondo, Mini che di contro ha dalla sua un'agilità maggiore grazie alle più piccole dimensioni e ad un assetto più votato al divertimento ed uno sterzo più rapido della Mito, che però era comunque piacevolissima anche impegnata a fondo.

Ho venduto la mia solo causa arrivo prima pargola:

personalmente ritengo la Mito la migliore "quattrometri" tre porte della sua generazione.

E se becco Formigli per strada, questi passerà un brutto quarto d'ora...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

effettivamente come abitabilità e spazio interno mini è più "conigliera"

su mito ci si sta decentemente in 4 invece

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]