Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Ancora un model year per la Micra, che non riceve alcuna modifica estetica di spessore.

Viene integrato definitivamente in gamma l’allestimento N-Sport, debuttano nuovi cerchioni bicolor da 16’’ e vengono aggiornati gli ADAS.

Sotto il cofano soltanto il 1.0 Turbo (6d).


 

60502FB4-7673-4F4B-B813-6C0921488BFD.jpeg

C5D5F1AC-6F2C-4DC5-984E-B312FA80B8F6.jpeg

3D79E965-1F6D-4D71-B81C-E0575793CF3F.jpeg

8ED11539-0911-4AC1-A2AD-13A677A811A8.jpeg

F0E83E53-971E-4810-94C0-2EECD44B40BE.jpeg

A7924973-8FB2-4DA1-BABD-9DA6556206AE.jpeg

BE8CB75E-CB81-4609-AD5D-D4E0C9243F83.jpeg

7C91A005-1CA0-4EB3-9EB6-DCB923448823.jpeg

BEB4029B-9798-4D89-8145-BE698C8D675A.jpeg

0226F3F2-08F7-4DE8-80CE-D55AAC2B8E46.jpeg

935706BE-B608-40B2-8A85-AF81FDD177CA.jpeg
 

 

Press Release:

 

Cita
  • La struttura della gamma Nissan Micra si rinnova per consentire a ogni cliente di scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze
  • La versione N-Sport si integra in maniera permanente nella gamma
  • Con personalizzazioni e nuovi cerchi bicolore “Genki”, l’inedita versione N-Design si distingue per eleganza e dinamismo

ROMA, Italia (16 novembre 2020) Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa.

La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque diverse versioni, pensate per consentire a ogni automobilista di scegliere la sua Micra ideale e renderla unica.

Oltre a Visia, Acenta e Tekna, Nissan propone la nuova versione N-Design, oltre a integrare nella gamma la versione N-Sport, tra le più amate dai clienti.

Tutta la gamma è caratterizzata da raffinati elementi di design e da un’eccezionale attenzione per i dettagli, con la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED, per uno stile più elegante e dinamico.

I nuovi cerchi da 16” two tone denominati "Genki" sono di serie su N-Design e Tekna. Riflettendo il suo significato nella cultura giapponese, l'aspetto elegante dei cerchi Genki emana un senso di energia, completando il design dinamico della vettura.

“Con il rinnovamento della gamma per il 2021, abbiamo perfezionato gli aspetti di Micra più apprezzati dai clienti, per i quali è ora più facile trovare la versione adatta alle proprie esigenze e aggiungere un tocco di stile con le opzioni di personalizzazione,” ha detto Ekaterina Apushkina, General Manager Marketing City Cars, Nissan Europe. “Sulla base del successo di questo modello e ascoltando il punto di vista dei clienti siamo riusciti a migliorare ulteriormente Micra.”

N-Sport: per un look premium e sportivo

Pensata in ogni dettaglio per farsi notare, la nuova versione N-Sport va a integrare in modo permanente la gamma Micra. All’esterno, le finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere si abbinano alla perfezione ai cerchi in lega neri Perso da 17’’. Nella versione N-Sport, i fendinebbia e i fari sono 100% LED di serie.

Lo stile ricercato di N-Sport prosegue all’interno del veicolo, dove tutto è pensato per garantire il massimo comfort a conducente e passeggeri. I sedili con inserti in Alcantara® e il cruscotto abbinato conferiscono un’estetica di elevata qualità. L’ergonomia della seduta assicura un supporto ottimale e riduce l’affaticamento del conducente anche nei tragitti più lunghi.

N-Design: la personalizzazione accessibile

La versione N-Design si rivolge ai clienti che desiderano esprimere l’unicità della loro indole e del loro stile. All’esterno, è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Queste personalizzazioni sono disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’.

All’interno, Micra N-Design vanta moderni sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

Tekna: tecnologie avanzate di assistenza alla guida

La versione Tekna è dotata delle tecnologie di bordo più avanzate per il piacere di guida e l’intrattenimento.

Il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare in modo semplice e sicuro anche negli spazi più ristretti, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento oggetti in movimento e copertura angolo cieco.

Gli amanti della musica apprezzeranno inoltre l’impianto audio BOSE Personal, garanzia di un suono avvolgente e di elevata qualità.

Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire da Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive.

Motore Euro 6d Full dinamico ed efficiente

Il motore turbo da 1,0 litro di Micra offre un’esperienza di guida dinamica ed efficiente. Conforme allo standard Euro 6d Full, il motore garantisce consumi ridotti e bassi livelli di emissioni. Migliora la curva di coppia a vantaggio di una guida più fluida, reattiva e piacevole, con meno cambi marcia, una caratteristica ideale per muoversi in città.

Tecnologie di sicurezza avanzate

A partire dalla versione Visia, Micra ha una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose.

È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, che include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel Pack a partire da Acenta).

Grazie alle specifiche avanzate pensate per rispondere ai bisogni del mercato europeo, Nissan Micra conferma il suo successo commerciale. A partire dal lancio della serie attuale nel 2017, sono state vendute oltre 230.000 Micra in 34 Paesi europei.

Il modello è il primo veicolo Nissan a essere prodotto in un impianto Renault, a sottolineare le sinergie offerte dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Nissan Micra 2021 sarà disponibile nelle concessionarie italiane entro la fine del 2020, con prezzi a partire da 16.315€.

Nissan Italia

Edited by Cole_90

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A occhiometro mi pare stiano soffrendo tantissimo tutte le nuove B. Una volta si diffondevano molto più velocemente.

Beh dai allora aveva ragione Marchionne a non fare la Punto 

In press si parla soltanto di 1.0 benzina; non saprei dirti.   Bel flop ‘sta generazione, eh?

Posted Images

3 minuti fa, nucarote scrive:

Sparisce quindi il GPL dalla Micra?


In press si parla soltanto di 1.0 benzina; non saprei dirti.

 

Bel flop ‘sta generazione, eh?

  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Cole_90 scrive:


In press si parla soltanto di 1.0 benzina; non saprei dirti.

 

Bel flop ‘sta generazione, eh?

Da me se ne vede qualcuna, probabilmente per via del GPL. IMHO a partire dal montante A non è malvagia inoltre ha anche dei buoni prezzi, almeno quando sono andato a preventivarla un annetto fà.  

 

Link to post
Share on other sites

Secondo me il suo flop è dovuto a posizionamento e  potenza del brand. Se le precedenti le compravi perché diverse dalle altre o perché più economiche, questa no. È un po' lo stesso problema di i20 e Rio.
Il segmento B mi sembra fortemente "monopolistico": a comandare sono Renault, Peugeot, VW e Opel.

Edited by Tommy99

My ANACONDA don't :b9

Link to post
Share on other sites

A me piace abbastanza questa Micra, seppur ha perso un po' l'aria da utilitaria cittadina chic delle precedenti.

Ha una diffusione a macchia d'olio, in alcuni posti (soprattutto in provincia) è veramente tanto diffusa, ricordo che in un piccolo comune del casertano ne ho viste tipo venti, e il comune ha circa 5000 abitanti. Mentre nelle grandi città è meno diffusa, e da me, che abito al centro di Napoli più o meno, quasi non se ne vedono.

 

Comunque penso dipenda anche dalla voglia di venderla dei concessionari, magari piazzano allo stesso prezzo i Juke km0 e la gente che vorrebbe Micra, alla fine va su Juke...

anti-c12.jpg

Link to post
Share on other sites
52 minuti fa, Cole_90 scrive:


In press si parla soltanto di 1.0 benzina; non saprei dirti.

 

Bel flop ‘sta generazione, eh?

Da ex possessore di Micra: la "ranocchia" del 2003, mi chiedo come in Nissan siano riusciti a rovinare questo iconico modello, che negli anni 90 aveva portato una rivoluzione fra le auto piccole. Cambio automatico, climatizzatore, servosterzo, oggi sono accessori che troviamo normalmente nelle utilitarie, ma negli anni '90 ce li aveva solo la Micra, la prima vera piccola auto premiun e chic della storia. Un'auto che aveva saputo ridefinire il concetto di utilitaria: piccola, ma allo stesso tempo ricca e ben rifinita.

Nel 2003  arrivò la seconda generazione che puntava tutto sulla tecnologia e un design originalissimo. Aveva accessori che ora non sono di serie nemmeno su auto premiun di segmeto D, come l'accesso senza chiave, navigatore, sensori di pioggia, ecc.

Stendiamo un velo pietoso sulla terza serie, nata sotto al gestione di Ghons, che aveva declassato la Micra da compatta tecnologica e ricca, a modesta utilitaria prodotta in India.

Ed eccoci alla 4 serie, quella attuale: una brutta copia della Clio, che nulla a che vedere con le generazioni precedenti, che avevano un design tondeggiante e simpatico, mentre questa ha un anonimo design spigoloso a cuneo.

Non mi stupisco che nissan sia un marchio parecchio in declino ultimamente.

Mi piacerebbe vedere una quinta generezione di Micra, che possa ispirarsi alla prima serie: design tondeggiante e simpatico. Credo però visto l'andazzo di certi segmenti di mercato, che questa potrebbe essere l'ultima serie di Micra ad essere importata in europa.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Cole_90 scrive:

Bel flop ‘sta generazione, eh?

 

3 minuti fa, Tommy99 scrive:

Secondo me il suo flop è dovuto a posizionamento e  potenza del brand. Se le precedenti le compravi perché diverse dalle altre o perché più economiche, questa no. È un po' lo stesso problema di i20 e Rio.
Il segmento B mi sembra fortemente "monopolistico": a comandare sono Renault, Peugeot, VW e Opel.

 

La mia preferita rimane la generazione 2002-2010, magari restyling. Aveva una linea decisamente di rottura, ma a parte degli interni di qualità non eccelsa, credo sia stata la migliore della serie. Questa serie attuale si trova in mezzo a Clio e Sandero come prezzo e ha temibili concorrenti quali il Juke (vecchio e nuovo) o il Captur. A me è sempre sembrata una Clio Mazinga style e credo non abbia giovato alle vendite.

 

Francamente tra Clio, 208, Polo e Corsa, io prenderei una Rio! Tanto mi piacevano le serie precedenti, tanto trovo brutte la Peugeot e la Vw attuali (e l'i-cockpit lasciamo perdere). La Opel mi lascia completamente indifferente e la Clio è troppo simile alla serie precedente. 

 

el Nino

 

  • I Like! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link to post
Share on other sites

Credo che Nissan in EU punti solo sul QQ. Rispetto alla precedente Micra questa è un salto quantico non indifferente, ma IMHO hanno cannato il frontale troppo tozzo e non avergli dato un target ben preciso.

Comunque con la Clio, condivide solo il 1.0 TCE e lo stabilimento, mentre la prossima Micra sarà un ricarrozzamento della Clio V.  

Link to post
Share on other sites

Concordo, la Micra del 2003 era veramente avanti sia per design che per contenuti.

Anche il marketing ci andava giù pesante, gli acronimi SEMPLOGICA (SEMPLICE /TECNOLOGIA) ancora potrebbe essere attuale.

 

Peccato averla uniformata alla massa, bellina di sicuro, ma non originale

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Nissan Navara Facelift debutta con estetica rinnovata ed un allestimento più votato all’off-road, chiamato PRO-4X; aggiunti anche diversi ADAS. Ancora non se ne conosce il suo destino in Europa, ma per certo debutterà inizialmente in Thailandia e, con il nome di Frontier, in Sud America e Messico.
       



















       






       
      Press Release:
       
      Nissan Global
       

      Clicca Qui ➡️ Topic Spy
       
    • By Cole_90
      Nissan Qashqai, best seller del brand nipponico, si rinnova e lo fa con più personalità di quanto visto sin'ora: una scelta a mio avviso piacevole e necessaria per levarsi di dosso chili di noia accumulati nel corso degli ultimi 15 anni.
      Importantissima rivoluzione all'interno dove si percepisce qualità, fin'ora mediocre, e buon design, lontano da eccessi.
      Addio al diesel, soltanto benzina MHEV e nuova tecnologia ePower.
       



























































       
       
      Specifiche Tecniche:
       

       
       
       
       
       
       
      Cartella stampa ufficiale:
       
      Nissan Europe
       
       
      Topic Spy: ➡️ Nissan Qashqai III 2021 (Spy)
       
    • By Cole_90
      Debutta il facelift del NV300 in variante BUS, quindi trasporto passeggeri.
      Oltre ai motori Euro 6D, sono stati aggiunti diversi ADAS, mirroring per smartphones ed airbag anteriori potenziati.
       










       
       
      Press Release:
       
      Nissan Italia
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.