Vai al contenuto

F1 2021 - Presentazioni monoposto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Unperdedor scrive:

Per quanto riguarda la Mercedes, lì almeno il motore è progettato e costruito a Stoccarda, quindi parte del DNA è salvo.

Se non erro i Motori F1 di Mercedes sono fatti in Inghilterra fatti dalla ex Ilmor (società acquisita da Mercedes) non sono "prodotti" in Germania.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Albe89 scrive:

Se non erro i Motori F1 di Mercedes sono fatti in Inghilterra fatti dalla ex Ilmor (società acquisita da Mercedes) non sono "prodotti" in Germania.

Vero, ma la Ilmor è proprietà Mercedes da vent’anni, ed è diventata praticamente una sua sede distaccata in Inghilterra. In realtà poi i motori li fanno a Brixworth, ma sempre Mercedes è. Non so, magari mi sbaglio ma la Mercedes mi sembra più Mercedes che Brawn GP ecco 😁

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

16 minuti fa, Unperdedor scrive:

No, per me per dire che l’Aston Martin corre in F1 significa vedere una macchina progettata e assemblata negli stabilimenti Aston Martin a Gaydon (o dove fanno le Aston stradali). Quella macchina verde è solo una vecchia Mercedes ridipinta con il nome Aston Martin sopra. 
Ma anche se fosse tutta interamente progettata a Silverstone farei fatica a dire che è un’Aston Martin sinceramente. 

Per quanto riguarda la Mercedes, lì almeno il motore è progettato e costruito a Stoccarda, quindi parte del DNA è salvo.

Volendo essere pignoli, neanche Ferrari fa le F1 dove fanno le stradali, sono due strutture separate (la Ges è attaccata alla pista di Fiorano, ed è separata dalla fabbrica). Io una certa coerenza tra Aston stradali e team di F1 ce la vedo, sicuramente più di quanto avviene con Mercedes: il proprietario è lo stesso, sia i modelli stradali che quelli da corsa sono fatti in UK ed in entrambi i casi per i motori si affidano a Mercedes.

Hanno scelto di prendere una vecchia Mercedes per i motivi che sappiamo, ma le capacità per sviluppare una vettura di sana pianta ce l'hanno, l'hanno sempre fatto fino al 2019, a maggior ragione potrebbero farlo oggi con più fondi e una fabbrica nuova e moderna (e sono convinto lo stiano facendo per il 2022).

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
19 ore fa, Unperdedor scrive:

No, per me per dire che l’Aston Martin corre in F1 significa vedere una macchina progettata e assemblata negli stabilimenti Aston Martin a Gaydon (o dove fanno le Aston stradali). Quella macchina verde è solo una vecchia Mercedes ridipinta con il nome Aston Martin sopra. 
Ma anche se fosse tutta interamente progettata a Silverstone farei fatica a dire che è un’Aston Martin sinceramente. 

Non d'accordo.

HPP e' a Brixworth, non fanno nulla, ne progetto ne costruzione a Stoccarda.

Per me non c'e' nulla di Mercedes nella Mercedes, solo i soldi che ci sono dietro. Neppure Toto e prima Lauda erano tedeschi....E neppure Ineos ora....

Per me Aston e' in F1, Alfa e' uno sticker su una Sauber.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
On 3/3/2021 at 17:04, Unperdedor scrive:

Sarei anche curioso di sapere cos’ha il motore Mercedes di quest’anno che richiede quel bozzo sul cofano. 

• Grazie! 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

1111290716_image(13).thumb.jpg.9cb70a58dfc207d6e290f84aef3b7bf3.jpg419359312_image(12).thumb.jpg.9bfe7a6cb8b34910a64ffe0680d9839e.jpg743889629_image(10).thumb.jpg.ff680ae2eb98231fbe47b5a4d9d77084.jpg2018638661_image(9).thumb.jpg.60d4017e6a02f2f23afa1a8e44d5cae9.jpg1791656624_image(11).thumb.jpg.f528af49745d92484675341c4d512a8c.jpg

image (14).jpg

Molto bella la livera Gulf della McLaren per Monaco...strano che nel video di presentazione non ci sia anche Ricciardo però

Modificato da j
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Bella, finalmente si spezza un po' la monotonia di colori scuri/opachi.

Ma non potevano sbagliare, credo che la livrea Gulf stia bene anche su una vecchia Panda 

Inviato
3 minuti fa, Albe89 scrive:

Bella, finalmente si spezza un po' la monotonia di colori scuri/opachi.

Ma non potevano sbagliare, credo che la livrea Gulf stia bene anche su una vecchia Panda 

in effetti...

panda.jpg

• Mi Piace 2
  • Adoro! 3