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Featured Replies

Inviato
4 hours ago, itr83 said:

 

beh che una supercar elettrica sia una roba da bar non mi stupisce affatto...

Se il bar è troppo lontano non ci arrivi neanche ?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

  • Risposte 249
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Inviato

però non riesco a capire perchè le elettriche siano così sensibili all'andatura.

Voglio dire una supercar a benzina normalmente farà gli 8km al litro andando come le nonne e al limite teorico (gas sempre a tavoletta) farà 2 km al litro.

Nel video in questione essendo per strada non puoi tenere schiacciato tanto tempo quindi ad occhio farai 4 km/l che però è "solo" il doppio dei normali consumi mentre qui si è fatto fuori quasi mezza batteria per fare 27km, come si spiega questa differenza?

 

 

 

 

Inviato

Avevo letto di alcuni mesi di ritardo nelle consegne per non meglio specificati problemi.

Per ora i tedeschi continuano a non convincermi con queste elettriche.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • J-Gian pinned this Discussione
Inviato

Bocciatissima dell'EPA !

 

Soltanto 323km di autnomia per la Turbo S...

 

EDIT: E il valore per la Turbo non S

Modificato da iDrive

Inviato
10 ore fa, iDrive scrive:

Bocciatissima dell'EPA !

 

Soltanto 323km di autnomia per la Turbo S...

Una Model S LR fa 574 km. Quasi il doppio dell'efficienza....

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  • 2 mesi fa...
  • 4 settimane fa...
Inviato

Eccola in alcune celebri livree storiche :mrgreen:

 

porsche-taycan-in-racing-liveries-from-amelia-island-concours.jpg

porsche-taycan-in-racing-liveries-from-amelia-island-concours.jpg

porsche-taycan-in-racing-liveries-from-amelia-island-concours.jpg

porsche-taycan-in-racing-liveries-from-amelia-island-concours.jpg

porsche-taycan-in-racing-liveries-from-amelia-island-concours.jpg

 

Cita

Can you recognize these racing liveries in one glance?

Porsche might have become quite famous for its iconic sports cars, but the German marque has made quite a name in motorsports as well.

The early years of Porsche in motorsports date back to the 1950s where it only had small race cars in its arsenal. As years passed, Porsche developed its motorsport prowess, which came with successful victories in several branches, but mostly in long-distance and endurance races. The victories, of course, became more iconic because of the racing liveries that the Porsche race cars carry, which the Porsche Taycan is wearing in an exhibition at the Amelia Island Concours.

 

Can you name the exact Porsche race cars that these dressed-up Taycans represent?

Let us try and refresh your memory here. Perhaps the most iconic win for Porsche was in 1970 when the 917 Kurzheck won the 24 Hours of Le Mans for the first time. It was wearing the red with white stripes livery at that time, complete with the iconic number 23.

The following year, Porsche's 917/20 made a sensation at the Le Mans in 1971, being the fastest car during the pre-race qualification session. But that wasn't the reason behind its legend – the pink racing livery went down to history as the "Pink Pig", "Big Berta," or even "Truffle Hunter."

Of course, who would forget the Brumos Porsche that won the Daytona 24 Hours four times? Wearing the blue and red stripes livery with numbers 58 and 59 (with 59 becoming the more iconic number), the Brumos Porsche's first victory was in 1973 when Peter Gregg and Hurley Haywood won using a Porsche Carrera RSR.

Were you able to get all three? If you did, well, congratulations, you truly are a Porschepile. 

 

Motor1.com

 

 

My cars...

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Inviato

La Taycan per me e' molto bella e queste livree le calzano a pennello.

Pecca solo in autonomia, anche se pare che a velocita' autostradali il gap con Tesla si riduca rispetto ai dati EPA/WLTP.

Se trovassero il modo di implementarci altri 100 km reali, per me Panamera non avrebbe piu' senso di esistere.

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  • 3 settimane fa...
Inviato

Interessante prova su strada di Car & Driver, da cui emergono 2 condiderazioni:

  • CONSUMI: la differenza dei consumi secondo i dati EPA fra Taycan e Model S si riducono fortemente nell'utilizzo normale: secondo la prova svolta a 75 miglia orari costante la Taycan Turbo S riuscirebbe a percorrere 209 miglia, mentre la Model S Performance aggiornata"Raven" farebbe 222 miglia, solo 13 miglia in più della Porsche
  • PRESTAZIONI: se le prestazioni assolute sono simili, la costanza della prestazione che la Porsche riesce ad esprimere è su un altro livello e spiega, almeno in parte, anche la forte differenza di prezzo (o, detto in altri termini, la differenza tra una sportiva e un'auto da viaggio): come si vede dalla tabella di sotto, la Tesla passa da 2,5 secondi a circa 5 secondi già al terzo tentativo, arrivando poi a 7 secondi attorno al sesto. Molto contenuto il decadimento della prestazione della Taycan. E' vero che la maggior parte degli acquirenti non si lancerà in stint di accelerazione, ma è probabile che su una bella salita di montagna, sfruttando la cavalleria, la Tesla mostrerà probabilmente un decadimento netto delle prestazioni dopo 4 o 5 tornanti. Infine un particolare dalla lettura della prova che non sapevo: il dato di 2,5 secondi è possibile solo attraverso il famoso "Ludicrous Plus mode", che però ha richiesto un pre-riscaldamento della batteria di 45 minuti...

 

IMG_1172.PNG

Modificato da Falco

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