Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming su nuova auto


Gengis26

Domanda

Salve ragazzi. 

Vi chiedo di aiutarmi a ragionare sull'acquisto di una nuova auto (direi per ora usata). 

 

Vi racconto qualcosina di me in maniera da chiarire la questione. Lavoro come ingegnere meccanico nel mondo automotive. Fin ora per il ruolo ricoperto ho avuto un'auto aziendale. Ora ho cambiato azienda, trasferendomi in Emilia. Mi ritrovo senz'auto, a 30 anni. L'auto mi serve poco per la mobilità cittadina, in quanto i mezzi pubblici, le piste ciclabili e la casa tutto sommato in centro mi permettono di sopperire. Dunque farei pochi chilometri all'anno e tragitti brevi. 

Essendo appassionato di auto fino al midollo ecco la questione: senza un garage, esiste un'auto divertente da guidare (appunto da "appassionato"), che non costi una fucilata di gestione e che mi permetta di affrontare i weekend fuori porta divertendomi ma senza lasciarmi a piedi?

 

Al momento ripeto.. è solo un brainstorming, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi; oramai siete una famiglia virtuale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 5/2/2021 at 18:33, drucker scrive:

Ci saranno in giro più auto rigate che capotte tagliateemoji6.png
Non lo ritengo un'argomento valido per rinunciarci .
 

Avendo una cabrio dal 2003 so quel che dico eh...e poi abito in una zona tranquilla. ma se ci vai nei parcheggi dei locali ecc te la aprono. E sulle citt pure davanti casa te la aprono. Che poi a star fuori pure capote e guarnizioni ne soffrono (massima se gela spesso).

Boh,sarà che io ci tengo molto alle mie "cose"...

Ovvio se dovessi prenderla tipo "usa e getta" allora la terrei fuori tranquillamente (se te la strinciano la porti a rattoppare :D ) è anche vero che una volta volevano la radio...ora sono integrate,fanno meno gola

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Albe89 scrive:

Infatti ora portano via le plance intere. 

È non lo dico tanto per dire, è successo veramente... 😔

dopo aver visto coi miei occhi anni fa portar via la radioultrabase di una fiat brava (nel senso che ero passeggero e l'abbiamo ritrovata così)nel parcheggio dell'ipercoop...di giorno...non mi sorprendopiù di nulla (prezzo della radio mi pare 40.000 lire nuova)

io ripeto non mi fiderei a lasciar fuori una spider\cabrio.

ovvio poi che certe cose possono succedere a qualsiasi ora e dappertutto...però come ho detto una tetto in tela è enormemente più accessibile

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi aggiorno questa discussione. A causa di problemi personali che hanno cambiato drasticamente i miei piani  e costretto a fare molti più km dei previsti ho ripiegato su una Giulietta.

 

Dunque ho acquistato una Giulietta 1.4 Turbo benzina / GPL usata. Vi ringrazio per l'aiuto fornitomi. Sono comunque mediamente soddisfatto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.