Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Quella di mio fratello (è arrivata inaspettatamente), ha l'autohold e il freno di stazionamento elettrico ma ha anche i tamburi... :si:

I dischi dietro sono legati al fatto che sia ibrida alla spina (ma non so bene le motivazioni tecniche). ;)

il venditore ha detto che ci manderà una scheda tecnica dall'officina...vedremo. Sul sito tedesco della renault la captur plug-in è data con i freni posteriori a tamburo...

• Risposte 87
  • Visite 45.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Qualche news più concreta e qualche foto in più per il nuovo allestimento sportivo di Captur. In Francia è disponibile anche sul PHEV, mentre ancora non si conoscono i dettagli relativi al mercat

• Certo che questi rendering sono veramente a livello ammiocuggino

• ma è un errore? mai visto il freno largo su un' auto manuale...

Immagini Pubblicate

Inviato

la plug-in avrebbe avere i dischi anche al posteriore (immagino per questioni di peso e di ripartizione dello stesso):

1437966086_Schermata2020-08-29alle11_13_51.thumb.png.68709f91a4edfea129af494807186d27.png

se a qualcuno può interessare qui c'è la scheda completa con tutte le versioni, gli allestimenti, gli accessori e i prezzi, aggiornata ad agosto 2020:

https://cdn.group.renault.com/ren/ch/renault-new-cars/pricelists/Renault_Neuer_Captur_PL_i.pdf

Inviato
1 ora fa, slego scrive:

la plug-in avrebbe avere i dischi anche al posteriore (immagino per questioni di peso e di ripartizione dello stesso):

1437966086_Schermata2020-08-29alle11_13_51.thumb.png.68709f91a4edfea129af494807186d27.png

se a qualcuno può interessare qui c'è la scheda completa con tutte le versioni, gli allestimenti, gli accessori e i prezzi, aggiornata ad agosto 2020:

https://cdn.group.renault.com/ren/ch/renault-new-cars/pricelists/Renault_Neuer_Captur_PL_i.pdf

è la scheda tecnica svizzera ma...non credo che le dotazioni italiane siano diverse...grazie!

Inviato
3 minuti fa, TORRE scrive:

è la scheda tecnica svizzera ma...non credo che le dotazioni italiane siano diverse...grazie!

sì, non l'avevo notato. gli allestimenti possono essere un po' diversi.

le caratteristiche tecniche invece credo di no.

Inviato
2 ore fa, GP74 scrive:

27.000 euro per una Captur con quale motore? Io a gennaio per una 2008 GT Line 1.2 130 cv con metallizzato (perlato) e cerchi da 18 sono arrivato a 25.000, adesso la stessa la prenderei sotto i 24.

e-tech plug-in, il top di gamma oserei dire

Inviato

Non è che la ibrida ha i dischi perchè aiutano in qualche modo il recupero di energia in frenata rispetto ai tamburi? Possibile?

Inviato
12 ore fa, GL91 scrive:

Non è che la ibrida ha i dischi perchè aiutano in qualche modo il recupero di energia in frenata rispetto ai tamburi? Possibile?

il recupero lo fai non usando i freni, facendo invece funzionare il motore elettrico come generatore, che deve quindi essere meccanicamente collegato alle ruote. l'asse posteriore (su questa auto che è TA) è per forza escluso da qualunque attività di recupero energia.

semplicemente la plugin pesa dai 2 ai 300 kg in più delle altre versioni, e gli oltre 100 kg di batteria gravano in buona parte sull'asse posteriore (essendo posizionata sotto il divanetto, mi pare). immagino quindi che i tamburi siano stati ritenuti insufficienti, con questi pesi in gioco.

Modificato da slego

Inviato
1 ora fa, GP74 scrive:

Si la Initiale è la versione top comunque parliamo della ibrida quindi il prezzo è buono.

Il preventivo si riferisce a una intens e non alla initiale...ma la dotazione mi sembra già buona.

Inviato
11 ore fa, slego scrive:

il recupero lo fai non usando i freni, facendo invece funzionare il motore elettrico come generatore, che deve quindi essere meccanicamente collegato alle ruote. l'asse posteriore (su questa auto che è TA) è per forza escluso da qualunque attività di recupero energia.

semplicemente la plugin pesa dai 2 ai 300 kg in più delle altre versioni, e gli oltre 100 kg di batteria gravano in buona parte sull'asse posteriore (essendo posizionata sotto il divanetto, mi pare). immagino quindi che i tamburi siano stati ritenuti insufficienti, con questi pesi in gioco.

Mi riferivo al recupero di energia cinetica che andrebbe dispersa in frenata, non so se sulle plug-in ci sia o se è inutile visto il recupero del motore elettrico, ma l'ipotesi del peso maggiore è in effetti quella più sensata.

Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

Mi riferivo al recupero di energia cinetica che andrebbe dispersa in frenata, non so se sulle plug-in ci sia o se è inutile visto il recupero del motore elettrico

ma è appunto quello il recupero energetico in frenata :)