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  On 05/03/2021 at 10:49, jeby scrive:
Qualità tedesca vs giapponese [emoji3]
Scherzi a parte: l'hard top retrattile di MX5 è molto semplice e credo anche molto più leggero, essendo fatto di policarbonato.
 
[mention=521]Matteo B.[/mention] [mention=10688]poliziottesco[/mention] L'unica variabile è che la tela si rovina di più della plastica se lasciata alle intemperie, ma almeno dalla MX5 NC la tela delle Mazda è molto durevole e non teme l'esterno, io stesso per qualche anno l'ho dovuta lasciare fuori in un clima particolarmente inospitale causa inciviltà della gente: Milano [emoji3]


Per esperienza personale posso affermare che dopo 8 anni la tela era simile al nuovo! Unica accortezza abbassavo i finestrini prima di aprire la capotte e con temperature rigide la lasciavo chiusa.
Semmai alcuni punti della carrozzeria hanno subìto una riverniciatura dovuta a corrosione.
[emoji28]







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  On 05/03/2021 at 11:02, drucker scrive:




 

 



Semmai alcuni punti della carrozzeria hanno subìto una riverniciatura dovuta a corrosione.
emoji28.png






 

 

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 mi ricordo! forse il cofano? o nella zona dei passaruota?

ti passarono la garanzia mi pare...

 

 

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  On 05/03/2021 at 10:55, Stonks scrive:

Anche in termini di insonorizzazione sono simili? Penso alla pioggia sulla tela per esempio.

 

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non cambia nulla nel caso di ND, la tela ha dentro un inserto in policarbonato su cui la tela è incollata. 

 

Sulle precedenti la pioggia è un piacevole tamburello, è una delle cose che mi ha fatto innamorare della tela :)

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  On 05/03/2021 at 11:33, jeby scrive:

non cambia nulla nel caso di ND, la tela ha dentro un inserto in policarbonato su cui la tela è incollata. 

 

Sulle precedenti la pioggia è un piacevole tamburello, è una delle cose che mi ha fatto innamorare della tela :)

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Perfetto, mi avete praticamente quasi venduto la roadster.

Sul sito svizzero ho visto che c’è questo  accessorio che comprerei subito, ovviamente qui da noi no:

 

https://it.mazda.ch/servizi-accessori/accessori/details/marmitta-sportiva/410078501/MAZDA MX-5/2015-01-01/

 

 

Inviato (modificato)
  On 05/03/2021 at 11:39, Stonks scrive:


Perfetto, mi avete praticamente quasi venduto la roadster.

Sul sito svizzero ho visto che c’è questo  accessorio che comprerei subito, ovviamente qui da noi no:

 

https://it.mazda.ch/servizi-accessori/accessori/details/marmitta-sportiva/410078501/MAZDA MX-5/2015-01-01/

 

 

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Voto anch'io per la soluzione tela, secondo me incarna meglio lo spirito dell'auto e non ha delle mancanze evidenti rispetto alla RC.

 

Per il silenziatore, in Italia trovi un sacco di ditte che te ne fanno uno di qualità elevata e a prezzi abbastanza concorrenziali. 

 

E poi, volendo sognare...  https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-super-220-2019-on-184-ps?variant=32122229325926

 

:mrgreen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

@jeby - la tela della mia 124 Abarth 24/7 all’aperto) è soggetta a intemperie, muschi, licheni, peli del gatto e cagate di piccioni. Stessi problemi avuti anche con la mx5 che avevo prima. 

 

era queste le cose a cui mi riferivo nel dire che preferirei il Tetto rigido. 

Inviato
  On 05/03/2021 at 11:17, Matteo B. scrive:
 mi ricordo! forse il cofano? o nella zona dei passaruota?
ti passarono la garanzia mi pare...
 
 
Si bordo superiore del cofano motore[emoji106]
Si la garanzia coprí quasi completamente la spesa.




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Inviato (modificato)
  On 05/03/2021 at 11:48, poliziottesco scrive:

@jeby - la tela della mia 124 Abarth 24/7 all’aperto) è soggetta a intemperie, muschi, licheni, peli del gatto e cagate di piccioni. Stessi problemi avuti anche con la mx5 che avevo prima. 

 

era queste le cose a cui mi riferivo nel dire che preferirei il Tetto rigido. 

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Phil, io credo che RC  prima e RF poi siano state fatta al 90% per questa ragione, e penso che col soft top in questa fascia di prezzo i problemi che hai segnalato siano praticamente irrisolvibili in modo definitivo.

 

Ci vuole una capote a livello di quella di una MB E cabriolet. una roba del genere. 

 

E comunque vi segnalo che fino ad un certo punto di NC è sempre stato disponibile un HT.

Modificato da Matteo B.
Inviato
  On 05/03/2021 at 11:42, superkappa125 scrive:

Voto anch'io per la soluzione tela, secondo me incarna meglio lo spirito dell'auto e non ha delle mancanze evidenti rispetto alla RC.

 

Per il silenziatore, in Italia trovi un sacco di ditte che te ne fanno uno di qualità elevata e a prezzi abbastanza concorrenziali. 

 

E poi, volendo sognare...  https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-super-220-2019-on-184-ps?variant=32122229325926

 

:mrgreen:

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Ma è legale qui? Vedo che aumenta i cavalli 😳 

Inviato (modificato)
  On 05/03/2021 at 11:54, Stonks scrive:

Ma è legale qui? Vedo che aumenta i cavalli 😳 

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Ovviamente no, si dovrebbe passare dalla Germania per ottenere l'omologazione.
Tempo fa però c'era in vendita una ND di un appassionato che l'aveva elaborata con quel kit ed omologata.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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