Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

In previsione di allargare la famiglia, quale auto scegliere?

Featured Replies

Inviato
27 minutes ago, parish said:

Io ho risolto prendendo un seggiolino girevole

io pure! su Seat Leon.

tuttavia da neo-padre posso solo dire che lo spazio (in casa, in macchina) non è mai abbastanza...

consiglio SW, magari un po' pepata! Leon ST FR? :mad:

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

• Risposte 79
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con una seg. C hatch e 1 figlio vai tranquillo. Basilare è respingere l'assalto di nonni/venditori che vogliono darti il passeggino trekking (che a mio avviso è quasi un crimine contro l'umanità).

• Partendo dall'assunto che niente potrà darti qualcosa di paragonabile a MX-5 sotto una spesa di almeno 30 mila euro, io la terrei. Diventare papà è molto stressante e ti imporrà molte rinunce...

• La patente alla moglie la farei prendere. Avere una sola patente in famiglia diventa estremamente limitante, perché se tu non puoi guidare siete belli che panati.   Con 2 figli le B MPV iniz

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, joker37 scrive:

Ok, péro anche nella guida normale, c’è differenza tra un bacarozzo mpv e una serie 1.
Se è l unica auto perché rinunciare a un po’ di divertimento

☏ iPhone ☏

Perchè manca il tempo, soprattutto il primo anno :lol: 

Con corollario che se è unica, ti becchi ahimè tutti gli improperi nel caso di scarsa praticità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, joker37 scrive:

Ok, péro anche nella guida normale, c’è differenza tra un bacarozzo mpv e una serie 1.
Se è l unica auto perché rinunciare a un po’ di divertimento

Certo, ma nel caso in esame forse sarebbe meglio puntare sulla comodità. Se il bambino è come ero io (i miei fortunatamente hanno preso dalla madre) bastano pochi chilometri per farlo vomitare, figurarsi se si cerca un po' di divertimento.

Se vuoi continuare a divertirti a guidare, cosa peraltro più che legittima, penso che la soluzione 1 sia la più adatta alla tua situazione. 

In tutti gli altri casi sarebbero solamente compromessi

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti, scusatemi l'assenza. Voglio nuovamente ringraziare tutti quanti per i preziosissimi consigli che mi avete dato ;) Molti aspetti non li avevi minimamente considerati, altri invece li avevo sottovalutati. Parto dal fatto che ho deciso di vendere la mia amata MX-5 (scenario 1) non tanto per i costi fissi (in quanto sono comunque relativamente bassi) ma per il fatto del parcheggio e della ruggine. L'idea di avere sempre questa spada di Damocle sopra la testa non mi fa dormire tranquillo. Dal momento che già oggi senza figli il tempo per usare la MX in modalità cazzeggio è molto poco, non oso immaginare con un bimbo. Un domani quando e se avrò la possibilità di lasciarla in box al coperto, sono sicuro che me la prendo nuovamente. Pertanto anche lo scenario 3 è da scartare. Rimangono lo scenario 2 (auto famigliare solo elettrodomestico) e 4 (auto famigliare ma "sportiva").

Facendo brainstorming per lo scenario 2 queste sono delle possibili candidate (ma sono aperto anche ad altre proposte ;) )

- Honda Civic IMA - 4/5k

- Honda Insight - 5/6k

- Toyota Prius MK2 - 5/6k

- Toyota Prius MK3 - 8/9k

- Toyota Auris Station - 10k

- Lexus CT - 10k

Da capire quale è scomoda per il sali/scendi di un bambino e il bagagliaio minimo che serve per portarsi dietro tutto l'Ambaradan.

Per quanto riguarda lo scenario 4 (auto famigliare ma "sportiva") purtroppo mi tocca escludere la 159 e la Serie 1, rimane:

- Serie 3 E90 (trovo che sia ancora oggi molto bella e pulita) berlina/sw -> 320i / 320si

- Giulia (una qualsiasi) nel caso si abbassassero di prezzo (cosa che escudo nel breve periodo)

Ai posteri l'ardua sentenza :D 

Inviato
6 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Non so come vada però mi ha sempre fatto sangue l'Octavia RS.

Grandissimo mezzo, piace anche a me.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Sono andato a vedere la Octavia rs, qualche esemplare leggermente oltre il budget c'è, la maggioranza sono a benzina.

Invece cosa mi dite della E90 berlina? come concetto è quella che più si avvicina a Giulia. Al momento è quella che preferisco, ma leggo sulla rete di una generale non eccelsa affidabilità, e non parlo solo dei famigerati motori diesel.

@4200blu pareri?

Inviato
44 minuti fa, kire_06 scrive:

Sono andato a vedere la Octavia rs, qualche esemplare leggermente oltre il budget c'è, la maggioranza sono a benzina.

Invece cosa mi dite della E90 berlina? come concetto è quella che più si avvicina a Giulia. Al momento è quella che preferisco, ma leggo sulla rete di una generale non eccelsa affidabilità, e non parlo solo dei famigerati motori diesel.

@4200blu pareri?

Per e90 secondo me vale quanto per 159, vettura oramai obsoleta anche se è un progetto meglio riuscito dell'alfa... comunque i motori a benzina sono fiacchi a meno che non vai dal 325 a salire 

Troverei più adatta f30, anche diesel se con b47, si trova a prezzi interessanti 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Lagarith scrive:

Per e90 secondo me vale quanto per 159, vettura oramai obsoleta anche se è un progetto meglio riuscito dell'alfa... comunque i motori a benzina sono fiacchi a meno che non vai dal 325 a salire 

Troverei più adatta f30, anche diesel se con b47, si trova a prezzi interessanti 

grazie mille per la risposta 😉 cosa intendi esattamente per obsoleta? quello che cerco io nella macchina è una struttura solida (guardando i crash test sia di 159 sia di e90 non vedo auto accartocciate) che sia affidabile nel tempo (per questo prediligo una meccanica semplice), che abbia il climatizzatore (assolutamente obbligatorio, è l'unica cosa che mi manca nella mx) e possibilmente il Cruise control (ma non è indispensabile). tutto il resto, adas e infotainment vari ne faccio volentieri a meno, non saprei nemmeno come usare un android auto o roba simile.

al momento l'unica f30 che rientra nel budget è una 320i con 200k km, nel caso saltasse fuori altri esemplari la valuto volentieri.

Modificato da kire_06

Inviato
2 ore fa, kire_06 scrive:

@4200blu pareri?

Come idea/concetto principale (berlina compatta e sportiva, non troppo pesante) era sicuramente simile come una Giulia IIc, ma E90 era uscita 2005, cosi la macchina come costruzine e piu di 10 anni piu vecchia.

La E90 (a parte i problemi delle 4cil diesel con la catena) era /e una macchina molto solida, la lavorazione era molto buona, la qualita percepita dei materiali degli interni invece era scarsa (un chiaro passo indietro in paragone con la E46).

Problemi tipici erano anche con i 4cil  (in questo caso benzina) le bobine d'accensione e il filtro particolare per i diesel insieme con la valvola della ricunduzione dei scarichi (AGR).

Il handling della macchina era agile, buona tenuta sulla strada, confort un po' scarso, cambio molto bene (entrambi manuale e automatico).

Per evitare i problemi della catena delle 4cil diesel, io andrei o sulla 6cil diesel o meglio (perche un motore molto piu adatto al carattere della macchina in tutto) sulla 6cil benzina. Gia la 325i era in verita un 3.0, cosi non si deve prendere per forza la 330i.

Ma anche un diesel 4cil potrebbe diventare vecchia, ho un amico con una E91 come daily driver, comprato come Jahreswagen, con 170-180000 Km la catena stracciata ma riparata, e adesso arrivata a quasi 400.000km senza altri gravi problemi.

Al momento e attivo una azione richiamo/servizio per un innesto ai cavi del mantice riscaldamento, dov'e il pricolo di un cortocircuito con la possibilita di un incendio (codice servizio 0061830500, 0061660400, ca. 430.000 macchine colpiti).