Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 41
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Comunque in effetti le valutazioni elevate delle brera/spider v6 ci possono anche stare. Infatti sono davvero pochi gli esemplari prodotti che montano l'ormai leggendario V6 Alfa Romeo di derivaz

  • Un affarone... 

  • Ma siamo sicuri che siano prezzi reali? Perché a mettere un numeretto su autoscout ci vuole poco, ma vendere a quel prezzo è un altro par di maniche.

Inviato

non conosco benissimo il modello, ma visto che stavo valutando la 159 qualcosa so. È meglio puntare sulle versioni restyling visto che sono 40kg più leggere e hanno una dinamica migliore. il motore 2.2 è affidabile ma consuma molto e le prestazioni non sono esaltanti. molto meglio puntare sul 1750.

Inviato

Il progetto 939 ovvero 159 Brera e Spider è l'esempio di come non si debba mai realizzare una vettura.

 

nello specifico della Spider i problemi più grossi sono:

- design un po' sproporzionato che sicuramente non è invecchiato benissimo (ma questo è un parere soggettivo) 

- motori poco prestanti e abbastanza assetati... l'unico motore che può avere un senso è il 1.8 Turbo benzina che nel complesso è adeguato

- peso eccessivo che rende la vettura poco divertente anche se a livello di tenuta di strada di stabilità e molto efficace. A proposito meglio prendere un esemplare post 2008, più leggero di 40 kg anche se non sono certo miracolosil

- la cappotta ha spesso alcuni problemi di funzionamento difficilmente risolvibili anche perché ne hanno vendute poche e poche persone sanno metterci mano

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

  • J-Gian ha modificato il titolo in Alfa Romeo Spider 2.2 jts
Inviato

Confermo tutto quanto riportato finora.

 

In famiglia abbiamo avuto una 159 post-restyling per parecchi anni.

Anni prima facemmo un test drive con la prima serie (si trattava del 1.9 JTD 150 CV) ed il giudizio era stato decisamente negativo in termini di piacere di guida per ragioni di peso e motore sottodimensionato (venivamo da una 156 con lo stesso motore). La prova del modello 2009 e del 2.0 JTDm fu decisamente più positiva, tanto da portarci ad acquistare la macchina (full optional), tenuta poi 5 anni senza mezzo problema.

 

Concordo Brera/Spider siano da prendere rigorosamente col 1750 TBi, escludendo ovviamente il diesel.

Personalmente accetterei più di buon grado il V6 idrovoro che non il 2.2. Entrambi sono motori di vecchia concezione, entrambi se non erro di origine General Motors.

Go big or go home. 😀

 

 

 

 

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io vado un poco controcorrente.

Il 1750 era migliore in tutto ma il 2.2 non era un cattivo motore.

Anzi, pare fosse nato abbastanza bene ma si trattava comunque di un 2.2 aspirato da 185cv che doveva spostare quasi due tonnellate.

Che io sappia (ma smentitemi se avete notizie differenti) non aveva neanche grossi problemi.

Quindi, se vuoi andarci a passeggio, io ti direi anche: perché no?

Oltretutto, le 1750 stanno salendo di prezzo, le 2200, invece, no. :mrgreen:

 

P.s.

Confermo che sia meglio puntare ad una post-2008.

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Io vado un poco controcorrente.

Il 1750 era migliore in tutto ma il 2.2 non era un cattivo motore.

Anzi, pare fosse nato abbastanza bene ma si trattava comunque di un 2.2 aspirato da 185cv che doveva spostare quasi due tonnellate.

Che io sappia (ma smentitemi se avete notizie differenti) non aveva neanche grossi problemi.

Quindi, se vuoi andarci a passeggio, io ti direi anche: perché no?

Oltretutto, le 1750 stanno salendo di prezzo, le 2200, invece, no. :mrgreen:

 

P.s.

Confermo che sia meglio puntare ad una post-2008.

 

concordo e quoto.

Ricordo pur el rpove strumentali e ,almeno su brera,non andava male.

ricordo che era pastoso e pieno ma peccava un po' in allungo (il diesel il contrario invece,quasi assurdamente :D )

Un amico di mia madre ce l'ha,ante 2008,mai un problema e non ha il garage (quindi soggetta a intemperie)

 

ripeto a mio avviso è più deludente la 3.2 che questa 2.2 che fa il suo dovere ottimamente.

Diciamo che cammina come uno spider (Gtv) da 150cv ...anzi un po' più. e se quello andava bene come prestazioni...va bene pure questa :D

purtroppo le riviste non mi pare la provarono .comunque la brera 2.2 su quattroruote non andò male come rilevamenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Un mio conoscente aveva una Brera 2.2, e ricordo ancora le pene e i dolori per riuscire a svenderla. Parlo di 7-8 anni fa. Non gliela prendevano nemmeno i polacchi.

E - più o meno nello stesso periodo - un polacco venne a prendersi perfino la Lancia K VIS in panne e abbandonata per strada di mio zio.

Alla fine la tirò dietro a qualcuno a un prezzo poco più che simbolico.

 

Adesso c'è già qualcuno che comincia a puntarle come candidate youngtimer. Miracoli delle bolle speculative.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, su Autoscout24 le 3.2v6 stanno dai 30k in su. 😲

Un affarone... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.