Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Perchè l'ho comprata Premetto che sono un talebano dell’endotermico e per il momento ( diciamo per almeno altri 5 anni in attesa di grafene & stato solido ) non provo alcun interesse per BEV,

Molto bella, complimenti.   Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizz

Bravo! Personalmente la serie 8 mi piace molto. Hai fatto bene a fare il cambio, conosco un possessore storico di A6 (dalla C4 in poi) per cui la C8 è stata una delusione così forte che....ha cam

Posted Images

Il motore dagli il tempo di slegarsi. È un mulo da soma e tira come un dannato anche con piccoli [CUT].

La migliore motorizzazione per la Serie 8, secondo me, che va considerata come una grande cruiser autostradale.

È abbastanza carica di optional.

Di suo ha il vantaggio di trovare molti tutorial, anche italiani, su come metterci mano per sbloccare funzionalità o fare post-montaggi senza lasciarsi un rene in BMW.
Le traverse nel vano motore sono strutturali e alcuni hanno provveduto o decaparle o sostituirle con quelle in CFRP.

Edited by lukka1982
Evitiamo di consigliare modifiche illegali 😉
  • Thanks! 1
  • J-Gian changed the title to La mia BMW 840d xDrive Gran Coupé

Bravo! Personalmente la serie 8 mi piace molto.

Hai fatto bene a fare il cambio, conosco un possessore storico di A6 (dalla C4 in poi) per cui la C8 è stata una delusione così forte che....ha cambiato marchio.

• I Like! 1
  • Thanks! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Molto bella, complimenti.

Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizzatori, non se ne salva una di quelle che ho provato. La concorrenza da questo punto di vista è avanti.

• I Like! 2
  • Thanks! 1

Gran bella macchina, sulla spinta del motore considera che così accessoriata la tua pesa come un furgone quindi è quello il problema, se lo stesso motore lo provi su una serie 3 senti la differenza.....ma pure su una 5

• I Like! 1
  • Thanks! 1
  • 2 weeks later...
On 15/4/2021 at 16:53, AlexMi scrive:

Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizzatori, non se ne salva una di quelle che ho provato. La concorrenza da questo punto di vista è avanti.

La concorrenza quale?

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

• 3 weeks later...
On 15/4/2021 at 16:53, AlexMi scrive:

beh ma non è solo una questione di sospensioni, pensa ai pneumatici

30 anni fa un auto di lusso aveva ruote da 15" con spalla /70

20 anni fa una grossa berlina aveva ruote da 17 pollici con spalla /50

oggi 19" con spalla /35

poi fin che l' auto ha un baricentro abbastanza basso è un conto ma come il baricentro si alza devi irrigidire le sospensioni perché l' effetto barca non è più accettato nemmeno su auto di lusso che non vogliono avere veleità sportive (ma in realtà manco ne esistono più auto così)

comunque si, non è certo la prima volta che senso lamentarsi che le bmw moderne sono rigidine

42 minuti fa, tonyx scrive:

beh ma non è solo una questione di sospensioni, pensa ai pneumatici

30 anni fa un auto di lusso aveva ruote da 15" con spalla /70

20 anni fa una grossa berlina aveva ruote da 17 pollici con spalla /50

oggi 19" con spalla /35

poi fin che l' auto ha un baricentro abbastanza basso è un conto ma come il baricentro si alza devi irrigidire le sospensioni perché l' effetto barca non è più accettato nemmeno su auto di lusso che non vogliono avere veleità sportive (ma in realtà manco ne esistono più auto così)

comunque si, non è certo la prima volta che senso lamentarsi che le bmw moderne sono rigidine

Sarà anche una scelta precisa di assetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By MotorPassion
      Topic Spy --> Clicca qui!
    • By VuOtto
      Come da titolo, mio fratello ha espressamente richiesto il mio parere (nel sono davvero lusingato ) a proposito della sua nuova piccolina, la bellissima M8 Competition che vedete nella foto qui sotto.

"arredata" di tutto punto, carboceramici inclusi, ho potuto saggiare le sue doti in un misto di superstrada (collaudando tra l'altro la nuova bellissima Superstrada Pedemontana Veneta) nonché in giro per Montebelluna e i piccoli paesini caratteristici della mia zona. Seppur non abbia fatto chissà quale chilometraggio (poco più di un centinaio alla guida) ho una precisa idea di com'è questa vettura.

Il primo contatto la macchina trasuda qualità costruttiva. Devo ammettere che la qualità è molto alta, e mi da la stessa sensazione di "ben fatto" che si assapora salendo su una 911. I pannelli porta rivestiti in pelle fino al bordo inferiore del pannello, denotano che finalmente a fronte del prezzo si ha la qualità che un'auto così merita. La nostra ha il pack nappa esteso. Fa da contorno il bellissimo rivestimento del cielo in alcantara, optional anch'esso, che a fronte del prezzo vale la spesa. Una piccola chicca è stato lo scoprire che le cuciture a contrasto sulla pelle Sakhir Orange degli interni, sono in grigio brands hatch (lo stesso colore dell'esterno), magari è di default...ma ho apprezzato molto questo particolare. Denota che c'è stata cura da parte di chi in BMW ha diretto lo sviluppo degli interni per la 8er.

Sedendosi si può assaporare un bellissimo profumo di pelle; metto subito in chiaro che non siamo ai livelli dell'odore che emanavano gli interni della M5 v8 che avevamo molti anni fa...quella si che era poesia per il naso ogni volta che si apriva la porta...ma qui diciamo siamo ad un buon livello, finalmente.

La seduta temevo fosse alta, invece i bei sedili sono comodi, belli esteticamente e pure molto contenitivi. Come da tradizione BMW, le M regalano una posizione di guida perfetta, a differenza invece della Ghibli che è un po' più alta e "turistica" purtroppo. A primo contatto quindi, una vera GT (senza eccessi o velleità ultra sportive) questa M8. Bel lavoro davvero BMW.

Quanto all'estetica esterna, può piacere come no, le dimensioni sono generose, e l'andamento del padiglione, sono onesto, non mi convince del tutto, ma nel complesso è apprezzabile e si intravvede un filo conduttore nel design. Il muso sta alla coda come alla fiancata. Per quanto non sia l'auto giusta per me ed il mio stile di guida, è molto bella, e scenica devo dire. Il grigio Brands Hatch unito alle pinze oro dei carboceramici e il pack carbonio la fanno bella incazzata...e i cellulari che ho visto spuntare ai semafori per scattare una foto alla macchina mi hanno fatto piacere, vuol dire che cattura lo sguardo.
      Qui in zona mi pare sia l'unica M8 a girare, per fortuna, ed i due motivi principali per i quali mio fratello l'ha preferita alla 911 (l'altra candidata) sono la rarità (qui le Porsche purtroppo sono parecchie....) ed il motore ad 8 cilindri.

Alla messa in moto il v8 emette un suono strano, a me piacciono i v8 rochi, arroganti, come i vecchi AMG aspirati o i pachidermici v8 americani....ma al minimo emette un suono molto cupo e gradevole da sentire. Poi purtroppo un po' la magia si spegne, causa OPF, Turbo ecc....il sound della vecchia M5v8 non è minimamente avvicinabile....ma si potrà certamente migliorare con qualche modifichina alla linea di scarico più in là, forse, mio fratello non è così avvezzo a queste cose in onestà.

Su strada sono rimasto sorpreso. Mia spettavo una macchina, come la Ghibli, pesante e a suo modo impacciata. Invece tutt'altro. Dissimula molto il peso non indifferente con un'agilità inaspettata. Molto bello il carico dello sterzo anche nei settaggi più tranquilli, come in quelli più dinamici, mai troppo pesante e tuttavia, abbastanza comunicativo. Finalmente stanno facendo un po' di strada (leggi, migliorando) anche gli sterzi a servocomando elettrico. Pian piano ce la faranno anche loro.

Il motore a livello coppia, elasticità e risposta. Beh ne ha da vendere di tutto. Purtroppo è ancora legata, poiché dopo il service dei 2mila km sarà pronta per la prima prova seria, ma per ora mi sono limitato a saggiarla ai bassi. Elastica e pronta sempre e comunque. a livello meccanica ne ha, nulla da dire.

Il rotolamento ed i rumori sono assenti, si viaggia benissimo in un guanto di velluto, ma la rigidità delle sospensioni è sempre presente (per fortuna) e quindi è scongiurata una guida mollacciona da Continental GT. Il rollio ed il beccheggio sono quasi inesistenti, il telaio è rigido e composto; ok non l'ho provata a modo mio....ma la sensazione è di granicità e trasmette molta fiducia. Forse è troppo facile.....quando sarà slegata sarà assai facile trovarsi in autostrada a velocità elevate senza rendersene conto.

Bella sensazione anche nei freni. Dato che i carboceramici li ho messi anche io sulla M3 in ordine, ero un po' preoccupato per la risposta a freddo. Invece sono rimasto stupito, frenano con decisione da subito.....e la mente corre alle staccate che si potranno fare a freni caldi, magari in pista anche......è l'impianto giusto per andarci senza troppi pensieri sulla manutenzione poi, rispetto a quelli in acciaio. Vedremo se convincerò mio fratello a portarla tra i cordoli (difficile....).

Come prima impressione mi viene da dire: "l'auto che non ti aspetti". Ti aspetti una vettura poco agile, veloce si, ma pesante ed impacciata. Tutt'altro. Certo, non è una M2, ma devo dire che al volante comunica una certa leggerezza. Per essere una GT (alla fine è una grand cruiser) devo dire che da una bella sensazione. Ribadisco ottimo il comparto sospensivo, i freni ed il telaio. Il motore è davvero potente, peccato solo per il sound, cazzuto si ma poco coinvolgente. Ma lo sappiamo che con i turbo gli OPF ecc....ci si deve accontentare ormai.

Non appena avrà fatto il tagliando dei 2mila km e sarà completamente sbloccata, farò una recensione più approfondita.

• By Cole_90
      Serie 4 GC segue di qualche giorno il debutto dell'elettrica i4.
      Esteticamente non v'è granché da segnalare poiché vediamo riadattati gli stilemi di 4 Coupé sul corpo vettura alternativo da 4,78m, uniti alle maniglie a filo carrozzeria già viste su i4 e probabilmente nuovamente segno distintivo delle future BMW.
      Da segnalare 470 l di bagagliaio, un cx di 0,26 e 4,78 metri di lunghezza.

Parlando di motori, l'offerta prevede tre benzina 420i da 184 cv, 430i da 245 cv, M440i xDrive (mild hybrid) da 374 cv e un diesel 420d (mild hybrid) da 190 cv disponibile anche con trazione xDrive.

Press Release:

BMW Italia

Topic Spy: ➡️ BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 - Prj. G26 (Spy)

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.