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Perchè l'ho comprata Premetto che sono un talebano dell’endotermico e per il momento ( diciamo per almeno altri 5 anni in attesa di grafene & stato solido ) non provo alcun interesse per BEV,

Molto bella, complimenti.   Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizz

Bravo! Personalmente la serie 8 mi piace molto. Hai fatto bene a fare il cambio, conosco un possessore storico di A6 (dalla C4 in poi) per cui la C8 è stata una delusione così forte che....ha cam

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Il motore dagli il tempo di slegarsi. È un mulo da soma e tira come un dannato anche con piccoli [CUT].

La migliore motorizzazione per la Serie 8, secondo me, che va considerata come una grande cruiser autostradale.

È abbastanza carica di optional.

Di suo ha il vantaggio di trovare molti tutorial, anche italiani, su come metterci mano per sbloccare funzionalità o fare post-montaggi senza lasciarsi un rene in BMW.
Le traverse nel vano motore sono strutturali e alcuni hanno provveduto o decaparle o sostituirle con quelle in CFRP.

 

Edited by lukka1982
Evitiamo di consigliare modifiche illegali 😉
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  • J-Gian changed the title to La mia BMW 840d xDrive Gran Coupé

Bravo! Personalmente la serie 8 mi piace molto.

Hai fatto bene a fare il cambio, conosco un possessore storico di A6 (dalla C4 in poi) per cui la C8 è stata una delusione così forte che....ha cambiato marchio.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Molto bella, complimenti.

 

Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizzatori, non se ne salva una di quelle che ho provato. La concorrenza da questo punto di vista è avanti.

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Gran bella macchina, sulla spinta del motore considera che così accessoriata la tua pesa come un furgone quindi è quello il problema, se lo stesso motore lo provi su una serie 3 senti la differenza.....ma pure su una 5

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  • 2 weeks later...
On 15/4/2021 at 16:53, AlexMi scrive:

Molto bella, complimenti.

 

Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizzatori, non se ne salva una di quelle che ho provato. La concorrenza da questo punto di vista è avanti.

La concorrenza quale?

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

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  • 3 weeks later...
On 15/4/2021 at 16:53, AlexMi scrive:

Molto bella, complimenti.

 

Unica nota relativamente alle sospensioni: non si capisce perchè in BMW non sappiano più fare auto con tenuta buona senza irrigidire come tavole molle e ammortizzatori, non se ne salva una di quelle che ho provato. La concorrenza da questo punto di vista è avanti.

beh ma non è solo una questione di sospensioni, pensa ai pneumatici

30 anni fa un auto di lusso aveva ruote da 15" con spalla /70

20 anni fa una grossa berlina aveva ruote da 17 pollici con spalla /50

oggi 19" con spalla /35

 

poi fin che l' auto ha un baricentro abbastanza basso è un conto ma come il baricentro si alza devi irrigidire le sospensioni perché l' effetto barca non è più accettato nemmeno su auto di lusso che non vogliono avere veleità sportive (ma in realtà manco ne esistono più auto così)

comunque si, non è certo la prima volta che senso lamentarsi che le bmw moderne sono rigidine

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42 minuti fa, tonyx scrive:

beh ma non è solo una questione di sospensioni, pensa ai pneumatici

30 anni fa un auto di lusso aveva ruote da 15" con spalla /70

20 anni fa una grossa berlina aveva ruote da 17 pollici con spalla /50

oggi 19" con spalla /35

 

poi fin che l' auto ha un baricentro abbastanza basso è un conto ma come il baricentro si alza devi irrigidire le sospensioni perché l' effetto barca non è più accettato nemmeno su auto di lusso che non vogliono avere veleità sportive (ma in realtà manco ne esistono più auto così)

comunque si, non è certo la prima volta che senso lamentarsi che le bmw moderne sono rigidine

Sarà anche una scelta precisa di assetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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      Come da titolo, mio fratello ha espressamente richiesto il mio parere (nel sono davvero lusingato ) a proposito della sua nuova piccolina, la bellissima M8 Competition che vedete nella foto qui sotto.
       

       
      "arredata" di tutto punto, carboceramici inclusi, ho potuto saggiare le sue doti in un misto di superstrada (collaudando tra l'altro la nuova bellissima Superstrada Pedemontana Veneta) nonché in giro per Montebelluna e i piccoli paesini caratteristici della mia zona. Seppur non abbia fatto chissà quale chilometraggio (poco più di un centinaio alla guida) ho una precisa idea di com'è questa vettura.
       
      Il primo contatto la macchina trasuda qualità costruttiva. Devo ammettere che la qualità è molto alta, e mi da la stessa sensazione di "ben fatto" che si assapora salendo su una 911. I pannelli porta rivestiti in pelle fino al bordo inferiore del pannello, denotano che finalmente a fronte del prezzo si ha la qualità che un'auto così merita. La nostra ha il pack nappa esteso. Fa da contorno il bellissimo rivestimento del cielo in alcantara, optional anch'esso, che a fronte del prezzo vale la spesa. Una piccola chicca è stato lo scoprire che le cuciture a contrasto sulla pelle Sakhir Orange degli interni, sono in grigio brands hatch (lo stesso colore dell'esterno), magari è di default...ma ho apprezzato molto questo particolare. Denota che c'è stata cura da parte di chi in BMW ha diretto lo sviluppo degli interni per la 8er.
       

       
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      Qui in zona mi pare sia l'unica M8 a girare, per fortuna, ed i due motivi principali per i quali mio fratello l'ha preferita alla 911 (l'altra candidata) sono la rarità (qui le Porsche purtroppo sono parecchie....) ed il motore ad 8 cilindri.
       

       
       

       
       

      Alla messa in moto il v8 emette un suono strano, a me piacciono i v8 rochi, arroganti, come i vecchi AMG aspirati o i pachidermici v8 americani....ma al minimo emette un suono molto cupo e gradevole da sentire. Poi purtroppo un po' la magia si spegne, causa OPF, Turbo ecc....il sound della vecchia M5v8 non è minimamente avvicinabile....ma si potrà certamente migliorare con qualche modifichina alla linea di scarico più in là, forse, mio fratello non è così avvezzo a queste cose in onestà.
       
      Su strada sono rimasto sorpreso. Mia spettavo una macchina, come la Ghibli, pesante e a suo modo impacciata. Invece tutt'altro. Dissimula molto il peso non indifferente con un'agilità inaspettata. Molto bello il carico dello sterzo anche nei settaggi più tranquilli, come in quelli più dinamici, mai troppo pesante e tuttavia, abbastanza comunicativo. Finalmente stanno facendo un po' di strada (leggi, migliorando) anche gli sterzi a servocomando elettrico. Pian piano ce la faranno anche loro.
       
      Il motore a livello coppia, elasticità e risposta. Beh ne ha da vendere di tutto. Purtroppo è ancora legata, poiché dopo il service dei 2mila km sarà pronta per la prima prova seria, ma per ora mi sono limitato a saggiarla ai bassi. Elastica e pronta sempre e comunque. a livello meccanica ne ha, nulla da dire.
       
       
      Il rotolamento ed i rumori sono assenti, si viaggia benissimo in un guanto di velluto, ma la rigidità delle sospensioni è sempre presente (per fortuna) e quindi è scongiurata una guida mollacciona da Continental GT. Il rollio ed il beccheggio sono quasi inesistenti, il telaio è rigido e composto; ok non l'ho provata a modo mio....ma la sensazione è di granicità e trasmette molta fiducia. Forse è troppo facile.....quando sarà slegata sarà assai facile trovarsi in autostrada a velocità elevate senza rendersene conto.
       
      Bella sensazione anche nei freni. Dato che i carboceramici li ho messi anche io sulla M3 in ordine, ero un po' preoccupato per la risposta a freddo. Invece sono rimasto stupito, frenano con decisione da subito.....e la mente corre alle staccate che si potranno fare a freni caldi, magari in pista anche......è l'impianto giusto per andarci senza troppi pensieri sulla manutenzione poi, rispetto a quelli in acciaio. Vedremo se convincerò mio fratello a portarla tra i cordoli (difficile....).
       

       
      Come prima impressione mi viene da dire: "l'auto che non ti aspetti". Ti aspetti una vettura poco agile, veloce si, ma pesante ed impacciata. Tutt'altro. Certo, non è una M2, ma devo dire che al volante comunica una certa leggerezza. Per essere una GT (alla fine è una grand cruiser) devo dire che da una bella sensazione. Ribadisco ottimo il comparto sospensivo, i freni ed il telaio. Il motore è davvero potente, peccato solo per il sound, cazzuto si ma poco coinvolgente. Ma lo sappiamo che con i turbo gli OPF ecc....ci si deve accontentare ormai.
       
      Non appena avrà fatto il tagliando dei 2mila km e sarà completamente sbloccata, farò una recensione più approfondita.
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
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      Serie 4 GC segue di qualche giorno il debutto dell'elettrica i4.
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      Parlando di motori, l'offerta prevede tre benzina 420i da 184 cv, 430i da 245 cv, M440i xDrive (mild hybrid) da 374 cv e un diesel 420d (mild hybrid) da 190 cv disponibile anche con trazione xDrive.
       


















       
      Press Release:
       
      BMW Italia

      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 - Prj. G26 (Spy)
       

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