Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Ruota di scorta usata

Question

Salve,
ho da poco acquistato la nuova Dacia Sandero Stepway ma con kit gonfiaggio penumatico e non ruota di scorta (costa ben 250 euro!)
Siccome nel bagagliaio sotto il tappeto c'è lo spazio per la ruota di scorta, di misura 185/65 R15 con cerchione interno da 4 bulloni, pensavo di andarmene a prendere una da un demolitore con annesso magari crick.
Detto questo, qualsiasi ruota con queste misure di gomma e di cerchione monterebbe sulla mia auto? Perché ovviamente per la nuova Dacia Sandero 2021 appena uscita non ne troverò da demolitori per cui come devo regolarmi per la ricerca di una ruota di scorta che mi vada bene? Anche i crick sono universali?
Grazie mille.

• Absurd! 1

Recommended Posts

• 0

Temo che non siano universali ne l'uno né  l'altro . Devi trovare un cerchione che abbia lo stesso numero di colonnine, la stessa distanza tra esse la stessa larghezza e larghezza di canale.

Sul libretto uso e manutenzione le info le trovi Poiché Dacia è  Renault, può darsi che qualcosa di compatibile si trovi anche come crick, ma va verificato attentamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0

Io credo che un gommista te la faccia pagare meno, sennò fatti fare un preventivo da entrambi. Ma se hai già visto che l'originale costa 250€, vedi un gommista che prezzo ti fa

• 0
23 minuti fa, lucagiak scrive:

Io credo che un gommista te la faccia pagare meno, sennò fatti fare un preventivo da entrambi. Ma se hai già visto che l'originale costa 250€, vedi un gommista che prezzo ti fa

250eur dovrebbe essere la ruota completa con il kit di attrezzi "ufficiale" e che si integra perfettamente nel vano ruota di scorta.

"post fata resurgam." (cit.)

• 0
2 minuti fa, boygrunge scrive:

250eur dovrebbe essere la ruota completa con il kit di attrezzi "ufficiale" e che si integra perfettamente nel vano ruota di scorta.

Sì, ma se sente la Dacia quello penso che gli diano

• I Like! 1
  • 0
5 minuti fa, lucagiak scrive:

Sì, ma se sente la Dacia quello penso che gli diano

esatto, non lo vedo come un minus, anche perché cerchio in acciaio nuovo e una gomma saranno almeno un 130eur, 80eur di pneumatico e 50eur di cerchio, e poi mancano gli attrezzi. boh, io andrei di originale che so essere "integrato"

"post fata resurgam." (cit.)

• 0
1 ora fa, boygrunge scrive:

esatto, non lo vedo come un minus, anche perché cerchio in acciaio nuovo e una gomma saranno almeno un 130eur, 80eur di pneumatico e 50eur di cerchio, e poi mancano gli attrezzi. boh, io andrei di originale che so essere "integrato"

Anch'io, ma mi sembra di capire che Filippo voglia spendere meno di 250€

• 0
2 ore fa, boygrunge scrive:

80eur di pneumatico

un 185/65 r15 da battaglia ma nuovo lo trovi a 40€

On 7/5/2021 at 15:07, filippo1970 scrive:

pensavo di andarmene a prendere una da un demolitore con annesso magari crick.

si tecnicamente una vecchia ruota di una vecchia renault con quella misura è sicuramente compatibile