Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Posted (edited)

Serie 4 GC segue di qualche giorno il debutto dell'elettrica i4.

Esteticamente non v'è granché da segnalare poiché vediamo riadattati gli stilemi di 4 Coupé sul corpo vettura alternativo da 4,78m, uniti alle maniglie a filo carrozzeria già viste su i4 e probabilmente nuovamente segno distintivo delle future BMW.

Da segnalare 470 l di bagagliaio, un cx di 0,26 e 4,78 metri di lunghezza.

 

Parlando di motori, l'offerta prevede tre benzina 420i da 184 cv, 430i da 245 cv, M440i xDrive (mild hybrid) da 374 cv e un diesel 420d (mild hybrid) da 190 cv disponibile anche con trazione xDrive.

 

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-3.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-4.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-6.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-8.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-10.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-13.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-18.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-23.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-26.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-30.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-31.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-33.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-67.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-68.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-80.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-89.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-57.jpg

2022-BMW-4-Series-Gran-Coupe-59.jpg

 

Press Release:

 

Cita

Dopo il grande successo della BMW Serie 4 Gran Coupé, un modello di seconda generazione si aggiunge all'ultima gamma della Serie 4. La nuova coupé quattro porte affascina con la sua dinamica di guida notevolmente migliorata, un design più nitido che segue il nuovo linguaggio di design del marchio BMW, una raffinata sensazione premium negli interni e una serie di innovazioni nel funzionamento e nella connettività. Oltre al piacere di guidare e all'eleganza sportiva iconica di BMW, un’innovativa funzionalità è l’elemento chiave del concept della gran coupé per il segmento premium midsize. Un comodo accesso al vano posteriore, cinque sedili full-size, un ampio portellone posteriore e un vano di carico versatile assicurano che la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé mantenga le sue capacità specifiche sia durante la guida quotidiana sia nei viaggi più lunghi.

Questa volta, una versione prestazionale della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé concepita da BMW M GmbH sarà disponibile dal lancio sul mercato dell'auto (previsto per novembre 2021) insieme ad altre quattro varianti modello. Tutte saranno assemblate tramite un processo di produzione flessibile nello stabilimento BMW di Monaco sulla stessa linea della BMW i4 completamente elettrica e dei modelli BMW Serie 3 Berlina e BMW Serie 3 Touring.

 

Proporzioni distintive, interni altamente versatili

Il carattere indipendente della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé viene espresso chiaramente dal design esterno. Con i suoi 4.783 millimetri di lunghezza esterna, 1.852 millimetri di larghezza e 1.442 millimetri di altezza, presenta proporzioni distintive combinate con linee da coupé dinamicamente allungate. È 143 millimetri più lunga, 27 millimetri più larga e 53 millimetri più alta della versione precedente. Anche le carreggiate sono state ampliate - 1.595 millimetri nella parte anteriore (+50 mm) e 1.623 millimetri nel posteriore (+29 mm). Il passo di 2.856 millimetri è 46 millimetri più lungo di quello precedente e 5 millimetri in più di quello della Serie 3 Berlina.

Il concept della carrozzeria specifico per il modello si traduce in interni versatili che offrono una generosa quantità di spazio nella parte posteriore. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé presenta ben 470 litri di spazio nel bagagliaio, la cui capacità nell'area direttamente visibile è stata incrementata di 39 litri. La capacità di carico può essere ampliata fino a un massimo di 1.290 litri reclinando le sezioni dello schienale posteriore, con divisione standard 40 : 20 : 40.

 

Frontale espressivo, silhouette elegante, posteriore potente

Linee audaci e superfici con una struttura tridimensionale definiscono l'espressivo frontale della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. Al centro si trova la grande griglia a doppio rene BMW, verticalmente sporgente, che trasmette una presenza sicura. I sottili fari full-LED sono dotati di guide luce a fibre ottiche a forma di U per le luci diurne. Inoltre, è disponibile l’optional con fari adattivi a LED con BMW Laserlight, compreso il BMW Selective Beam e High Beam Assistant.

Linee precise, portiere con finestrini senza cornice, maniglie incassate e spalle possenti modellano la silhouette elegantemente sportiva della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, mentre la linea del tetto culmina in un pronunciato spoiler sul portellone posteriore. Le linee orizzontali influenzano in maniera dominante la parte posteriore. E la statura bassa e muscolosa della vettura è accentuata anche da una grembialatura posteriore con superfici aerodinamiche verticali sui bordi esterni e una finitura nera per il bordo inferiore. I fari posteriori full-LED, elegantemente oscurati, si estendono ampiamente nelle fiancate.

Le caratteristiche di design su misura aggiungono un tocco dinamico alle auto M Sport e al modello BMW M. Un pacchetto esterno M Carbon può essere specificato come optional, e le M Performance Parts specifiche per il modello sono disponibili come parte della gamma degli Accessori Originali BMW.

 

Interni: piacere di guidare e spaziosità in un ambiente premium

All'interno della Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, l'alta console centrale e la struttura fluida delle superfici che va dalla plancia portastrumenti ai pannelli delle portiere generano una sensazione avvolgente nei sedili anteriori. Il pulsante Start/Stop per il motore è posizionato in un pannello di controllo dal design classico nella console centrale, che ospita anche il BMW Controller, i pulsanti del Driving Experience Control e il freno di stazionamento elettromeccanico accanto alla leva del cambio specifica per il modello. La panca dei sedili posteriori con poggiatesta reclinabili consente il montaggio di tre seggiolini per bambini.

I sedili sportivi e il volante sportivo in pelle sono di serie. Lo stile dinamico degli interni è accentuato nella BMW M440i xDrive Gran Coupé e nelle vetture M Sport da elementi come la protezione per ginocchia sulla console centrale. L'elenco degli equipaggiamenti opzionali offre ampie possibilità di personalizzazione. Il piacere di guidare e il comfort possono essere migliorati con elementi come il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, le opzioni di rivestimento in pelle Vernasca e BMW Individual, i rivestimenti Sensatec o in pelle per il quadro strumenti, il pacchetto M Sport Pro, un grande tetto apribile/inclinabile in vetro, l'illuminazione ambientale e l'Harman Kardon Surround Sound System.

 

I modernissimi motori a quattro e sei cilindri e la tecnologia mild hybrid 48V incrementano il dinamismo e l'efficienza

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sottolinea le sue credenziali sportive vividamente migliorate con un modello prestazionale al top della gamma. La BMW M440i xDrive Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 8,5 - 8,0 l/100 km [33,2 - 35,3 mpg imp] nel ciclo di prova WLTP; emissioni di CO2 combinate: 193 - 181 g/km nel ciclo di prova WLTP) è alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 275 kW/374 CV. Nella BMW 430i Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 7,6 - 6,8 l/100 km [37,2 - 41,5 mpg imp] nel WLTP; emissioni di CO2 combinate: 173 - 156 g/km in WLTP) debutta un nuovo motore a benzina a quattro cilindri che sviluppa 180 kW/245 CV e dotato di collettore di scarico integrato nella testa del cilindro per ridurre ulteriormente le emissioni. Il motore quattro cilindri a benzina della BMW 420i Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 7,3 - 6,6 l/100 km [38,7 - 42,8 mpg imp] in WLTP; emissioni di CO2 combinate: 166 - 150 g/km in WLTP) produce una potenza massima di 135 kW/184 CV. E un motore diesel a quattro cilindri da 140 kW/190 CV si trova sotto il cofano della BMW 420d Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 5,4 - 4,8 l/100 km [52,3 - 58,9 mpg imp] in WLTP; emissioni di CO2 combinate: 141 - 126 g/km in WLTP) e BMW 420d xDrive Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 5,7 - 5,1 l/100 km [49,6 - 55,4 mpg imp] in WLTP; emissioni di CO2 combinate: 150 - 133 g/km in WLTP).

Nella BMW M440i xDrive Gran Coupé e nelle varianti diesel della nuova auto, la tecnologia mild hybrid aumenta ulteriormente il dinamismo e l'efficienza. Il generatore d'avviamento a 48V mette a disposizione 8 kW/11 CV in più quando si accelera o quando si scatta rapidamente. Una batteria aggiuntiva contribuisce ad ampliare ulteriormente le possibilità di rigenerare e immagazzinare l'energia dei freni.

Tutti i motori sono abbinati di serie ad un cambio Steptronic a otto rapporti. Il cambio opzionale Steptronic Sport a otto rapporti (di serie nella BMW M440i xDrive Gran Coupé) completa la sua dinamica più nitida e le palette di cambio sul volante con una funzione Sprint. Questa funzione sollecita le caratteristiche del gruppo propulsore e del cambio per massimizzare le prestazioni dinamiche quando si effettua un improvviso scatto di velocità o un sorpasso.

 

Elevata rigidità della carrozzeria, caratteristiche aerodinamiche

Le caratteristiche sportive della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sono abbinate ad un baricentro basso e a una distribuzione dei pesi quasi 50 : 50. Un mix intelligente di materiali è stato impiegato per ottimizzare il peso della carrozzeria e la tecnologia del telaio. E i montanti della carrozzeria su misura nella parte anteriore e nell'area dell'asse posteriore conferiscono all’auto una superba agilità e precisione di guida.

Un sistema di controllo attivo dei deflettori dell'aria che comprende flap nella parte superiore e inferiore, oltre a prese d’aria e un sottoscocca quasi completamente sigillato, ottimizzano l'aerodinamica dell'auto. Il coefficiente di resistenza (Cd) di 0,26 della BMW 420d Gran Coupé, per esempio, presenta una riduzione di 0,02 rispetto alla versione precedente.

 

Sofisticata tecnologia del telaio con tuning specifico per il modello

La geometria, il montaggio e la messa a punto della sofisticata tecnologia del telaio, specifica per la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, conferiscono un'eccezionale sicurezza dinamica. Anche l'asse anteriore a due snodi e l'asse posteriore a cinque bracci sono stati progettati per ridurre il peso e aumentare la rigidità. Gli ammortizzatori di serie migliorano sia le prestazioni sportive che il comfort di guida. A seconda delle deflessioni, questi ultimi forniscono uno smorzamento extra per limitare i movimenti del corpo quando si guida su grandi dossi, oltre a prevenire un'eccessiva immersione. Il sistema reagisce alle piccole imperfezioni del manto stradale con basse forze di smorzamento che generano alti livelli di comfort.

Gli ammortizzatori lift-related sono particolarmente rigidi sulla BMW M440i xDrive Gran Coupé e sulle auto che integrano sospensioni M Sport opzionali. Le sospensioni adattive M disponibili come optional combinano le caratteristiche delle sospensioni M Sport con gli ammortizzatori a controllo elettronico, offrendo un’ampia gamma di esperienze di guida, da una più sportiva ad una maggiormente confortevole. Lo sterzo sportivo variabile è incluso in entrambe le varianti di sospensione disponibili come optional. Come optional sono disponibili anche i freni M Sport (di serie sulla BMW M440i xDrive Gran Coupé).

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé presenta in dotazione standard cerchi in lega leggera da 17 pollici. La dotazione di serie della nuova BMW M440i xDrive Gran Coupé comprende cerchi in lega leggera M da 18 pollici e un differenziale M Sport con bloccaggio completamente variabile controllato elettronicamente nel differenziale posteriore. Questo è anche disponibile come optional per la BMW 430i Gran Coupé se si specificano le sospensioni M Sport o le sospensioni M adattive.

 

Ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida

Per la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sono disponibili di serie o come optional circa 40 funzionalità di assistenza che consentono una guida e un parcheggio confortevoli e sicuri. I punti salienti comprendono l'Active Cruise Control con Speed Limit Assist automatico, il monitoraggio del percorso e il riconoscimento dei semafori (in Germania), oltre allo Steering and Lane Control Assistant.

La dotazione standard comprende il sistema anticollisione frontale, lo Speed Limit Info, Lane Departure Warning, Park Distance Control, Reversing Assist Camera e il Parking Assistant con Reversing Assistant. Il Parking Assistant Plus con Surround View e Remote 3D View è disponibile come optional.

 

Connettività avanzata e nuovi servizi digitali

Il guidatore e i passeggeri della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé beneficiano delle possibilità ampliate offerte dal BMW Operating System 7 disponibili in dotazione standard. I clienti possono scegliere l'interfaccia più adatta alla situazione: touchscreen sul display di controllo, il familiare BMW Controller, i pulsanti multifunzione sul volante, il controllo vocale o il controllo gestuale BMW opzionale. C'è anche l'accesso a una gamma di servizi digitali altamente avanzati, tra cui il BMW Intelligent Personal Assistant, BMW Digital Key, Connected Music e Remote Software Upgrades.

Il BMW Live Cockpit Plus di serie comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un display a colori da 5,1 pollici nel quadro strumenti. L'optional BMW Live Cockpit Professional presenta un raggruppamento di schermi completamente digitale che comprende un quadro strumenti ad alta risoluzione con una diagonale di 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo da 10,25 pollici.

Il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud offre un calcolo del percorso e dei tempi di arrivo estremamente veloce e preciso, aggiornamenti in tempo reale sul traffico e la possibilità di inserire qualsiasi parola quando si cerca una destinazione. Con l'integrazione dello smartphone di serie, i clienti possono utilizzare Apple CarPlay e Android Auto attraverso il sistema operativo dell'auto. E i Remote Software Upgrades migliorano le funzioni del veicolo e i servizi digitali aggiuntivi da installare nel veicolo da remoto (over-the-air).

 

 

I dati ufficiali per il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando il metodo stabilito e sono conformi al Regolamento VO (CE) 715/2007 inclusi emendamenti. Per quanto riguarda le gamme, i dati NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre i dati WLTP tengono conto degli effetti di tutti gli optional. Le cifre WLTP sono usate per valutare le imposte e altri diritti relativi al veicolo

che si basano (anche) sulle emissioni di CO2 e, se del caso, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. I dati NEDC sono stati calcolati utilizzando il nuovo metodo di misurazione WLTP e adattati al metodo NEDC a fini comparativi. Per i veicoli di nuova omologazione dal 01.01.2021, le cifre ufficiali sono disponibili solo secondo il WLTP. Per ulteriori dettagli sui metodi di misurazione NEDC e WLTP, consultare www.bmw.de/wltp

Per ulteriori dettagli sulle cifre ufficiali del consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, si prega di fare riferimento al " Manual on fuel consumption, CO2 emissions and power consumption of new cars " disponibile nei punti vendita, presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

BMW Italia


Topic Spy: ➡️ BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 - Prj. G26 (Spy)

 

Edited by Cole_90
Update

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 locked, unlocked and featured this topic

Il Dr. Nowzaradan avrebbe qualcosa da ridire.

La trovo davvero appesantita, poco filante e affatto slanciata, tutte cose che mi avevano fatto innamorare della precedente 4 GC.

Il mio disamore per il nuovo frontale continua imperterrito e non accenna a fermarsi anche post analisi dal vivo; qui trovo sia integrato ancora peggio rispetto alle sorelle di gamma.

 

Su Quattroruote parlano di una M4 GC, ma è vero?

  • I Like! 2

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

I colori chiari le donano (ma pensa te). Pensavo che avrebbe avuto le maniglie della 4 normale, ma ok. Non vale la pena di scrivere nulla di più.

  • Thanks! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳‍🌈

Link to post
Share on other sites

ma che brutta... BMW sempre peggio con il design... peccato

  • I Like! 3
  • Thanks! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link to post
Share on other sites

Secondo me i designers BMW stanno organizzando un attacco missilistico contro

i server di Autopareri 😍😂

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Curioso il fatto che adotti le stesse maniglie della i4, che stiano per debuttare su tutta la gamma BMW!?

In grigio pastello devo dire che non sembra male, però attendo foto live.

In generale comunque di Serie 4 sto cominciando a vederne in giro, sia a targa italiana sia adesso di tedeschi che vengono qui in vacanza. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, MotorPassion scrive:

Curioso il fatto che adotti le stesse maniglie della i4, che stiano per debuttare su tutta la gamma BMW!?

In grigio pastello devo dire che non sembra male, però attendo foto live.

In generale comunque di Serie 4 sto cominciando a vederne in giro, sia a targa italiana sia adesso di tedeschi che vengono qui in vacanza. 

E' la stessa auto; perchè spendere soldi per cambiare un dettaglio così. Piuttosto i paraurti, speravo che sull'elettrica fossero più sobri e invece...

Link to post
Share on other sites

Male. Male, male, male.

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By sonicwp7
      Press Release X4:
       
      BMW Italia
       
      X4 M Competition
       
















       
       
      Press Release X4M:
       
      BMW Italia
       
      Topic Spy: ➡️ BMW X4 e X4M Facelift 2021 - Prj. G02 LCI (Spy)
       
    • By Cole_90
      BMW rinnova X3 con modifiche importanti sia all'anteriore, con nuovi paraurti e proiettori (a richiesta anche Matrix LED o Laser Light) che al posteriore dove troviamo degli inediti fari.
      Nuove anche le protezioni, prima specifiche dell'allestimento X-Line, adesso standard su tutta la gamma.
      All'interno troviamo una plancia totalmente diversa e molto vicina a quella vista sulle BMW più recenti di pari segmento, un nuovo schermo infotainment da 10.25'' o 12.3'' e la strumentazione digitale da 10.25''.
      BMW elettrifica tutta la gamma motori con il modulo mild hybrid da 48v, che al lancio conteranno dei benzina 20i da 184 cv, 30i da 245 cv, M40i da 360 cv e dei diesel 20d da 190 cv, 30d da 286 cv ed M40d da 340 cv.e
      Sebbene ancora non si parli della rinnovata iX3, per chi preferisce le PHEV sarà ancora disponibile la xDrive 30e da 292 cv.
       
      Sul versante M, troviamo la nuova X3 M Competition con il 3.0 TwinTurbo S58 da 510 cv e coppia aumentata di 50 Nm sino ai 650 Nm.
      Esteticamente si segnalano modifiche adeguate a quanto visto sulla X3 normale, con nuovi paraurti e nuovi fari anteriori e posteriori.
       



















       
      Press Release X3:
       
      BMW Italia
       
       
      X3 M Competition
       


















       
       
      Press Release X3 M:
       
      BMW Italia

      Topic Spy: ➡️ BMW X3 e X3 M Facelift 2021 - Prj. G01 LCI (Spy)
       
    • By Cole_90
      Prime foto ufficiali per la nuova elettrica derivata dalla Serie 4 Gran Coupé di prossimo debutto.
      Al  lancio saranno disponibili due varianti, la i4 eDrive40 da 340 cv e 590 km di autonomia in elettrico (WLTP) e la prima elettrica di BMW firmata dal dipartimento sportivo M, cioé la i4 M50 capace di 544 cv e 510 km di autonomia a carica completa.
       
      Esteticamente riprende qualche dettagli del concept, soprattutto davanti e presenta le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      All'interno troviamo il nuovo infotainment BMW iDrive, con display unico, curvo, ripreso da quello visto su iX.
       
       






























       
       
      i4 M50
       














       

       

       

       

       
      Press Release:
       
      BMW Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ BMW i4 2021 - Prj. G26 BEV (Spy) / ➡️ BMW i4 M 2021 - Prj. G26 BEV (Spy)
       
       
      Terribile, davvero di cattivo gusto secondo me, paraurti posteriore incluso.
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.