Vai al contenuto
  • 0

Trasferimento a Torino. Richiesta brainstorming!!!


gianmy86

Domanda

 

Come da titolo, c'è la possibilità quasi certa quanto inaspettata, che nelle prossime settimane possa trasferirmi da Parma a Torino.

Pertanto vorrei qualche consiglio dai tanti torinesi che scrivono qui.

Il luogo di lavoro sarebbe San Mauro Torinese, mi trasferirei con la mia compagna, che per ora è disoccupata, ma è in graduatoria per essere chiamata come insegnante supplente a Torino e provincia (quindi ad ora non si sa nè quando, nè dove potrebbe andar a parare, qualora non trovasse, nel frattempo, altre opportunità professionali, con la sua laurea e dottorato in biologia)

 

Budget indicativo per la casa, circa 600 € mensili, ma ovviamente meno è, meglio è.

Il primo dubbio è se cercare a Torino in zona possibilmente bella e viva (più preferibile per lei, soprattutto per i giorni in cui sarei all'estero) o se cercare a San Mauro, così da minimizzare o annullare le spese di viaggio casa-lavoro e ridurre una presupponibile fonte di stress da parte mia.

Ad oggi, avrei da valutare, grazie ad un autoparerista, un bilocale in zona Racconigi, mentre su immobiliare.it ho per ora visto un trilocale a San Mauro che sembrerebbe interessante ad un buon prezzo.
Ovviamente, non conoscendo la zona, se è un paese/dormitorio, se è una zona accogliente e servita, ho idee inevitabilmente confuse e quasi sicuramente poco tempo a disposizione per poter perlustrare un po' le zone prima di poter decidere.

 

Spero in qualche vostro parere/spunto di riflessione :D
Grazie a tutti!

 

 

PS: a complicare le cose, da appena due mesi viviamo a Parma una casa molto bella di 100 mq con giardino, posto auto e mille comodità, in zona centrale, servitissima e ad appena 1,5 km dal mio luogo di lavoro. Pertanto, pur eccitato per questa nuova opportunità, sono e siamo tristi all'idea di lasciare Parma e questa casa, in un contesto ottimale in cui ci siamo ambientati a tempo di record. Però lo vedo come un investimento sul futuro e sarei quindi disposto a peggiorare un po' la qualità della vita nell'immediato (migliorando ovviamente quella del lavoro), ma al contempo sarebbe bello, ma temo altamente utopistico, trovare in budget qualcosa di vagamente simile.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, TonyH scrive:

Mirafiori Sud non è per tutti però.

Serve un allenamento speciale

 

Naxos 21/01/1996 apertura - YouTube

 

FIAT PUNTO GT TURBO (Acceleration Sound Exhaust Loud Pop Off)  °°°(TRAILER)°°° - YouTube

 

Gomgel Forte, 1000g : Amazon.it: Bellezza

 

Collina attenzione che sei poi schiavo della macchina, i collegamenti TPL oramai sono al limite dell'inesistente.

MINCHIA CHE REMINESCENZE!!!!

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, TonyH scrive:

Mirafiori Sud non è per tutti però.

Serve un allenamento speciale

 

Naxos 21/01/1996 apertura - YouTube

 

FIAT PUNTO GT TURBO (Acceleration Sound Exhaust Loud Pop Off)  °°°(TRAILER)°°° - YouTube

 

Gomgel Forte, 1000g : Amazon.it: Bellezza

 

Collina attenzione che sei poi schiavo della macchina, i collegamenti TPL oramai sono al limite dell'inesistente.

io ci ho abitato proprio li in via guala per 11 anni dal 2008 al 2019 , il naxos non c'era gia' piu ed è un posto supertranquillo e a buon mercato , prima abitavo tra crocetta e stazione e li si che era malfamato.

poi da via guala andavo a lavoro in un lampo, non so come fosse a fine anni 90 ma nei 2000 supertranquillo nessuno mi ha mai infastidito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, skid32 scrive:

io ci ho abitato proprio li in via guala per 11 anni dal 2008 al 2019 , il naxos non c'era gia' piu ed è un posto supertranquillo e a buon mercato , prima abitavo tra crocetta e stazione e li si che era malfamato.

poi da via guala andavo a lavoro in un lampo, non so come fosse a fine anni 90 ma nei 2000 supertranquillo nessuno mi ha mai infastidito

 

quella zona, compreso corso traiano e sempre stata tranquilla e vivibile tra l altro piena di negozi quindi abbastanza viva e con passeggio.

 

il naxos piu che un fenomeno lingotto era piu cittadino... orde di barbari si riversavano ogni weekend da tutta la citta e oltre lol

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skid32 scrive:

io ci ho abitato proprio li in via guala per 11 anni dal 2008 al 2019 , il naxos non c'era gia' piu ed è un posto supertranquillo e a buon mercato , prima abitavo tra crocetta e stazione e li si che era malfamato.

poi da via guala andavo a lavoro in un lampo, non so come fosse a fine anni 90 ma nei 2000 supertranquillo nessuno mi ha mai infastidito

diciamo che negli anni 90, il venerdì e il sabato difficilmente dormivi la notte :mrgreen: 

7 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

quella zona, compreso corso traiano e sempre stata tranquilla e vivibile tra l altro piena di negozi quindi abbastanza viva e con passeggio.

 

il naxos piu che un fenomeno lingotto era piu cittadino... orde di barbari si riversavano ogni weekend da tutta la citta e oltre lol

gente poco rumorosa :mrgreen: 

  • Adoro! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Breve aggiornamento: riguardo a locali/eventi musicali, sono più tipo da "Hiroshima Mon Amour". E già son gasato che a maggio suoneranno gli Einsturzende Neubauten al Teatro Colosseo.

 

Circa la casa, fatta una serie di valutazioni, io e Chiara abbiamo optato per la soluzione a C.so Racconigi.

Girata la zona brevemente a piedi, con tanto di chaperon maschile d'eccezione, ne abbiamo apprezzato la signorilità e la comodità ai servizi. L'unica perplessità residua l'ho risolta confrontandomi con l'azienda sui turni: quasi mai farei andata/ritorno in giornata da Pescarito, e quasi mai negli orari caldi.

Ora resta solo da trovarmi un alloggio temporaneo, essendo la casa libera da ottobre, e l'assunzione il 9 agosto.

 

Grazie a tutti.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, gianmy86 scrive:

Breve aggiornamento: riguardo a locali/eventi musicali, sono più tipo da "Hiroshima Mon Amour". E già son gasato che a maggio suoneranno gli Einsturzende Neubauten al Teatro Colosseo.

 

Circa la casa, fatta una serie di valutazioni, io e Chiara abbiamo optato per la soluzione a C.so Racconigi.

Girata la zona brevemente a piedi, con tanto di chaperon maschile d'eccezione, ne abbiamo apprezzato la signorilità e la comodità ai servizi. L'unica perplessità residua l'ho risolta confrontandomi con l'azienda sui turni: quasi mai farei andata/ritorno in giornata da Pescarito, e quasi mai negli orari caldi.

Ora resta solo da trovarmi un alloggio temporaneo, essendo la casa libera da ottobre, e l'assunzione il 9 agosto.

 

Grazie a tutti.

 

OT musicale: l'Hiroshima ha una bella cartellonistica, ti suggerisco anche spazio 211 (piccolo con nomi meno "famosi"), Off-Topic e (fuori Torino a Rivoli ) il circolo della musica, programmazione più "ricercata"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/7/2021 at 15:32, gianmy86 scrive:

...

Circa la casa, fatta una serie di valutazioni, io e Chiara abbiamo optato per la soluzione a C.so Racconigi.

...

Ora resta solo da trovarmi un alloggio temporaneo, essendo la casa libera da ottobre, e l'assunzione il 9 agosto.

 

Grazie a tutti.

 

 

I 20 modi di dire che fanno di te un vero torinese

https://www.guidatorino.com/modi-di-dire-torinese/

 

:mrgreen:

 

----

 

On 4/7/2021 at 17:19, gianmy86 scrive:

 

La mia compagna, da anni, chiama per nome il 70% degli articoli di IKEA.

Un mese fa valutammo qui a Parma l'acquisto di un divano (meno male non l'abbiamo comprato...) e dopo un paio di giri l'ho costretta ad uscire, per la prima volta da quando frequenta IKEA, dall'uscita senza acquisti.

Non mi ha parlato per un'ora. 🤣

 

Oggi al parcheggio dell'Ikea ho visto una Mito Rossa...  :-\

 

:mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/7/2021 at 15:32, gianmy86 scrive:

Breve aggiornamento: riguardo a locali/eventi musicali, sono più tipo da "Hiroshima Mon Amour". E già son gasato che a maggio suoneranno gli Einsturzende Neubauten al Teatro Colosseo.

 

Circa la casa, fatta una serie di valutazioni, io e Chiara abbiamo optato per la soluzione a C.so Racconigi.

Girata la zona brevemente a piedi, con tanto di chaperon maschile d'eccezione, ne abbiamo apprezzato la signorilità e la comodità ai servizi. L'unica perplessità residua l'ho risolta confrontandomi con l'azienda sui turni: quasi mai farei andata/ritorno in giornata da Pescarito, e quasi mai negli orari caldi.

Ora resta solo da trovarmi un alloggio temporaneo, essendo la casa libera da ottobre, e l'assunzione il 9 agosto.

 

Grazie a tutti.

 

Io ho avuto l’onore di suonare per ben 2 volte all’hiroshima

F2DBF552-D0D6-48F3-A9A9-9A719AD7D337.jpeg

5885F01B-7333-47E6-8987-DFFE9CBE1434.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AleMcGir scrive:

 

I 20 modi di dire che fanno di te un vero torinese

https://www.guidatorino.com/modi-di-dire-torinese/

 

:mrgreen:

 

----

 

 

Oggi al parcheggio dell'Ikea ho visto una Mito Rossa...  :-\

 

:mrgreen:

 

Al massimo la puoi beccare al Panorama a Pescarito😄

39 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Io ho avuto l’onore di suonare per ben 2 volte all’hiroshima

F2DBF552-D0D6-48F3-A9A9-9A719AD7D337.jpeg

5885F01B-7333-47E6-8987-DFFE9CBE1434.jpeg

 

Grandissimo!!! Quando suoni fammi sapere 😄

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.