Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Update 02.02.2023

2023

• Astra EV

• Corsa MCA

2024

• Mokka MCA

• Crossland

2025

• Manta

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, EBI scrive:

Qui 02X lo danno come progetto per Kenitra in Marocco (anche se sono fonti vecchie)

E se O2X fosse gemello di F2X cioè di Fiat Fastback?

O1H --> New Corsa

O1X --> New Mokka

(come riportato qui https://www.farodevigo.es/economia/2025/02/21/stellantis-vigo-prepara-stla-small-114521147.html

O2X --> SUV Fastback prodotto in Marocco

O3X --> Sostituita di Astra made in Pomigliano

Tutto corretto? 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Resta da capire come verrà gestita la produzione dei modelli. In Germania ci sono Eisenach e Russelsheim, cosa produrranno? Astra verrà spostata integralmente a Pomigliano? Continuerà ad essere una hatchback di segmento C o diventerà un SUV? La nuova Mokka invece così come la Corsa? Trasformare in SUV l'intera linea?

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Tommy99 scrive:

Effettivamente si parlava di 7 auto su base Smart

La settima non sarebbe il pick-up Fiat?

Stellantis rivela informazioni sulla piattaforma Smart Car utilizzata dai  futuri modelli Fiat - ItalPassion

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
11 minuti fa, Kay195 scrive:

Le sette auto su Smart sono 2 Citroen, 1 Opel e 4 Fiat. Senza considerare che c'è pure la Citroen Basalt per i mercati emergenti.

Essendo info datate 2023, potrebbe essere stata cancellata. 

Cosa secondo me più che positiva. Come offerta LOW, Frontera è abbastanza. 

• Mi Piace 1
Inviato
33 minuti fa, whitebyzantine53 scrive:

Resta da capire come verrà gestita la produzione dei modelli. In Germania ci sono Eisenach e Russelsheim, cosa produrranno?

Fra un po’ negli stabilimenti storici Stellantis in ue si giocherà a Padel.

mi sembra chiaro che la strategia di Stellantis è svuotare le fabbriche in Italia Germania UK per favorire produzioni in paesi a basso costo e in via di sviluppo, ingegnerizzate da ingegneri degli stessi paesi a basso costo del lavoro, anche a costo di non consegnare per manifesta incapacità gestionale come nel caso della nuova panda serba. 

Faranno la fine della Leyland 🤷🏻 

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 minuto fa, Alain scrive:

mi sembra chiaro che la strategia di Stellantis è svuotare le fabbriche in Italia Germania UK per favorire produzioni in paesi a basso costo e in via di sviluppo, ingegnerizzate da ingegneri degli stessi paesi a basso costo del lavoro, anche a costo di non consegnare per manifesta incapacità gestionale come nel caso della nuova panda serba. 

E nel frattempo continuare a pagare costi fissi negli stabilimenti EU per non si sa quanti anni.... "e ginius" cit.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
26 minuti fa, Alain scrive:

I don't believe Astra is going to Pomigliano. Maybe a niche variant, but not the main hatchback/wagon. Some compact coupè/crossover. Where did that story come from at all?

Building the core models in Germany is way too important for the brand image and political backup. I just read a recent interview with CEO Huettl who pointed out the importance. And Opel/Stellantis is just in the process to rebuild their German head office and 30,000 sqm R&D as a "Green Campus" in Rüsselsheim.

• Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, The Krieg scrive:

A proposito di frontera... è di una povertà che fa rabbrividire, sia di finiture che di design. Me la sono squadrata un po' in concessionario, le pecette sul portellone per allungare i fari sono scadenti e nemmeno ben allineate ai fari, il resto emana tristezza alla Austin Allegro. Quanto meno C3 aircross ha un look più simpatico e curato

Io l'ho vista ieri dal vivo, di colore nero. Non l'avrei mai detto ma mi è piaciuta, molto meno brutta di come appare in foto e il carry over con C3 Aircross non sono così evidenti, linea sobria, equilibrata, poi per carità c'è di meglio in giro (ma anche di peggio...)