Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Tipo sw, Opel Astra o?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, 

aggiorno questa discussione dopo svariati mesi, perché magari può essere utile a qualcuno (dubito, ma chissà).

Alla fine la bimba è nata il 20/01, quando è nata avevo ancora la Fiesta… parlo al passato perché l’ho cambiata 10gg dopo. È bastato portare un paio di volte moglie e bimba per fiondarmi su AutoScout24 alla ricerca di una sw. 
Invivibile, per me, un neonato è una 3p (specialmente bassa e rigida come la st-Line). So che c’è tanta gente che lo fa, ma secondo me, SE si può economicamente è meglio passare a qualcosa di più comodo. 

Le motivazioni fondamentali che mi hanno spinto sono state:

-scomodità nell’inserire l’ovetto dietro (ci passa al pelo e inclinato)

-bagagliaio pieno anche solo con il telaio del passeggino (impossibile pensare anche solo fare la spesa con il neonato); su questo punto si potrebbe propendere per qualche passeggino più “pieghevole” del nostro Chicco trio love up .. ma bisogna essere disposti a spende anche TANTI soldi per un passeggino, noi abbiamo preso il primo trovato in offerta

- impossibilità di portare la navicella. Non ci sta il baule insieme al telaio (per il trasporto in macchina ovetto, ma per “il passeggio” ci troviamo meglio con la navicella adesso che è ancora così piccola 

Alla fine non ho preso ne astra, ne tipo… perché in questi mesi i prezzi sono schizzati alle stelle come sapete. 
Ho comprato una Hyundai i40sw del 2013 con 94000km. 1.7 crdi 136cv.

Non conoscevo il modello, l’ho scoperto a caso perché era la più economica nel raggio di 30km da casa mia con i miei filtri di ricerca. Pagata 9400€.

per ora (neanche una settimana che l’ho ritirata), soddisfa in pieno i miei requisiti e oltre. Spazio in abbondanza (quasi troppo), buone sensazioni di solidità generale e buono anche lo spunto nonostante peso e ingombro.

grazie a tutti per i consigli! 

Modificato da gabrYele

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

• Risposte 31
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dopo un paio di settimane, e circa 1000km, posso dare le mie prime impressioni di questa i40sw del 2013.    Estetica: la mia è pre-restyling, quindi con fari e calandra “vecchi”, nera con i vet

• Ciao ragazzi,  aggiorno questa discussione dopo svariati mesi, perché magari può essere utile a qualcuno (dubito, ma chissà). Alla fine la bimba è nata il 20/01, quando è nata avevo ancora l

• Diciamo che cane + seggiolino è anche teoricamente possibile sulla Fiesta, agganciando il cane sul sedile posteriore libero.   Però chiaramente i due occupanti posteriori devono andare d'acc

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho avuto la Fiesta e la ricordo con piacere, ma spaziosa proprio no. Hai fatto bene a cambiare.

Bella macchina la i40, tanti auguri per la bimba e per il nuovo acquisto!! 😃

Inviato
10 ore fa, gabrYele scrive:

Alla fine la bimba è nata il 20/01, quando è nata avevo ancora la Fiesta…

Auguri per la bimba e per l'auto nuova.

Per il resto, con 36 anni di esperienza, posso ben confermarti che il 20/01 è un'ottima data per nascere!!! ☝️

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Congratulazioni per la bimba!

Essendo in una situazione simile, ma il bimbo deve ancora nascere, ti chiedo: avessi avuto la fiesta 5p l'avresti cambiata comunque? E' impensabile riporre ovetto o spesa nei sedili posteriori, nel caso non ci stessero assieme al telaio del passeggino nel baule?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Io avevo la punto 3p.. bimbo nato a Dicembre e a Febbraio seguente avevo una Focus Station.

Necessaria forse no, ma nei momenti critici del primo figlio per me è stata di una comodità ineguagliabile.. la ricomprerei mille volte.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
1 ora fa, smukamuka scrive:

Essendo in una situazione simile, ma il bimbo deve ancora nascere, ti chiedo: avessi avuto la fiesta 5p l'avresti cambiata comunque? E' impensabile riporre ovetto o spesa nei sedili posteriori, nel caso non ci stessero assieme al telaio del passeggino nel baule?

Grazie!! 
avessi avuto la 5p l’avrei cambiata con molta meno fretta (magari qualche mese, cercando con calma la sostituta) ma probabilmente alla fine l’avrei cambiata comunque. 
La spesa con la 5p fattibile, avendo accesso libero ai posti dietro (che non sembra, ma fa tutta la differenza del mondo) .

Sempre che in famiglia non abbiate già una macchina più grande, in quel caso la Fiesta per i piccoli spostamenti quotidiani magari con un solo genitore, va benissimo.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato

Congratulazioni anzitutto da un altro neo papà, e pure lui Fiestista 3 porte 😀.

Sul discorso spazio...tutti i miei propositi di tenere due segmento B in casa, con la Yaris 5 porte (più spaziosa dietro di Fiesta, come baule forse leggermente meno) come "auto da famigliola compatta", armandosi di baule sul tetto eccetera...con trio molto compatto e leggero non solo per ragioni di spazio auto, ma anche di oggettiva portabilità per la mia compagna... si sono scontrati con una voce molto voluminosa:

La base isofix. 

Con quella sistemata, chi siede davanti è inevitabilmente sacrificato. E questo è un problema, specialmente nei viaggi lunghi ma non solo.

Nel segmento B, credo che l'unica soluzione sia la Honda Jazz, che è una piccola monovolume. Anche un B SUV/crossover come la Vitara di mio suocero non fa miracoli.

Io di mio mi sono definitivamente convinto per una segmento C, il dubbio è ancora tra Hatch o sw, ma considerate le mie esigenze di spostamento familiare per almeno i prossimi due anni, la soluzione station wagon che fino all'anno scorso non volevo nemmeno immaginare ora sta prendendo sempre più quota.

Modificato da led zeppelin

Inviato

ciao. Mio fratello ha una 500 L. esteticamente è bruttina però dentro è un furgoncino. Con la fiesta stai decisamente stretto. Per tenere la fiesta in occasione dei viaggi dovresti lasciare il cane a casa.

A questo ti consiglierei di lasciare a casa... la moglie :D

edit: non avevo letto gli aggiornamenti :D

Modificato da Alfo91