Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vedendo le immagini da Kabul con l'esodo dall'aeroporto di migliaia di persone ho pensato ai mezzi di trasporto militari italiani e ai vetusti C130 (seppur in versione J) .

 

Premetto che sono solo un appassionato di aeronautica.

Ho fatto delle ipotesi sul sostituto del c130.

Con i c17 troppo grandi e gli Embraer KC-390 simili nelle dimensioni ho pensato al Kawasaki  C2 (limiti di esportazione permettendo)

Kawasaki C-2 - Price, Specs, Photo Gallery, History - Aero Corner

 

Cosa ne dite?

Modificato da Vulcar
modifica titolo

  • Vulcar ha modificato il titolo in Sostituto C130
  • Risposte 23
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Non conosco gli attuali accordi con il consorzio Airbus, ma prenderei, (viste le caratteristiche) in considerazione l'A400.

  • a livello teorico dovrebbero funzionare bene: elica più piccola quindi meno rischio di raggiungere velocità supersoniche, elica dietro controrotante quindi tendenzialmente flussi sulle ali più "pettin

  • Non cambierei turboelica per turbojet, almeno per quello che deve fare il C130J che praticamente può partire e atterrare anche in mezzo alla sabbia del deserto. Da questo punto di vista mi ha sempre l

Immagini Pubblicate

Inviato

Non conosco gli attuali accordi con il consorzio Airbus, ma prenderei, (viste le caratteristiche) in considerazione l'A400.

20210830_182558.jpg.32adaa668e2b3c9b90dcb3d8dbba7d2e.jpg

Inviato
10 minuti fa, Vulcar scrive:

Quelle turbo eliche mi lasciano perplesso...

 

a livello teorico dovrebbero funzionare bene: elica più piccola quindi meno rischio di raggiungere velocità supersoniche, elica dietro controrotante quindi tendenzialmente flussi sulle ali più "pettinati" , pensa al tu 95 quanto viaggia ancora.

 

poi non so se in pratica abbiano dato problemi, forse avevo letto qualcosa con i tedeschi. 

 

per me il Kawasaki  C2 è un ottimo mezzo, ma in contesti un po' critici, con quelle turbine messe così in basso, potrebbe aver problemi. 

Un turboelica se serve atterra su piste battute o sporche, questo se opera in situazioni simili si aspira mezza pista. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

I motori furono scelti per una questione di riduzione costi.

I problemi, dovrebbero essere risolti . 

Secondo R.R.

Hanno superato le 100.000h di volo.

Inviato
3 ore fa, Vulcar scrive:

Vedendo le immagini da Kabul con l'esodo dall'aeroporto di migliaia di persone ho pensato ai mezzi di trasporto militari italiani e ai vetusti C130 (seppur in versione J) .

 

Premetto che sono solo un appassionato di aeronautica.

Ho fatto delle ipotesi sul sostituto del c130.

Con i c17 troppo grandi e gli Embraer KC-390 simili nelle dimensioni ho pensato al Kawasaki  C2 (limiti di esportazione permettendo)

Kawasaki C-2 - Price, Specs, Photo Gallery, History - Aero Corner

 

Cosa ne dite?

 

Non cambierei turboelica per turbojet, almeno per quello che deve fare il C130J che praticamente può partire e atterrare anche in mezzo alla sabbia del deserto. Da questo punto di vista mi ha sempre lasciato perplesso il piano di coda basso, ma oh... Va avanti da 67 anni tranquillamente così 😅

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
19 minuti fa, Damynavy scrive:

È "nato", per operare su piste non preparate.

 

Infatti l'A400M ha anche la cosa a T col piano orizzontale bello alto, massima clearance. A parte i problemi in via di risoluzione direi che è il candidato perfetto, forse un po' "conservativo"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

se i c130 non hanno una manutenzione onerosa possiamo tenerli ancora a lungo.

sono dei cargo mica dei caccia in cui la tecnologia è determinante.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.