Vai al contenuto
  • 0

Revisione sospesa


leo45731

Domanda

Il mio vecchio RAV4 benzina(270.000 KM.)del 2001 , non ha passato la revisione. Mi è stato consigliato di sostituire il catalizzatore e le 4 sonde lambda, fatto. Ho sostituito anche il debimetro e gli iniettori però... non passa! Che fare??? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se la revisione ha esito sospeso ed è stata emessa l'etichetta la vettura va portata nel centro revisione dove è stata sospesa o in motorizzazione.

 

non si può fare la revisione in un altro centro.

 

da che parte d'italia scrivi??'

  • Tristezza! 1

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, leo45731 scrive:

Il mio vecchio RAV4 benzina(270.000 KM.)del 2001 , non ha passato la revisione. Mi è stato consigliato di sostituire il catalizzatore e le 4 sonde lambda, fatto. Ho sostituito anche il debimetro e gli iniettori però... non passa! Che fare??? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio utile.

Ma non passa la revisione perché sfora i valori inquinanti o per cosa?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, leo45731 scrive:

Il mio vecchio RAV4 benzina(270.000 KM.)del 2001 , non ha passato la revisione. Mi è stato consigliato di sostituire il catalizzatore e le 4 sonde lambda, fatto. Ho sostituito anche il debimetro e gli iniettori però... non passa! Che fare??? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio utile.


Purtroppo hai trovato un centro revisioni (o un addetto) che dovrebbe andare a fare un altro lavoro ad essere gentili.

Quando arriva un veicolo che si sospetta abbia qualche problema o chilometrato, è sempre da fare una pre-revisione a vuoto senza inserire i dati (quantomeno per le parti strumentali) e vedere come va e se ci sono problemi.
Se vi sono, almeno si può circolare fino a scadenza o al limite con multa minima (170€) per fare le necessarie riparazioni con calma (specie in un veicolo datato dove trovare i ricambi, pezzi dal demolitore, ecc... ci si mette tempo specie se non ci si vuole svenare).

Soprattutto nel caso dell'inquinamento, che non è riscontrabile a naso, e che se non passa va in automatico su sospendere e non su riptere.
Già perchè nel fantastico mondo italiano, se un auto inquina, va sospesa immediatamente, se invece non frena, ha bracci oscillanti che giocano, ecc... può continuare a girare per un altro mese.

In questa maniera se circoli ti prendi una multa astronomica e fermo amministrativo.

Passando a noi, sarebbe da vedere il valore lambda in centralina per capire, ma se non hai la spia motore accesa, ti direi di controllare il tubo di scarico per vedere che non sfiati da qualche parte e falsi il CO corretto che misurano in revisione.


 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/9/2021 at 07:43, leo45731 scrive:

Il mio vecchio RAV4 benzina(270.000 KM.)del 2001 , non ha passato la revisione. Mi è stato consigliato di sostituire il catalizzatore e le 4 sonde lambda, fatto. Ho sostituito anche il debimetro e gli iniettori però... non passa! Che fare??? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio utile.

 

Se il motore gira bene, sarebbe da capire dove altro si guasti la combustione, es. capire se ci sono trafilamenti lato scarico e aspirazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto nico. Lavoro nel settore da un pò:

- quando arriva una vettura vecchia facciamo sempre prima della revisione un controllo a vuoto dei gas per evitare discussioni col cliente. 

- controlliamo gomme, carrozzeria e luci prima di inviare la richiesta a Roma

  • Mi Piace 1

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.