Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

... ma cosa vuoi che si dimezzi.. non stiamo mica parlando del 100% del parco venduto.

Sono alcuni casi sporadici, almeno da quello che ho letto io e, soprattutto, relegati a certe zone d'italia.

Se poi le vendite di Toyota si dimezzeranno... nulla ha a che vedere con il fatto che il cloro non ci deve essere nella benzina.

Dovesse succedere a me, avvocato, fatture del pieno effettuato da pinco pallo e qualcuno paga... fidati.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• Risposte 78
  • Visite 49.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... a questo punto servirebbe che non ci fosse cloro nella benzina.

• Il problema è che il cloro fa danni dopo mesi. A meno che non ci si rifornisca sempre dallo stesso benzinaio come fai a dimostrare che sia stato proprio un determinato pieno a far saltare tutto? 

• Brutta storia, in cui fa capolino sempre e solo l'ingordigia umana. Benzina adulterata unita a motori con tolleranze di funzionamento sempre più strette fanno patatrak. L'ormai inevitabile r

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Gil scrive:

Infatti sembra strano , anche io ho sempre pensato alle Toyota come auto bruttine con prestazioni e finiture mediocri ma con affidabilità top

Non credo che ci sarà un crollo di vendite.

anche la volkswagen ha perle del genere nel 2.0 16v tdi con la cp43 e non la passano neppure loro

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
7 ore fa, Gil scrive:

Infatti sembra strano , anche io ho sempre pensato alle Toyota come auto bruttine con prestazioni e finiture mediocri ma con affidabilità top

Ed è vero, lo dico da cliente Toyota da 20 anni. Questo è un accidente non prevedibile. Ma se non si risponde adeguatamente, la spesa per non provvedere al più presto sarà parecchio piu alta rispetto a quella di perdere clienti.

Inviato
2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ed è vero, lo dico da cliente Toyota da 20 anni. Questo è un accidente non prevedibile. Ma se non si risponde adeguatamente, la spesa per non provvedere al più presto sarà parecchio piu alta rispetto a quella di perdere clienti.

Immagino si siano fatti i loro conti. Poiché l'inconveniente riguarda le Euro6 D full, esso è fondamentale funzione dell'intervento del ricircolo incrementato in Europa ( lo stesso motore con mappature diverse avrà sicuramente minori inconvenienti nel resto del mondo) 

In Europa, il problema sembra limitato all'Italia, e neanche tutta. Quant'è l'incidenza delle vendite Italiane su quelle Europee? Il 10%? 

E sopratutto quant'è l'incidenza di questo problema sulle vendite italiane? 

E quanto incide  il costo della riparazione rispetto al margine? Perché per assurdo potrebbe essere conveniente azzerare le vendite in certe zone, sfruttando il malcontento DEL marcato intervento piuttosto che rimetterci pagando continue riparazioni. 

Troppi fattori in ballo, la maggior parte sconosciuti, per poter capire la politica di Toyota Italia. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

... ma poi... non hanno perso clienti Vag che con il diesel gate ne hanno fatte di tutti i colori... pensa se per 4 macchine in croce che hanno fatto benzina con dentro il cloro, Toyota diventa matta.

E poi, se iniziassero a passare in garanzia questi tipi di interventi... ciao... troveremo gente che nel serbatoio ci metterebbe di tutto pur di farsi passare un intervento in garanzia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
15 ore fa, stev66 scrive:

In Europa, il problema sembra limitato all'Italia, e neanche tutta.

Il problema si sta verificando anche in altri paesi EU, tuttavia il riscontro del fenomeno è un po' difficoltoso, visto che i feedback arrivano tutti via social, talvolta in lingue dei paesi dell'est, o in greco 

Inviato
2 ore fa, J-Gian scrive:

Il problema si sta verificando anche in altri paesi EU, tuttavia il riscontro del fenomeno è un po' difficoltoso, visto che i feedback arrivano tutti via social, talvolta in lingue dei paesi dell'est, o in greco 

Parliamo di Europa di frontiera, quindi 

Non D, F o GB, dove immagino si faccia il grosso delle vendite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Fanno come Opel col tendicinghia del 1600 16v... invece di rifare la distribuzione di tasca loro a tutte le auto rifanno il motore di quelle poche in cui era saltato...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Lo capiremo con il tempo, per ora è tutto ufficioso, visto che la casa minimizza ovviamente. 

Quando c'è stato il problema del radiatore EGR ai diesel 1.6 e 2.0 di origine BMW, si erano mossi: https://car-recalls.eu/toyota-egr-recall-diesel-fire-13-21/

Ma il medesimo richiamo riguardava anche BMW, quindi si sono attivati sostanzialmente in sincrono.

Inviato

Ho capito che se  non risolvono in modo da salvaguardare il cliente, l'auto che prenderò dopo la mia auris 1.8 hsd non credo sarà ancora una toyota...

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000