Vai al contenuto
  • 0

Eliminare odore di fumo dall'abitacolo


Gabri Magnussen

Domanda

Chiedo consigli, anche trucchi della nonna, per eliminare l'odore di fumo.

Ho prestato l'auto per una settimana a mio cognato e nonostante le raccomandazioni ho l'auto che puzza di fumo.

Davanti in realtà non ci sono tracce, ma sui sedili posteriori ho trovato cenere, quindi voglio capire se devo lavare la tappezzeria o bastano un paio di arbre magique.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Davanti in realtà non ci sono tracce, ma sui sedili posteriori ho trovato cenere, quindi voglio capire se devo lavare la tappezzeria o bastano un paio di arbre magique.

 

Anzitutto portala ad un autolavaggio e fai fare una pulizia accurata degli interni.

 

Cercane uno che abbia anche la possibilità di effettuare la sanificazione a saturazione di ozono: ad interni puliti, mettono un generatore di ozono all'interno dell'auto, accendono il motore, attivano il climatizzatore al massimo, con il ricircolo attivo, lasciando attivo il generatore di ozono per un tempo consono alla volumetria dell'auto.

 

L'effetto ossidante dell'ozono su tutto ciò che è organico, dovrebbe contribuire in maniera tangibile alla distruzione di tutto ciò che produce odori, oltre a sanificare anche tutti i condotti di ventilazione dell'abitacolo, evaporatore clima e radiatore del riscaldamento compresi. Magari è anche l'occasione per cambiare il filtro antipolline ;-) 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.