Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Difetti Nuova DR 4.0

Featured Replies

Inviato

Quello che mi meraviglia un po' è che non stiamo parlando di limiti scopribili dopo l'acquisto, ma di difetti che si possono notare con un semplice giro per le concessionarie. 

Mi associo quindi a chi chiede perchè ti aspettassi qualcosa di diverso.

  • 1 mese fa...
  • Risposte 31
  • Visite 89.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Guarda di italiano non ha nulla, infatti la DR dovrebbe smetterla di utilizzare tale termine per un qualcosa che di Italia non ha nulla, è una vettura totalmente prodotta e montata in Cina a cui cambi

  • Mi dispiace, condoglianze

  • ilarità a parte, reputo comunque interessante un feedback su un prodotto "nuovo" se pur low cost. Sarebbe interessante anche sapere se ha dei lati positivi e a livello di guida come ti trovi

Inviato

buongiorno  sono passato da una dr 5 4x4 gpl 180000 senza problemi una jeep renegade sempre gpl  dopo 70000 km rumorosità motore ai 2000 giri .ora aquistato  una dr 4.0  Cambio automatico per i consumi a gpl si equivalgono  intorno ai 10 km/l in città la dr 4.0 e meno rumorosa e più  potente. Per ora in un mese percorsi  2000 km vedremo in seguito

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato a dicembre una DR 4.0 per mia moglie.

L'autovettura dopo 5000 km non ha problemi e l'assemblaggio in generale mi sembra buono. primo controllo in autofficina richiesto dopo appunto tale chilometraggio è andato bene (cortesi e competenti).

La sensazione alla guida è molto piacevole : silenziosa, cambio a doppia frizione molto fluido. Ovviamente essendo alta non è una macchina da pista pertanto la stabilità a grande velocità non è eccellente ma se la si usa nella giusta maniera è appagante e il controllo elettronico della stabilità fa il suo dovere senza beccheggi.

Dal mio punto di vista buon compromesso prestazioni/prezzo.

Ho provato in concessionaria anche la F35 per curiosità (anche se il budget a disposizione ha fatto ricadere la scelta appunto sulla 4.0) ed è estremamente gradevole con ovviamente caratteristiche più corsaiole rispetto alla 4.0 : sterzo molto preciso e cambio automatico ancora migliorato vs 4.0. sicuramente migliore è la tenuta in curva dovuta anche alla dimensione superiore dei pneumatici. Stabile nei cambi di traiettoria, dunque buona l'elettronica.

Unica nota dolente su 4.0 : climatizzatore manuale, mentre sulla F35 è automatico bi-zona.

infine tutte le DR vengono consegnate con gomme a 4 stagioni in modo da non passare dal gommista dopo l'acquisto.

 

 

 

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 15/12/2021 at 21:34, AlexMi scrive:

Quello che mi meraviglia un po' è che non stiamo parlando di limiti scopribili dopo l'acquisto, ma di difetti che si possono notare con un semplice giro per le concessionarie. 

Mi associo quindi a chi chiede perchè ti aspettassi qualcosa di diverso.

Mah, a me sorprende che si scrivano certe cose con questa leggerezza. Tu hai fatto un giro nelle concessionarie DR? Hai provato le auto ? Io credo di no. Da possessore di Mercedes GLA posso dire che la tedesca è stata l'auto che mi ha dato più problemi. Ho appena preso una DR 4.0 provata più volte in diverse condizioni. No so cosa accadrà nel tempo ma dire che basta girare nelle concessionarie per vedere i difetti è una discreta stupidaggine. Più facile che magari quelle in prova siamo più controllate delle altre per attirare clienti.

Personalmente ho parlato con miei conoscenti che ne hanno avute un paio negli ultimi anni e ne sono pienamente soddisfatti. C'è chi ha avuto marchi più blasonati con scarsissima soddisfazione.

Queste sono auto con elettronica molto meno sofisticata che, vorrei sottolineare, spesso non sappiamo nemmeno utilizzare. Per il resto vi farò sapere 😉

Inviato
13 ore fa, banAle scrive:

Mah, a me sorprende che si scrivano certe cose con questa leggerezza. Tu hai fatto un giro nelle concessionarie DR? Hai provato le auto ? Io credo di no. Da possessore di Mercedes GLA posso dire che la tedesca è stata l'auto che mi ha dato più problemi. Ho appena preso una DR 4.0 provata più volte in diverse condizioni. No so cosa accadrà nel tempo ma dire che basta girare nelle concessionarie per vedere i difetti è una discreta stupidaggine. Più facile che magari quelle in prova siamo più controllate delle altre per attirare clienti.

Personalmente ho parlato con miei conoscenti che ne hanno avute un paio negli ultimi anni e ne sono pienamente soddisfatti. C'è chi ha avuto marchi più blasonati con scarsissima soddisfazione.

Queste sono auto con elettronica molto meno sofisticata che, vorrei sottolineare, spesso non sappiamo nemmeno utilizzare. Per il resto vi farò sapere 😉

La cura con cui sono realizzate alcune vetture è rilevabile acilmente salendo in auto e dando un occhio ai particolari. Poi ognuno compra quello che gli pare.

Inviato

Perdonami ma continui a sembrare molto sbrigativo, presumo che nemmeno ci sei mai entrato in un concessionario DR. 

Inviato

Ma scusa,sei passato da una GLA che ti ha dato problemi ad un marchio con una mega svalutazione e fonte di possibili altri problemi?cosa ti ha fatto propendere per il marchio DR?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Mega svalutazione non direi: quasi tutti i concessionari DR sono prima concessionari di altri marchi più "blasonati" e hanno tutto l'interesse a mantenere il cliente.

Incuriosito dalla crescita del marchio e dovendo cambiare auto sono entrato, ho guardato, chiesto e provato e sono rimasto favorevolmente colpito.

Aggiungo di non volere più spendere cifre elevate per un auto e per questo mi metto e metto alla prova DR e le sue configurazioni ricche a prezzi ragionevoli. Non dimentichiamo la divisione tra il marchio EVO e DR, le cose sono un po' diverse adesso e le DR non costano poi così poco. Io ho preso la versione DCT 1.5 turbo bi-fuel che viene comunque 24mila Euro.

Vediamo chi vince la sfida.  

 

PS. Perché dovrebbe essere fonte sicura di altri problemi?

Modificato da banAle

Inviato

Su un forum dove ci facciamo le pippe su alberi in carbonio e multilink difficilmente troverai proseliti per un suvvino cinese.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
4 minuti fa, leon82 scrive:

Su un forum dove ci facciamo le pippe su alberi in carbonio e multilink difficilmente troverai proseliti per un suvvino cinese.


☏ iPad ☏

mah, vedendo lo stralcio di vesti per la Tonale, dire che le pippe sui suvvini qualcuno se le fa anche qui, il "problema" è che è cinese 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.