Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Da quando è uscita la 600 mi capita di rimanere incantato dalla bellezza di questa 500x ogni volta che la vedo.
 


Peccato l’abbiano rovinata con la scritta 500 al posto del marchio Fiat.

(Tra l’altro hanno modificato anche il portellone per mettere l’orribile scritta FIAT al posto del vecchio marchio)


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La seconda tappa del "Suk tour 2024" è stata presso lo spacciatore locale Fiat, anche qua solita 500X 1.3 MJet barbon + Pack Confort Full (clima automatico, bracciolo e qualche sensore di parcheggio) estensione di garanzia di 3 anni fino a 200K, 25K in totale a cui bisogna sottrarre circa 6.2K di sconto (compreso il meno 1500 che cercherei di estinguere quanto prima) alla modica cifra di 19400 in cui non è inclusa la permuta del cinquino. Troppo, troppo poco?    

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:


Mi sembra buono, in linea con le offerte che vedo su Autoscout.

Onestamente mi aspettavo molto di peggio guardando i prezzi delle Km0 dello stesso spacciatore, al netto degli accessori mancanti (quelli più importanti: luci a LED, schermetti, cerchi in lega e qualche sensore) e al netto delle mancanze di powertrain (6 marce e freni a disco dietro) IMHO siamo in linea con la Clio GPL Tecno senza pacchetti ma con l'estensione di garanzia (19400 della 500X vs 20750 della Clio).

 

Rimangono le mie perplessità sul 1.3 MJet nel 2024 (consumi,  affidabilità e manutenzione dell'SCR e altri dispositivi analoghi a monte di esso, eventuali problemi post omologazione Euro6E) e sul fatto che è montato su un auto pesante e con sezione frontale alta su cui il buon Carlos avrebbe potuto applicare un'ulteriore spending review oltre a quelle effettuate negli anni scorsi dal buon Mike.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il 1.3 mjet l'ho guidato ultimamente su Tipo Hatch e su 500L.

Sulla prima andava benissimo, prestazioni buone e consumi irrisori nonostante le marce piuttosto corte. 

Sulla seconda, complice anche i pochi km fatti ( era una noleggio appena consegnata) l'ho trovato invece romboso e sottodimensionato. 

Temo che 500X assomigli più alla seconda che alla prima. 

Tipo al bazar non ne hanno più? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

....

Tipo al bazar non ne hanno più? 

Sul nuovo credo solo 1.6 che però ha quel simpatico problema alla frizione che non so se l'hanno risolto nel 2023. :-) 

E sinceramente i 10/12 cm in meno di 500X rispetto a Tipo mi farebbero comodo e la differenza come qualità all'interno è notevole anche rispetto alle varie spending review, per quanto dovrei sopportare la sezione frontale alta e quei cavolo di passaruota che si magnano un bel po di spazio all'interno!

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

prezzo a parte, non vedo molti motivi per preferire una 500x a una Clio. La 1.0 a GPL l'ho guidata (ma andava solo a benzina, non so cosa ci facesse un'auto a GPL in un noleggio) e faceva il suo sporco lavoro in souplesse e con interni carini. Se poi ci si mette la garanzia extra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.