Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo Italpassion:

Il restyling del Tonale. Atteso per settembre 2025, si tratterà di un aggiornamento essenzialmente estetico del SUV compatto lanciato nel 2022. Nessuna rivoluzione tecnologica, ma un aggiornamento che andrà sicuramente di pari passo con l'ampliamento della gamma di motorizzazioni. Ci saranno 4 versioni, nuovi interni con più colori, nuovi colori esterni e il motore mhev da 160 CV sarà portato a 175 CV.

https://www.italpassion.fr/it/alfa-romeo/il-nuovo-piano-di-prodotto-alfa-romeo-2025-2029-dallitalia-agli-stati-uniti-passando-per-la-polonia/

• Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)

Quindi la Tonale 1.5 MHEV 175 cv sarà sostituita dalla 1.2 MHEV 145 cv? Mi sembra strano questo potenziamento... 

Modificato da GmG
Inviato (modificato)
23 minuti fa, GmG scrive:

Quindi la Tonale 1.5 MHEV 175 cv sarà sostituita dalla 1.2 MHEV 145 cv? Mi sembra strano questo potenziamento... 

Non ho capito in quale parte dell’articolo riportato c’è scritto quello che hai chiesto? 😅

Comunque Tonale 2 è prevista come SOP il 10/27 a Melfi. 
La strategia del 1 modello per anno è stata rivista, ed i lanci saranno ben più ravvicinati! Anche perché devono recuperare in qualche modo i ritardi…

Modificato da __P
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

probabile con l’Euro 7 han cambiato il meccanismo di calcolo della potenza elettrica

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, __P scrive:

Non ho capito in quale parte dell’articolo riportato c’è scritto quello che hai chiesto? 😅

Nel senso, mi pare strano che potenzino la attuale dato che già sanno che sulla Tonale II ci sarà il 1.2 145, può apparire un downgrade importante di potenza. 

Modificato da GmG
Inviato
7 minuti fa, GmG scrive:

Nel senso, mi pare strano che potenzino la attuale dato che già sanno che sulla Tonale II ci sarà il 1.2 145, può apparire un downgrade importante di potenza. 

Ma Tonale non la fanno mica solo da 160 cv con il 1.5… lo fanno anche con 130 cv.

Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Vedendo quello che è successo con Compass e Junior avrei paura anche per retrotreno interconnesso e sterzo poco diretto.

Oltre che per il puretech (ho avuto il precedente e sarebbe stato pure un bel motore, tuttavia lo trovo inadatto a livello di immagine su un CSuv sportiveggiante premium)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
2 ore fa, __P scrive:

Ma Tonale non la fanno mica solo da 160 cv con il 1.5… lo fanno anche con 130 cv.

A listino col my25 è rimasta solo la 160

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato
22 minuti fa, checco72 scrive:

A listino col my25 è rimasta solo la 160

È tornata anche la 130 ibrida.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint