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I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

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2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, nucarote scrive:

Tutte le ex-PSA su base EMP2 comprese 308/Astra/DS4 sono tecnologicamente dei morti che camminano, soprattutto in chiave BEV. Visto che non c'è nulla da sostituire in quel segmento con questo marchio è meglio basare la nuova Delta direttamente sulla STLA Medium. Nel frattempo bisogna "tener botta" con la Ypsilon in quanto è un prodotto fondamentale per Stellantis in Europa.
 

Ypsilon è fondamentale al massimo per l'Italia, visto che esiste solo lì. 308/Astra/DS4 perlomeno esistono, e c'è l'alternativa SUSW, volendo. Più si aspetta e più il destino di Lancia diventa irreversibile, se non lo è già.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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9 minuti fa, V6 Busso scrive:

Ypsilon è fondamentale al massimo per l'Italia, visto che esiste solo lì. 308/Astra/DS4 perlomeno esistono, e c'è l'alternativa SUSW, volendo. Più si aspetta e più il destino di Lancia diventa irreversibile, se non lo è già.

Rimane fondamentale perchè tramite le sue oltre 40K vendite annue riescono a ridurre la media di CO2 di tutto il gruppo. Anche se IMHO questo numero probabilmente si ridurrà a circa la metà con il modello tutto nuovo ma dovrebbero comunque aumentare i margini di guadagno per Stellantis.

 

Così come la EMP2, anche SUSW è un morto che cammina in quanto entrambe verranno sostituite da STLA Medium entro il 2026, per cui non ha senso pensare ad una Delta con una di queste due piattaforme.

 

Lancia fino all'avvento di Stellantis non aveva alcun futuro, per cui qualunque cosa faranno con questo marchio è ben di più quello che avrebbe fatto FCA.

Modificato da nucarote
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49 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

Stellantis esiste da poco più di un anno ma ha appena presentato le proprie idee per Lancia (non ancora un piano prodotto) che corrispondono ai rumors degli ultimi mesi. Io non credo servano 10 modelli, mi sta pure bene iniziare con 3, ma se c'è un prodotto Lancia che molti desiderano oltre alla Ypsilon questa è proprio la Delta, annunciata l'anno scorso per il 2028: che senso ha aspettare così a lungo?? Non potrebbero ricavare la nuova Delta dalla 308 preparando una versione HF coi fiocchi?? Due anni possono bastare, specie se non la fanno sviluppare alle strutture FCA Italy che hanno impiegato 4 anni a ricavare la Tonale dalla Compass.

Lancia è solo Ypsilon dal 2014 e lo sarà fino al 2026: il rischio di cronicizzare l'immagine infausta di brand di citycar fighette è enorme e fa a pugni con la pretesa premiumness. Non scomodassero Mercedes, che è di un altro pianeta, e facessero perlomeno seriamente il poco che vogliono fare.

 

investire in un marchio morto e gia una grande scommessa. e a nessuno piace buttare soldi dal salvadanaio.

"2 anni possono bastare" vuol dire poi non avere nessuna conoscenza del mondo dell'ingegneria. 2 anni "sono bastati" per esempio a creare l'opel corsa, mantenendo praticamente lo stesso top hat della 208 (compresi cofano, giroporte, montanti e tetto). la differenziazione e riuscita bene per carita , probabilmente faranno lo stesso con la Y ma e gia molto azzardato secondo me, si rischia una cattiva percezione da parte della clientela anche perche qua si punta a trasformare il marchio in premium.

 

la delta "prodotto che molto desiderano" mi sembra poi una considerazione superficiale e italocentrica. nello specifico, chi è che la desidererebbe? dando per scontato che fuori dall'italia nessuno sa cosa sia lancia. probabilmente forzando molto, le vecchie generazioni appena ricorderebbero i rally di 40 (QUARANTA) anni fa. dando poi per scontato che sia questo un motivo per scegliere un marchio praticamente sconosciuto vedendo la tremenda competizione in termini di offerta che c'e in europa. in piu parli di un segmento che sta lentamente morendo, a favore dei crossover e dei suv.

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6 minuti fa, tenore scrive:

 

investire in un marchio morto e gia una grande scommessa. e a nessuno piace buttare soldi dal salvadanaio.

"2 anni possono bastare" vuol dire poi non avere nessuna conoscenza del mondo dell'ingegneria. 2 anni "sono bastati" per esempio a creare l'opel corsa, mantenendo praticamente lo stesso top hat della 208 (compresi cofano, giroporte, montanti e tetto). la differenziazione e riuscita bene per carita , probabilmente faranno lo stesso con la Y ma e gia molto azzardato secondo me, si rischia una cattiva percezione da parte della clientela anche perche qua si punta a trasformare il marchio in premium.

 

la delta "prodotto che molto desiderano" mi sembra poi una considerazione superficiale e italocentrica. nello specifico, chi è che la desidererebbe? dando per scontato che fuori dall'italia nessuno sa cosa sia lancia. probabilmente forzando molto, le vecchie generazioni appena ricorderebbero i rally di 40 (QUARANTA) anni fa. dando poi per scontato che sia questo un motivo per scegliere un marchio praticamente sconosciuto vedendo la tremenda competizione in termini di offerta che c'e in europa. in piu parli di un segmento che sta lentamente morendo, a favore dei crossover e dei suv.

A parte che dire che la Delta non la conosce nessuno fuori dall'Italia è una bestemmia, ma rifare LA Delta elettrica con uno stile retrò in linea con quanto sta facendo Renault con la 5 sono sicuro che porterebbe la fila davanti alle concessionarie Lancia. Io avrei dato priorità a questa rispetto alla Aurelia 5008, sempre che la facciano come detto sopra. Se si limitano a fare una segmento C e chiamarla Delta ne venderanno 2

  • Grazie! 1
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Sul design dei futuri modelli ex FCA ci sarà una bella rivoluzione!

Intendo i prodotti decisi dopo la fusion… 😉

D’altronde i cambi ai vertici dei centri stili vengono fatti nell’ottica del cambiamento. 😌

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17 minuti fa, tenore scrive:

 

investire in un marchio morto e gia una grande scommessa. e a nessuno piace buttare soldi dal salvadanaio.

"2 anni possono bastare" vuol dire poi non avere nessuna conoscenza del mondo dell'ingegneria. 2 anni "sono bastati" per esempio a creare l'opel corsa, mantenendo praticamente lo stesso top hat della 208 (compresi cofano, giroporte, montanti e tetto). la differenziazione e riuscita bene per carita , probabilmente faranno lo stesso con la Y ma e gia molto azzardato secondo me, si rischia una cattiva percezione da parte della clientela anche perche qua si punta a trasformare il marchio in premium.

 

la delta "prodotto che molto desiderano" mi sembra poi una considerazione superficiale e italocentrica. nello specifico, chi è che la desidererebbe? dando per scontato che fuori dall'italia nessuno sa cosa sia lancia. probabilmente forzando molto, le vecchie generazioni appena ricorderebbero i rally di 40 (QUARANTA) anni fa. dando poi per scontato che sia questo un motivo per scegliere un marchio praticamente sconosciuto vedendo la tremenda competizione in termini di offerta che c'e in europa. in piu parli di un segmento che sta lentamente morendo, a favore dei crossover e dei suv.

 

Il marchio è moribondo, ma se aspettano così a lungo sarà morto. Com'è che Astra può essere derivata in 2 anni e Delta no?? E dev'essere per forza solo BEV fin da subito?? Delta oggi è l'unico appiglio storico per tirare fuori Lancia dalla merda in cui Cantarella e Marchionne l'hanno fatta sprofondare: il ricordo della Delta integrale è sbiadito ma non del tutto spento (Lancia è fuori dai rally da 29 anni, non da 40): avrebbe la stessa funzione della Giulia Quadrifoglio per Alfa Romeo.

Se pensi che la Delta sia inutile allora meglio lasciar perdere la premiumness: l'unica speranza è risalire a livello Hyundai con i crossover.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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10 minuti fa, __P scrive:

Ma sta Delta Integrale su base EMP2 (DS 4, 308 e Astra) che powertrain dovrebbe avere? 🤔

 

Considerando che Dongfeng e Geely hanno iniziato a produrre e batterie allo stato solido si presume che fino al 2028 possa usufruire di tale tecnologia e ricarica in 30 minuti come una XPeng G9 😂 poi ci piazzi uno o due motori elettrici Nidec e hai fatto. Questo sarà disponibile da fine anno/inizio anno prossimo su auto cinesi. Auto “scadenti” cinesi che somigliano un po a quello un po a quell’altro.
 

Per Stellantis e compagnia, le premiumness automotive, si spera entro il 2028 😂😂😂

Modificato da KimKardashian
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3 minuti fa, __P scrive:

Ma sta Delta Integrale su base EMP2 (DS 4, 308 e Astra) che powertrain dovrebbe avere? 🤔

 

 

4 cilindri turbo benzina mild o plug-in Hybrid. Trazione anteriore + posteriore elettrica (tipo Jeep 4xe) o trazione integrale meccanica vera. La BEV può aspettare, anche perché molti potenziali clienti non la vorrebbero.

Più si aspetta e più la premiumness - necessariamente da basare sulla storia Lancia - diventa irraggiungibile.

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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3 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

4 cilindri turbo benzina mild o plug-in Hybrid. Trazione anteriore + posteriore elettrica (tipo Jeep 4xe) o trazione integrale meccanica vera....

Con questi requisiti c'è solo il 1.6 THP, e personalmente sta bene dove sta ossia sulle ex PSA.

Modificato da nucarote
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