Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, GL91 scrive:

Mi sono perso però (o forse non è ancora ben chiaro) se la lunghezza sotto i 4.2m sia l'unico requisito oltre al motore elettrico.

Dovranno poi rispettare le stesse normative di sicurezza delle auto "vere"?

Per ora di sostanziale non c'è nulla, la nuova classe è chiamata M1E, basata sulla M1 (che corrisponde genericamente a un qualsiasi veicolo a motore con meno di 8 sedili).

Per saperne di più dobbiamo attendere la bozza per la modifica del regolamento UE 2018/858, in cui vengono elencate le varie classificazioni di veicoli e verrà appunto modificata per introdurre questa M1E.

Modificato da Kay195

  • Risposte 5.6k
  • Visite 732.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

  • No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

  • Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato

Basta che non diventi la scusa per far andare in giro la gente con mezzi che nella sostanza (sicurezza, robustezza meccanica, ecc.) siano peggiori delle auto di trent'anni fa.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Ma a livello industriate togliere adas, airbag e altre dotazioni di sicurezza quanto può far risparmiare?

Forse 1000 euro?

Altri 1000 se lo progetti senza fare crash test e usi lamiera al posto dell’acciaio?

E poi a prezzo inferiore trovi in vendita una cinese con 5 stelle EuroNCAP

Mi sembra un autogol.

Inviato

13 ore fa, AleMcGir scrive:

L'Ue rivede il divieto totale di vendita dei motori a combustione interna: dal 2035 i costruttori non dovranno più azzerare le emissioni, ma ridurle del 90%, lasciando così spazio sul mercato anche a modelli non completamente elettrici o alimentati a idrogeno, come gli ibridi plug-in e i veicoli con range extender.

Ma riduzione del 90% rispetto a cosa?

Alla fine, quanto dovrà essere la media di emissione del venduto?

E poi in che modo "l'impiego di acciaio a basse emissioni" dovrebbe compensare il "Il restante 10% delle emissioni"?

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Ma a livello industriate togliere adas, airbag e altre dotazioni di sicurezza quanto può far risparmiare?

Forse 1000 euro?

Altri 1000 se lo progetti senza fare crash test e usi lamiera al posto dell’acciaio?

E poi a prezzo inferiore trovi in vendita una cinese con 5 stelle EuroNCAP

Mi sembra un autogol.

Ma chi l’ha detto che non avranno adas o airbag?

Inviato
58 minuti fa, M86 scrive:

Ma riduzione del 90% rispetto a cosa?

90% in meno rispetto alle norme sulle emissioni di C02 del 2021 che erano di 95 g/km, quindi 9,5 g/km che ad oggi nessuna PHEV o EREV raggiunge.

Si tratta chiaramente della media del pollo, per cui se un gruppo automobilistico immatricola 9 BEV e una Ibrida con emissioni di CO2 di 95 g/km rientra nei limiti, altrimenti suppongo pagherà una multa che scaricherà sull'acquirente.

Le E-Car serviranno a vendere elettriche a basso costo per la plebe, in modo da poter immatricolare anche qualche SUV o sportiva con il V8.

Di fatto Stellantis, Reanult e VAG dovranno buttarsi a capofitto nella produzione di E-Car, per permettere a BMW, Mercedes, Audi e Porsche di continuare a produrre auto termiche di grossa cilindrata.

Inviato
1 ora fa, M86 scrive:

Ma riduzione del 90% rispetto a cosa?

…rispetto i 95g Co2 valido per il 2ß21. Quindi in media la flotta venduta dovrebbe avere 9,5g CO2 in 2035.

Inviato

Si ma le E car poi chi se le compra ?

Oggi ti puoi comprare una 208, una Clio od una Polo e sono auto piccole ma con uso a 360 gradi.

Se devi farci un viaggio lungo ce lo fai ( magari meno comodo o con più rumore, ma lo fai )

Una e car nell'idea che prevalentemente è in pratica un quadriciclo più grosso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Continua a mancarmi la parte in cui il plebeo debba sobbarcarsi il costo di una compatta a prezzi proibitivi, con una tecnologia che nemmeno desidera, per consentire alla UE di salvare l’intero cosmo, mentre il calciatore o l’influencer può tranquillamente girare in G-Klasse per i centri urbani.

Scemo io, che uso la mia Euro 3 a benzina solo per le commissioni/passioni del weekend e durante la settimana mi muovo in bici (13 km a/r) o con i mezzi.

Direte: facile, abitando a Milano. Vero. Intanto, però, la mattina e la sera, sulle ciclabili, non vedo code di biciclette, bensì serpentoni di auto ferme in mezzo al traffico.

Un’auto elettrica la prenderei pure: una bella R5 mi piacerebbe anche. Ma a quelle cifre, con i chilometraggi ridotti di molti (grazie allo smart working!), direi che non tutti hanno voglia o possibilità di accollarsi debiti. Perché le case automobilistiche non saranno delle ONLUS [cit.], ma nemmeno i consumatori lo sono.

Inviato
54 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma chi l’ha detto che non avranno adas o airbag?

Le vetturine dovrebbero – il condizionale è d’obbligo, in attesa della pubblicazione del testo normativo – rinunciare anche a qualche dispositivo di sicurezza, in un compromesso fra costi e incolumità degli automobilisti. Grazie a questa combinazione, le piccole auto elettriche si presenteranno a listino al prezzo di circa 15.000-20.000 euro.

https://insideevs.it/news/781990/e-car-piccole-auto-elettriche-europa-2035/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.