Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022 30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Poll closed on 07/02/22 at 14:00

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Adesso, Unperdedor scrive:

Charles ha fatto la gara che ha fatto (stratosferica) con l’ala ridotta così. 
 

 

....

 

Ecco. Con un'ala così, pur essendo più veloce di Sainz e non solo, lo hanno lasciato per più di 10 giri a friggersi gli pneumatici anteriori in scia al madrileno. Un altro TP, chessò un Wolff qualsiasi, avrebbe prontamente detto a Sainz di farsi da parte e, nel caso in cui Leclerc non avesse dimostrato con i fatti di essere più veloce dello spagnolo, avrebbe intimato al primo di restituirgli la posizione. Wolff lo ha fatto più di una volta in passato con i suoi piloti.

Invece Binotto/Mekies e compagnia ci hanno messo più di 10 giri a fare quello che andava fatto.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

  • Risposte 328
  • Visite 32.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Binotto ha dichiarato che sotto SF non c'era abbastanza distanza fra i 2 piloti per fare il doppio pit, e che lasciando fuori Charles almeno avrebbero tenuto la posizione di testa.   1) Anch

  • Intanto oggi abbiamo visto un pilota stratosferico fare una gara stoica. Questo pilota con ala anteriore pesantemente danneggiata  andava più veloce del compagno di gara a pari gomme, non commett

  • Senza tirare in ballo complotti, io mi sono fatto l’idea che in Ferrari sappiano di non poter vincere il mondiale e pensino solo alle singole vittorie. Solo così si spiega questa montagna di decisioni

Immagini Pubblicate

Inviato
30 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ma sembra che la colpa della decisione sia di Sainz.

In fondo Sainz ha fatto quello che si chiedeva in GP passati, non essendoci CL là davanti, stare il più possibile avanti lui.

 

Oh, sembra quasi che si fosse preferito che vincesse Perez o Hamilton!

 

Sainz era sempre costantemente più lento, eppure preferiva tenere dietro Leclerc e farsi avvicinare da Hamilton, poi ha chiesto che Leclerc rallentasse per dargli DRS appena Hamilton si fosse avvicinato. Peccato che al contrario ha fatto l'opposto lasciando Leclerc in balia degli altri. Senza contare che non gli ha lasciato spazio dopo la safety come chiesto dalla squadra. 

 

Si forse era meglio che non vincesse, quantomeno per non vedere Binotto contento dopo aver buttato nel cesso un 1-2 facile. 

 

34 minuti fa, TonyH scrive:

 

Per metter al suo posto? C'è qualche pilota sufficientemente veloce da fare da zerbino senza nessun desiderio di vittoria?

 

A essere "fenomenocentrici" si rischia di fare la fine della RedBull fino al  2019 o della Mercedes 2020.

 

Dove il secondo pilota trattato come una merda di cane secca ti si mette di traverso.

 

Un secondo pilota soddisfatto è di beneficio sia alla squadra che al primo pilota.

 

 

 

GIovanardi, concreto e conscio di essere un secondo. 

 

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Giusto per capire, solo a me sembra molto sospetto questo clamoroso recupero della Mercedes? 

 

La maFIA ci avrà messo lo zampino. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Rimpiango Arrivabene...ricordatevi che in Italia non esiste meritocrazia quindi non mi sembra nulla di nuovo questa situazione.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Giovanardi? Fabrizio? Piedone? Quello che pur di vincere riusciva a far camminare quel cesso a pedali della 155?

 

Comunque dire che si preferiva vincesse Perez, mi lascia perplesso.

 

E occhio, così poi Sainz sarà ancora meno collaborativo. Ricordarsi di chi gli ha dato la gomma autografata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Lo faranno sicuramente. Sulla sicurezza in FIA sono abbastanza puntuali. Il problema è che spesso lo sono anche nel fottere il prossimo con i regolamenti. Tutti al LeCastellet...Ci sarà da divertirsi, si fa per dire.

 

Mi autocito.....Con il comunicato tecnico di qualche giorno fa, che sarà esecutivo dal gp francese, la FIA ha parlato chiaramente di "level playing field", principio che sarà applicato anche per le prossimo stagioni. Il BOP all'americana....😄

 

Cita

The FIA added: “These changes are necessary in order to provide a level playing field between the teams when the metric is implemented.”

 

https://the-race.com/formula-1/fia-works-out-metric-to-police-porpoising-reveals-next-step/

 

P.S.: negli anni precedenti non è che fossero così interessati alla cosa.....Leggete l'art. che è "rivelatore".

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Intanto oggi abbiamo visto un pilota stratosferico fare una gara stoica.

Questo pilota con ala anteriore pesantemente danneggiata  andava più veloce del compagno di gara a pari gomme, non commetteva errori a differenza del compagno di squadra, e stava rischiando di vincere nonostante il team facesse di tutto per fargli perdere tempo su Hamiton.

E quando la squadra lo ha tenuto fuori con gomme bianche vecchie sapendo che gli avversari avrebbero avuto rosse nuove, ha sorpassato Lewis Hamilton alla Copse,  con ala rotta e gomme bianche vecchie.

Il pilota del giorno per me si chiama Charles Leclerc,  non vincerà il mondiale perché con questa squadra non è possibile, ma ci regalerà ancora tantissime emozioni.

Inviato

Riassumendo;
- Bene ma non benissimo, almeno ha vinto una Ferrari

- Ha vinto la Ferrari sbagliata

- Pit stop azzeccato a metà (povero Charles)

- Max: la ruota gira

- Mercedes: comoda la vita senza porpoising eh...

Inviato

Ho sentito l'intervista a Binotto, mi spiace perché con la sua guida tecnicamente hanno tirato fuori una auto spettacolare che lotta per la vittoria in tutte le piste, ma come direttore sportivo ha proprio dei limiti, non si rende conto che il mondiale piloti oggi lo hanno perso, i 13 punti che hanno fatto perdere a Leclerc si vanno ad unire ai 13 fatti perdere a Montecarlo.

Verstappen non ha bisogno di questi regali.

Inviato

"Date un muretto a questo ragazzo!" 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Comunque tornando alla ripartenza, ho pensato che Leclerc venisse penalizzato per la manovra di sorpasso su Perez, nella quale ha danneggiato l'ala e costretto ai box il messicano.

Mi è sembrata un tantino energica.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.