Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Featured Replies

Inviato

Tra parentesi ho avuto recentemente occasione di guidare il 1.0 VW ( versione 95 cv, cambio manuale a 5 marce ) e poi in 1.2 Stellantis/PSA ( 110 cv , manuale a sei marce ), rispettivamente su un T Cross e su una C3 aircross vecchia serie .

Almeno su queste due vetture il 1.2 è superiore in tutto , soprattutto in pratica esente da vibrazioni ( mentre l'1.0 VW , almeno sulla vettura che ho guidato io , al minimo ed ai semafori vibrava come se dovesse montare la panna ) . L'1.0 ha fatto meglio solo nei consumi ( aiutato anche dalla migliore aerodinamica).

Quindi se la catena avesse messo a posto il problema, sarebbe probabilmente uno dei migliori della categoria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 523
  • Visite 159.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA

  • @Graziano68dt   Cars on Medium are also tall and very wide with around 1.9meters in width.   Do I need to repeat myself? They had perfectly fine 1.5 turbo on the shelves. They

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gente, 'sto motore praticamente è nuovo. Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo. Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti r

Immagini Pubblicate

Inviato

In questa settimana dovrei fare due campagne di richiamo dell'EB3 su Ypsilon insieme al tagliando, una è il problema all'iniettore che devono serrare (comunicato via raccomandata), l'altro suppongo della puleggia (tendi cinghia?) che hanno dovuto ordinare e che ho scoperto solo al momento della chiamata per prenotare il tagliando.

Inviato
23 ore fa, nucarote scrive:

In questa settimana dovrei fare due campagne di richiamo dell'EB3 su Ypsilon insieme al tagliando, una è il problema all'iniettore che devono serrare (comunicato via raccomandata), l'altro suppongo della puleggia (tendi cinghia?) che hanno dovuto ordinare e che ho scoperto solo al momento della chiamata per prenotare il tagliando.

Si, gli stessi richiami li ho fatti un mese fa. Non è niente di che. Nel dettaglio si tratta di controllare per maggior sicurezza il serraggio del circuito alta pressione carburante. Per quanto riguarda il secondo si tratta di un "bullone" (non mi viene il termine corretto) su cui viene fatta la lettura di due sensori. Il problema è che potrebbe dare un (falso) errore di sincronizzazione. A me hanno detto che era tutto a posto, infatti non mi erano mai usciti errori motore.

Modificato da abgia
Precisazione

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 15/12/2025 at 10:03, EBI scrive:

Che io sappia, il 1.2 con catena ha dato problemi solo in un piccolo lotto (già richiamato) per errori di montaggio.

La catena ha invece dato problemi sul 1.5 diesel (tanto che hanno sostituito quella da 7 mm con una da 8 mm).

Però nei forum/social media confondono le due cose e dicono che quella del 1.2 si spacca...

Sono i peggiori motori peugeot scelti e imposti a tutta Stellantis.

Non c'è scampo, da lì devi passare.

Oppure passi dalla concorrenza...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.