Vai al contenuto
  • 0

Confronto tra la nuova classe A e la la Musa


126/131

Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?  

72 voti

  1. 1. Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?

    • Lancia Musa
    • Mercedes Classe A
    • Per me sono uguali


Domanda

allora mi piacerebbe che si facesse un sondaggio su chi sarebbe la migliore,dato che i miei genitori vorrebbero avere una delle 2,anche se prima di settembre non decideranno ancora.Comunque al di là di questo può essere un buon topic!La risposta più evidente che io mi sono dato è che dipende dalle versioni e dai motori:è chiaro che se si confronta la musa 1.4 con la classe A turbo...è ovvio che vince la mercedes,però io vorrei sapere anche un confronto globale,soprattutto qualitativo,dato che le 2 marche si assomigliano!!Inoltre a parere mio,i miei genitori mi hanno confuso dato che a me piacerebbe avere la Ypsilon HF,mentre loro sarebbero per la classe a,che però sarà anche più spaziosa,ma poi costa pure di più... :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Oggi su Tg2 motori c'era il servizio sulla Classe A, bella mia piace, due o tre gradini superiore alla vecchia, sia dentro che fuori, non vedo l'ora di vederla dal vivo...

...la mia impressione è che la 3 porte IMHO potrà strappare qualche vendita alla Mini...anche se sono due auto differenti forse hanno un target simile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, secondo il mio modesto parere, pur essendo la Musa una signora macchina e a cui tutti auguriamo un gran successo, non credo che possa ostacolare, se non in parte in Italia, le vendite della Classe A, che peraltro ora e' molto migliorata.

Purtroppo la Lancia all'estero continua ad essere commercialmente inisistente o quasi, e da questa situazione si esce solo con nuove versioni, NUOVI MODELLI e nuova rete di vendita.

Ma se a Torino per la Lancia non vogliono spendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da Omniauto

Sotto la pelle, il nuovo modello riprende alcune geniali caratteristiche della vettura che l'ha preceduta, a partire dal pianale "a sandwich" col motore inclinato di 59°. Questa soluzione permette, in caso d'urto frontale, di far scivolare il propulsore al disotto dell'abitacolo, preservando gli occupanti da danni derivanti dall'intrusione degli organi meccanici e dalla deformazione delle paratie. In caso di urto laterale, poi, conferisce maggior resistenza alla struttura, limitando le deformazioni. Posteriormente permette di creare capienti vani sotto il piano di carico del bagagliaio. La scocca, ad alta resistenza, usufruisce di sospensioni McPherson all'avantreno e di un retrotreno con assale "ad Omega" (novità assoluta per Mercedes), con tiranteria di Watt.

Il comportamento dinamico è favorito dall'utilizzo di un nuovo sistema di ammortizzazione selettiva. In pratica è ottenibile un controllo dello smorzamento senza l'utilizzo di sistemi elettronici. Un piccolo e semplice circuito idraulico dotato di valvola, all'interno dell'ammortizzatore, prevede a regolarne lo smorzamento a seconda dello stile di guida: morbido con andatura calma e più rigido in caso di guida sportiva. La variazione dello smorzamento avviene in base alle sollecitazioni meccaniche cui è sottoposto l'ammortizzatore stesso. Non si può pretendere l'efficacia di moderni sistemi a controllo elettronico, tuttavia ci sono sensibili vantaggi rispetto ad ammortizzatori a taratura fissa. Lo sterzo è dotato di servoassistenza variabile a controllo elettromeccanico.

Freni a disco su quattro ruote per tutte le versioni, ABS, ESP (con integrata la segnalazione di bassa pressione pneumatici) e brake assist contribuiscono alla sicurezza attiva, mentre sul fronte della sicurezza passiva, oltre alle già citate caratteristiche della scocca, ritroviamo gli air-bag frontali a doppio stadio, quelli laterali per testa e torace e i pretensionatori su quattro posti (è escluso il posto posteriore centrale) con poggia testa attivi e limitatore della forza di ritenuta a due stadi, limitatamente per i posti anteriori. In caso d'urto poi, i componenti più esposti possono essere sostituiti molto velocemente, grazie ad attacchi progettati per semplificare al massimo gli interventi su scocca e carrozzeria.

A seconda delle versioni, tra le dotazioni di serie e a richiesta ci sono: l'accensione automatica delle luci, volante multifunzione, tetto apribile panoramico a lamelle, sound sistem con qualità surround per ogni sedile, climatizzatore manuale o automatico, sistema di riscaldamento supplementare per il carburante (versioni CDI), chiusura centralizzata con telecomando, volante in pelle, sedili elettrici, sensori di parcheggio e pneumatici run-flat.

Disponibile in tre versioni: CLASSIC, ELEGANCE ed AVANTGARDE, la nuova Classe A sarà disponibile presso la rete di vendita Mercedes – Benz a partire dal prossimo autunno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La classe A, arrivata a mezza età ha assunto quella pinguedine tipica di chi sta sempre seduto. Linea banalizzata, rispetto all'originale interpretazione di Sacco delle piccole monovolume. Comunque, è una Mercedes, quindi.......correte tutti a comprarla! Il povero sprovveduto si comprerà la Musa! (stasera sono allegro.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.