Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
Adesso, Ouatime scrive:

Sono auto brutte e tutte uguali, ma sono io che sono fuori dal tempo ormai. L'elettrificazione, il cambio automatico, la concentrazione sugli elettrodomestici di bordo più che sulle qualità della meccanica, tutti fattori che mi stanno sempre più allontanando dal mondo delle auto. 

Tuttavia la sopravvivenza del marchio passa per forza attraverso questi compromessi ormai, ma ciò non toglie che sia abbastanza triste e non è certo una selleria leggermente più raffinata o un incomprensibile tavolinetto di design per la ricarica wireless che mi farà cambiare idea.

Godetevi la nuova Y, Lancia continua ad esistere e questo è ciò che conta.

Ma quando mai avete cercato le qualità dinamiche su un oggetto che deve fare da punto A a punto B nel traffico? E' incredibile come si stia facendo un caos per una vettura che a livello di personalizzazione sarà anche superiore alle aspettative!
Tra l'altro ci sarà pure una versione sportiva che nemmeno ha la Opel Corsa.

Si può onestamente sapere cosa vi aspettavate?

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

• Risposte 2.4k
  • Visite 586.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, __P scrive:

Mi spieghi come fai montare la porta posteriore di Corsa su 208?

Giochi in stile Montessori: cosa comprare in base all'età - Nostrofiglio.it

Inviato

Ho fatto il grave errore di andare a leggere un po' di commenti sui social a caldo dopo l'uscita di queste foto: a macchina ancora totalmente coperta tutti si lamentano che sia uguale a corsa e 208 e che non sia prodotta in Italia.

Poi ovviamente venisse fatta su un pianale dedicato e venisse prodotta in Italia costerebbe 50k e tutti si lamenterebbero del prezzo.

Credo che al di fuori della bolla di questo forum ancora tantissimi appassionati/interessati all'automobilismo non abbiano capito come gira il mondo dell'auto oggi. 

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, __P scrive:

Mi spieghi come fai montare la porta posteriore di Corsa su 208?

Corsa è un semplice rebranding della 208, tranne gli interni è in tutto e per tutto una francese (ho lavorato come aftersales in Opel)

Inviato
Adesso, machefredfa scrive:

Corsa è un semplice rebranding della 208, tranne gli interni è in tutto e per tutto una francese (ho lavorato come aftersales in Opel)

Puoi aver lavorato pure come Aftersales in Opel, ma la porta di 208 e quella di corsa non sono uguali in maniera evidente. Il fatto che venga trattata come rebranding non significa che sia uguale nei lamierati. 

E tra l'altro, sappiamo bene che Tavares ci è andato pesante su Opel, cosa che invece a livello di personalizzazione non sta avvenendo e non avverà in Lancia.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
3 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Credo che al di fuori della bolla di questo forum ancora tantissimi appassionati/interessati all'automobilismo non abbiano capito come gira il mondo dell'auto oggi. 

Non sarei così sicuro che "dentro la bolla di questo forum" lo abbiano capito in tanti...

Inviato
20 minuti fa, machefredfa scrive:

La porta della 208 puoi pure montarla su Corsa, come puoi montare la porta di Compass su quella di Tonale, dubito riescano a chiudersi peró 😂

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

La porta della 208 puoi pure montarla su Corsa, come puoi montare la porta di Compass su quella di Tonale, dubito riescano a chiudersi peró 😂

Quella anteriore ci sta a pennello, cambia solo la plastica del pannello porte, idem traverse anteriori, paraurti, cofano anteriore e posteriore, fari anteriori e posteriori, cablaggi interni, portellone posteriore, montante C... ma hey è una tedesca! 

1-4.jpg

Inviato
19 minuti fa, stev66 scrive:

Boh, in famiglia allargata ne ho addirittura due, una 1.2 gpl ed una 1. 0 hybrid. 

Una prima ed una seconda auto. 

Nessuna delle due ha dato il minimo problema. 

Garantiscono un'abitabilita' ed un accessibilità migliore di 500, anche per il trasporto di persone anziane, ed a livello delle B attuali, grandi fuori e piccole dentro. 

Prestazioni accettabili, consumi buoni. 

Certo finiture e dotazioni migliorabili, ma una qualità percepita maggiore rispetto a Panda. 

Poi se vogliamo dire che non è un' Ardea, sono d'accordo. Ma se fosse un', Ardea costerebbe 30.000 euro, non poco più di 13k.

Sicuramente è una macchina che fa il suo lavoro. 1) Numeri di vendita e 2) soddisfazione dei clienti sono tra i pochi parametri oggettivi e tangibili.

Detto ciò, tu stesso l'hai definita migliore della 500 (che è una 3 porte) per abitabilità, e migliore della Panda (che è una vettura economica per definizione) per qualità percepita.

La Y10-Y-Ypsilon per come l'abbiamo conosciuta era un oggetto dichiaratamente voluttuario, lussuoso, con uno stile molto personale, e non una Delta a passo corto.

Per carità, nel mondo tutto cambia e si trasforma, ma è un peccato che abbia eroso un po' di quella sua immagine elitaria per diventare un bene acquistato per mille ragioni valide, che però non sono legate a particolari avanguardie né tecniche né qualitative né stilistiche.

Senza_titolo_3.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.