j Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 (edited) Cita AEHRA L'AUTO ELETTRICA FUTURISTICA CHE REINVENTA IL MERCATO DELL' ALTA GAMMA PRIMA MONDIALE AEHRA L'AUTO ELETTRICA FUTURISTICA CHE REINVENTA IL MERCATO DELL' ALTA GAMMA PRIMA MONDIALE AEHRA è la prima startup europea dell'auto elettrica di alta gamma. Il CEO di AEHRA Hazim Nada : “Non presentiamo un'auto, ma un nuovo paradigma di innovazione e design che rappresenterà un benchmark per il mondo dell'automotive di alta gamma”. Sandro Andreotti Co-fondatore e Chief Operating Officer di AEHRA: “L'obiettivo di AEHRA è superare gli attuali limiti dell'auto elettrica, per realizzare una vettura capace di reinventare il mercato di alta gamma”. Filippo Perini , Chief Design Officer di AEHRA: “Una vettura dal sapore premium, un prodotto assolutamente futuristico, con soluzioni di design e di aerodinamica che diventeranno trend di settore. Ci contraddistingue il coraggio di averle adottate ora”. (Milano 8 novembre 2022) - Cambiare le regole del gioco, reinventando il gioco. L'anno zero dell'elettrico e dell'automotive è iniziato lo studio l'8 novembre al Super Più a Milano, dove AEHRA, la startup globale dal cuore italiano nata per offrire un cambiamento radicale nella produzione di veicoli elettrici di alta gamma, ha svelato in anteprima mondiale il suo primo modello. Non solo una rivoluzione della mobilità elettrica, ma un nuovo modo di muoversi. Un concentrato di leggerezza e aerodinamica, innovazione e design, tecnologia e sostenibilità, bellezza e funzionalità. “ Oggi - afferma Hazim Nada , Ceo di AEHRA -non presentiamo un'auto, bensì un nuovo paradigma di innovazione, design, sostenibilità e tecnologia, che siamo sicuri rappresenterà un riferimento non solo per il settore dell'auto elettrica, ma per tutto il mondo dell'automotive di alta gamma. Da oggi entriamo in una nuova era dell'esperienza automobilistica, grazie al lavoro del nostro team, che ha saputo generare un prodotto che non è solo contemporaneo, ma futuristico” . “ L'obiettivo di AEHRA - aggiunge Sandro Andreotti Co-fondatore e Chief Operating Officer di AEHRA è superare gli attuali limiti dell'auto elettrica, per realizzare una vettura capace di reinventare il mercato dell'auto elettrica di alta gamma, colmando nello scenario europeo l 'assenza di un attore in grado di rappresentare il Vecchio continente nella mobilità elettrica di alta gamma” . Una vettura, il SUV di AEHRA, che supera i modelli tradizionali che contraddistinguono la categoria. “Dovremmo inventarci un nuovo acronimo - spiega Filippo Perini , Chief Design Officer di AEHRA perchè non credo che la nostra vettura si possa definire semplicemente un SUV. Le dimensioni interne sonosuperiori, l'aspetto esterno è molto più aerodinamico, l'impronta a terra del veicolo è ridotta. Riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori e allungando il passo della vettura, abbiamo creato qualcosa di veramente unico. Sono convinto che le nostre soluzioni saranno dei trend che molti altri seguiranno. Quello che ci contraddistingue è il coraggio di averle adottate ora” . L'auto è realizzata in materiali compositi, selezionati non solo per le loro capacità meccaniche, ma soprattutto per la loro leggerezza e il basso impatto di carbon footprint grazie all'impiego di materiali riciclabili fino a cinque cicli e alla possibilità di utilizzare compositi da riciclo . Il veicolo, con una monoscocca interamente in fibra di carbonio, ha un passo di tre metri (per garantire grande abitabilità) una lunghezza complessiva di cinque metri e una larghezza di prevista. Presenta quattro ruote sterzanti e un peso inferiore alle due tonnellate. Il powertrain ad alta efficienza insieme a batterie di ultima può consentire una percorrenza superiore agli 800 km, una soglia resa possibile anche dalle soluzioni aerodinamiche adottate, e il miglioramento della gestione termica delle batterie, che generano maggiore autonomia. L'aerodinamica attiva, inoltre, consentirà una guida sportiva e allo stesso tempo sicuro, garantendo una fruizione del veicolo in ogni circostanza, assicurando un'esperienza di viaggio piacevole e allo stesso tempo emozionante. “AEHRA - spiega Alessandro Serra AEHRA Head of Design - ha adottato una gestione aerodinamica posteriore al mondo su vetture EV, con elementi mobili all'anteriore e al, che offrono l'emozione e il gusto di una guida sportiva e allo stesso tempo una sicurezza, in termini di aderenza alla strada, senza precedenti nel settore dell'elettrico” . “Abbiamo ridotto la complessità in altri elementi e aspetti della vettura - continua Filippo Perini - ma per quanto riguarda l'aerodinamica non ci siamo fatti sconti pur di ottenere innovazione. Abbiamo una vettura dal 'sapore premium', elegante, che saprà muoversi con grazia in ogni contesto, che accompagnerà i suoi passeggeri sia alla Prima della Scala che a un gran premio di Formula Uno. Oggi vediamo il risultato della nostra esperienza delle esperienze e delle passioni del nostro team, che ha realizzato un prodotto assolutamente futuristico” . Altri elementi sono le raffinate portiere a Elitra e gli specchiettimoto Gp”- così definiti per la loro somiglianza con quelli delle moto - che integrano delle fotocamere in luogo dei tradizionali specchietti retrovisori, e prodotti all'aerodinamica della vettura e alla riduzione del dice. E ancora, i cerchi, i gruppi ottici, il frontale scolpito, la fidanzata pulita, il posteriore, il tetto che confluisce in un alettone. Tutti gli elementi che sono stati concepiti per creare un nuovo paradigma nell'automotive di alta gamma. Un “Manifesto di ecosostenibilità” “Siamo guidati dalla sostenibilità. La ritroviamo nei materiali, nella struttura, nell'estetica, nel design, nella produzione, ma soprattutto nei nostri valori. La vettura sarà totalmente in fibra di carbonio, e altrimateriali compositi, a partire dalla scocca fino ad arrivare ai più piccoli dettagli, dimostrando come l'attenzione ai processi innovativi e sostenibili siano parte del nostro DNA” , afferma Hazim Nada Ceo di AEHRA. “Da fisico teorico con un dottorato in matematica, mi piace pensare alla nostra vettura come a un'equazione di sostenibilità e design, che stiamo scrivendo a più mani, utilizzando le tecnologie più innovative, i materiali più avanzati come le nuove tecniche di lavorazione del carbonio riciclato e nuove forme aerodinamiche. La nostra auto è davvero un manifesto di ecosostenibilità, che riscrive le regole del gioco, cambiando il gioco stesso. Una vettura che ci trasporta non solo in una nuova era dell'auto elettrica di alta gamma, ma che cambia lo stesso modo di muoversi”. Andrea Levy , Presidente MIMO Milano Monza Motor Show conclude: "Una bella emozione assistere all'unveil mondiale del primo modello AEHRA, che potrà il pubblico di ammirare persona durante la 3a edizione di MIMO Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023. Una vettura davvero incredibile, non solo per le sue linee e la sua aerodinamica che parlano di futuro nel mondo dell'elettrico di alta gamma, ma anche per le scelte ingegneristiche che guardano direttamente alle prestazioni" . Scheda tecnica Lunghezza /Lunghezza circa 5,1 m Larghezza / Lunghezza circa 2,0 m Peso / Peso < 2 t Altezza / Altezza 164 cm Misura gomme/ Dimensioni ruote 285/35 ZR 23" anteriore 24" posteriore Autonomia / Autonomia > 800 km Velocità/Velocità 265 km/h limitati Potenza / Potenza 550-600 Kw Prezzo / Posizionamento prezzo 160-180k usd Cita Edited August 6 by j 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio.luciano Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Buondì $.H.E. $uper Heavy Edition Perché tanto sforzo progettuale non l'hanno impiegato per una berlina/compatta un metro più corta e 5/600 kg meno pesante??? 1 Octavia III Combi g-tec Panda "Cross" 1.2 gpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
j Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 Qui diciamo che la distrugge abbastanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aymaro Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 1 ora fa, zio.luciano scrive: Buondì $.H.E. $uper Heavy Edition Perché tanto sforzo progettuale non l'hanno impiegato per una berlina/compatta un metro più corta e 5/600 kg meno pesante??? perché un SUV 5,00m +800cv lo puoi vendere a più di oltre 150k euro e ti permette di rientrare nelle spese dell'investimento più velocemente (se ci rientri), une belrina compatta... ciao 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtom Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 35 minuti fa, Aymaro scrive: perché un SUV 5,00m +800cv lo puoi vendere a più di oltre 150k euro e ti permette di rientrare nelle spese dell'investimento più velocemente (se ci rientri), une belrina compatta... ciao Infatti la vera sfida ingegneristica è fare le cose piccole, a fare i bisonti son bravi tutti. La 500 è ancora oggi un capolavoro d'ingegneria. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Krieg Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 A chi sa: è un progetto serio o roba alla rossignolo? Comunque interessante, anche a forma di buondì non è orripilante e punta al massimizzare gli spazi "liberati" dall'architettura elettrica Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxsona Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Secondo me questo dovrebbe essere il design delle vetture elettriche. - sbalzi ridotti per aumentare il passo, e quindi l'abitabilità, a parità di lunghezza. - coda tronca e altezza ridotta per l'aerodinamica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KimKardashian Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 quando credo di esser una Cupra, ma ti riveli Rossignolo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomob Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 si sa se verrà prodotta in Italia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melone Posted November 10, 2022 Share Posted November 10, 2022 Carbonio, materiali compositi, impronta a terra, ma comunque viene fuori un barcone da 2 tonnellate "a secco". Ci sta il ragionamento di coprire una nicchia molto alta di mercato per andare a monetizzare, però insomma... lascia il tempo che trova pure questa. (Ma l'apertura delle portiere in quel modo, a che pro?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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