Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ragionamento sulla sovrabbondanza di auto familiari.

Featured Replies

Inviato
10 ore fa, kire_06 scrive:

Scusami se mi ripeto, ma lo scrissi già a pag. 1 che l’unica auto che ha senso vendere è la Panda. Le altre 3 hanno 0 valore commerciale, ma che nella pratica puoi ancora tenere per altri 5 anni e farci ancora 100k km.

Polo e Leon dipende, in zone senza blocchi possono essere vendute a cifre attorno ai 2500 la prima e sui 7000 la seconda, in ottimo stato ovviamente.

Ma è soprattutto la Fiesta con quelle caratteristiche ad avere un valore commerciale tutt'altro che equivalente a 0.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 1 anno fa...
  • Risposte 29
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mio figlio ha firmato per una Hyundai I10.   Chiuso il contratto a 15.300€ senza finanziamenti e con la rottamazione della Polo €4. Macchina ben accessoriata, unico optional la vernice

• Polo e Leon dipende, in zone senza blocchi possono essere vendute a cifre attorno ai 2500 la prima e sui 7000 la seconda, in ottimo stato ovviamente.   Ma è soprattutto la Fiesta con quelle

• Se l’uso è soprattutto in città può avere un senso prendere una segmento A, la Panda km0 è già l’ultima con ADAS ecc? Se si può essere una buona scelta altrimenti anch’io preferirei la Hyundai, cosa n

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: La Polo di mio Figlio necessita di diversi lavori, per cui sarà rottamata.

Problema risolto? No! Mio figlio vuole acquistare un auto nuova o km0.

Per cui stiamo valutando il cambio con incentivi o meno della Polo, lui punterebbe ad una Panda (ha trovato una Km0 in zona che, tra prezzo, passaggio e ritiro usato, sarebbe sotto i 12k) io puntavo più a Hyundai I10 o, meglio I20, Kia picanto e Mazda 2, che hanno ottime offerte sia come valutazione della rottamazione che come finanziamento per la Hyundai.

Alternativa, gli ho consigliato la Renault Clio.

Vedremo, vi aggiorno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se l’uso è soprattutto in città può avere un senso prendere una segmento A, la Panda km0 è già l’ultima con ADAS ecc? Se si può essere una buona scelta altrimenti anch’io preferirei la Hyundai, cosa non da poco il finanziamento con tasso 0.

venendo da una polo, però, se il budget lo permette resterei su un segmento B e i20, Mazda 2 e Clio sono tutte ottime scelte ma credo che il prezzo di acquisto sia di almeno 19000€ 

Come via di mezzo una sandero stepway 

Inviato

La panda non vale la candela, meglio una Fiesta con qualche annetto di vita. Sul nuovo vai di Mazda 2 secondo me

Inviato
  • Autore

Scartate Mazda 2 Renault Clio e Ibiza, vuole un auto più piccola.

Rimangono in lizza Hyundai I10, Kia Picanto e Fiat panda, con l'eventuale Suzuki Swift come ultima scelta.

La Hyundai I10 è la principale candidata, dotazione molto completa e spazio a bordo molto ampio, di contro il prezzo è il più alto, preventivo sui 16k€ con la rottamazione della Polo €4.

La Kia Picanto ha una linea più "strana", dotazione quasi simile tranne i cerchi da 14" (la I10 ha i 15"), i fari simil-lenticolari dofrebbero essere più efficenti e si riesce a cambiare la lampada Dx, cosa non possibile sulla I10, inoltre il preventivo è di 15k€

La Hyundai offre due finanziamenti a TAN0, standard fino a 5k€ e a "microrata", la Kia solo quello standard, mentre la "microrata" ha TAN 5%.

Per la Panda abbiamo trovato una KM0, quindi senza gli ADAS obbligatori, preventivata a 12k€ con il ritiro della Polo, sicuramente economica ma come spazio e dotazione è decisamente inferiore, inoltre, avendo già una Panda in famiglia, sarebbe un "doppione", però il prezzo è sicuramente un arma a favore, oltre al minor costo dei ricambi e tagliandi, ed una accessibilità alla manutenzione migliore, visto che le lampade si cambiano senza grossi problemi.

La Suzuki Swift non l'abbiamo ancora vista, ma il concessionario è a pochi Km, quindi penso che passeremo a vederla, ma temo che costi come la I10 con una dotazione inferiore.

Oggi proviamo a girare qualche concessionario in Toscana per Hyundai e Kia, per vedere se ci sono preventivi migliori, se il preventivo per la I10 scente dotto i 15k€ potrebbe scattare l'acquisto.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Sono salito sulla picanto nuova e mi è sembrata una buona macchina alla fine, la qualità non è niente male e il gpl consuma veramente poco, la linea mi è piaciuta soprattutto il frontale a led su questa categoria mai visto, con sconti e rottamazione la ragazza mi diceva di averla pagata 13k

sicuramente la preferirei alla Panda 

Modificato da SoUlSnAkE

Inviato

Hyundai i10 vista staticamente ha fatto una buona impressione anche a me, auto curata e con una dotazione veramente completa, in particolare per quanto riguarda la sicurezza. La Panda pre restyling era all'opposto. 

D'altro canto, non ho notato vantaggi dal punto di vista dell'abilità per la coreana, anzi...

Sul piatto della bilancia a favore dì Panda ci metterei anche i vantaggi fiscali derivanti dal motore ibrido.

Inviato
  • Autore

Mio figlio ha firmato per una Hyundai I10.

Chiuso il contratto a 15.300€ senza finanziamenti e con la rottamazione della Polo €4.

Macchina ben accessoriata, unico optional la vernice bianca (400€).

P.S. riguardo ai finanziamenti TAN0 Hyundai, la Hyundai propone quello con "microrata" e maxirata finale, il finanziamento TAN0 tradizionale di 5.000€ è stato proposto solo dalla Hyucar (Hyundai gruppo Golden Car Bologna) quindi immagino sia un finanziamento personalizzato (o un errore del venditore) mentre nelle altre concessionarie il finanziamento di 5.000€ non era a TAN0.

Modificato da bik

Inviato
Mio figlio ha firmato per una Hyundai I10.

Chiuso il contratto a 15.300€ senza finanziamenti e con la rottamazione della Polo €4.
Macchina ben accessoriata, unico optional la vernice bianca (400€).
Fatto benissimo. La i10 è ben più moderna e accessoriata della Panda

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km