Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, mariola scrive:

Personalmente credo che con quel chilometraggio non abbia senso cambiare auto, a meno che tu non sia insoddisfatto o abbia grossi problemi di blocchi (e non mi pare il tuo caso), ci vuole una vita, anche con l'elettrico, a recuperare il costo iniziale.

Con il leasing Tesla in 5 anni spendi circa 26.500 euro.

Mettiamo 1200 euro l'anno di bollo/assicurazione/tagliando per la 500x,  in 5 anni fai 50.000 km, che ipotizzando un consumo medio di 15 km/litro e un prezzo medio di 1,8 euro/litro (valori molto pessimisti) fa 6000 euro di spesa carburanti.

La Tesla ti costa 14/15.000 euro in più mettendo a zero il costo dell'energia elettrica.

Per giunta è un settore in rapida evoluzione, rischi di comprare qualcosa che tra qualche anno è obsoleto e invendibile.

Io con l'elettrico starei alla finestra sino al 2030, in attesa di vedere come cambiano le cose.

Quoto decisamente...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 23
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io prenderei la 500e, per una moglie è l'auto perfetta.

• Concordo con Nucarote, tirerei avanti con la 500X e poi tra qualche anno passare all'elettrico.  Ci sarà sicuramente più offerta e le batterie saranno decisamente più mature.

• 500e tutta la vita.. e togliamocela una soddisfazione  In alternativa, Arval non te lo fa un buon leasing per la mx-30?

Inviato

Beh, logicamente a conti fatti la Tesla è più costosa di un 500x ma è un'auto ben più performante.
Se dovessimo guardare tutti la mera convenienza economica, cambieremmo auto solo quando le spese di riparazione superano il valore commerciale.

Chiaramente ha senso cambiare una 500x per Tesla, non per il quadriciclo Xoxo, la Smart e la 500e.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Tutti i piani che confrontano canoni tutto incluso da un lato, con dall'altro spese sottostimate al ribasso, spese straordinarie possibili ignorate, servizi diversi, monetizzazione del valore residuo dell'auto in possesso, lasciano il tempo che trovano.

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Beh, logicamente a conti fatti la Tesla è più costosa di un 500x ma è un'auto ben più performante.
Se dovessimo guardare tutti la mera convenienza economica, cambieremmo auto solo quando le spese di riparazione superano il valore commerciale.

Chiaramente ha senso cambiare una 500x per Tesla, non per il quadriciclo Xoxo, la Smart e la 500e.

☏ SM-S918B ☏

Sì, ma alla fine il confronto è comunque fra elettrodomestici sposta-persone, e effettivamente, salvo casi particolari, in questo caso gli converrebbe tenere ancora per qualche anno la 500x, più compatta e per certi versi funzionale rispetto alla Model 3.

Che ha un handling migliore non c'è dubbio, ma nel quotidiano, in un anno, quante volte sfrutterà queste belle caratteristiche?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......