Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, DOssi scrive:

 

 

 

 

Per piccoli spostamenti cosa si intende ? 5 km ? 10Km ? 10 minuti di viaggio?

 

 

qualunque spostamento in un capoluogo o città di provincia italiana sopra i 5 mila abitanti dal centro alla periferia, da casa al centro commerciale vicino, la sera da un quartiere all'altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, DOssi scrive:

 

 

 

 

Per piccoli spostamenti cosa si intende ? 5 km ? 10Km ? 10 minuti di viaggio?

 

Perche' per una città come Roma o Milano già solo spostarsi da una parte all'altra della città prevede, nei migliori dei casi, un tempo di percorrenza di 40 minuti - 1 ora. 

 

Quindi 1 ora  seduto su un sedile fisso di plastica, con una posizione di guida uguale per tutti, sollecitazione per le vertebre D  e L per via della delle buche sulla strada,  con la musica che proviene dalla cassa di un cellulare, grondando di sudore tappezzando ascelle della giacca per andare a lavoro.

 

Ok ..tralasciamo Android auto e Carplay, che al massimo si puo' utilizzare direttamente il cellulare senza interfaccia su altro schermo.

 

Ma gli adas...sinceramente li renderei obbligatori anche sui monopattini se fossero disponibili.

 

Attenzione a non farsi sedurre dai video promozionali dove tutti si immaginano sfrecciare su una strada vuota senza traffico x Portofino in compagnia di una bella figa.

 

Il fact checking  e' l'inferno sulla Colombo intrappolato nel traffico per tornare a casa dopo una giornata di lavoro.

a) non esistono solo Roma e mIlano, una marea di città medio piccole hanno un sistema di trasporti pubblici praticamente nullo , in quelle città c'è la bici (con annessi e connessi) e un mezzo del genere ha la sua ragion d'essere.

 

b) ADAS, "io nel mio mondo renderei obbligatorio..blblabla", il mondo non è così e la Topoli va a 45 all'ora, con un peso ridicolo, certo può uccidere un pedone o ciclista  ,ma danneggia molto meno di un'auto.

Guardate cosa fa un SUV da 2300 kg con tutti gli ADAS (Casalpalocco)

 

Nessuno si fa sedurre da nulla, mia madre guida una Ami da due anni, per finire la carriera da automobilista (tra poco smetterà di guidare) la Ami è sufficiente dalle mie parti, molto utile al posto del motorino per un 14 enne (se si ha paura di dare in mano un motorino ad un ragazzino)

 

Non soppiantano le auto, ma le B di oggi (e anche le A) spesso sono troppo comunque. Questi mezzi (EV)) hanno la loro ragion d'essere, non scaleranno mai le classifiche di vendita, non sono nati per quello 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Concordo, una volta che hai il supporto smartphone con la possibilità di caricarlo non te ne fai nulla dell'infotainment, basta il vivavoce.

Dipende sempre da come sei abituato. Io sono passato dal supporto innestato sul portabicchieri al CarPlay wireless da 12'. Ciaone.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, angelogiulio scrive:

 

qualunque spostamento in un capoluogo o città di provincia italiana sopra i 5 mila abitanti dal centro alla periferia, da casa al centro commerciale vicino, la sera da un quartiere all'altro.

 

Sul "qualunque" nutro qualche grosso dubbio, pur da estimatore di questi mezzi. 

Perché in città come Roma, Milano, Torino, Parma, ecc. percorrere alcune strade sempre urbane, ma con il limite massimo dei 45 km/h può essere ben pericoloso, ritrovandosi ad essere un ostacolo mobile per auto, Suv, autobus, furgoni, ecc.

 

Per me è ottima nei paesi, nelle cittadine, per chi usa l'auto come commuter o per chi va a fare la spesa/parrucchiere/messa/cimitero. 

Non a caso la Ami la usano anche le pizzerie per le consegne o, qui a Torino, un supermercato vicino casa. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ILM4rcio scrive:
34 minuti fa, Felis scrive:
Dipende sempre da come sei abituato. Io sono passato dal supporto innestato sul portabicchieri al CarPlay wireless da 12'. Ciaone.

Si ma un conto è viaggiare, un conto è stare sull'auto 10 minuti in centro città.

Hai trovato quello sbagliato. Quello che accende Waze anche per fare 3 km perché non si sa mai. 😂

  • Ahah! 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Sul "qualunque" nutro qualche grosso dubbio, pur da estimatore di questi mezzi. 

Perché in città come Roma, Milano, Torino, Parma, ecc. percorrere alcune strade sempre urbane, ma con il limite massimo dei 45 km/h può essere ben pericoloso, ritrovandosi ad essere un ostacolo mobile per auto, Suv, autobus, furgoni, ecc.

 

Milano, come già Bologna, sarà una città quasi completamente con limite a 30km/h... con Topolino/Ami rischi di prendere multe su multe :-\

 

 

Scherzi a parte, 2 anni di Ami e 40 pagine di Topolino e ancora stiamo a discutere se è un mezzo di trasporto utile a qualcuno? 

 

Comunque, deluso per il monocolore, mi sarei accontentato di 2-3 tinte e per la mancanza del tetto apribile nella versione con portiere. Però bene che il prezzo non cambi fra le due versioni e che sia rimasto entro i 10mila senza incentivi* (non ho verificato ma in un video leggevo di rate a partire da 39€ quindi rimane in piedi il discorso che facevo qualche settimana fa).

 

 

*la Mole Urbana Running, base, viene con incentivi e rottamazione 12.400€ ed è più lunga e con finiture più "home made" (o almeno lo era quella vista al MiMo)... col "solo" vantaggio dei 150km di autonomia. Giusto per avere il paragone con un altro quadriciclo elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, AlexMi scrive:

Io i prezzi con incentivi neppure voglio saperli, sono temporanei e affari miei, tu come costruttore mi devi comunicare il listino.


E io non mi stancherò mai di dire che senza incentivi il prezzo per il cliente finale sarebbe comunque lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.