Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

Esprimo le mie opinioni in attesa di vederla dal vivo:

1) non me l'aspettavo così ( :-D praticamente avevo sbagliato solo lo spoiler, che avevo colorato anziché lasciarlo nero) :-D 

2) la fiancata non mi sembra affatto male, anzi ritengo al momento che sia la parte meglio riuscita;

3) le proporzioni sono giuste;

4) qualche dubbio sulla fascia inferiore del paraurti anteriore con quelle grate mezze vere e mezze finte, e quelle orecchie nere);

5) posteriore e lunotto effettivamente troppo "piatti" nel verso della larghezza, avrei preferito una superficie più incurvata;

6) bandierina: assolutamente no! è come vedere il tricolore sul "Parmesan" made in Ungheria;

7) fanale anteriore: aspetto di vedere foto con maggior definizione, ma non sembra male: la "patacca" in colore carrozzeria ha un suo senso e l'eyeliner, oltre a ricordarmi la mia amata Sasha Grey, mi sembra un dettaglio "prezioso" con all'interno un logo o qualcosa del genere; mi riservo di guardarci meglio;

8) cerchi: mi fanno cagare;

9) nome: ok per me! finalmente hanno deciso di lasciare il nome "500" alla vera "500", che dev'essere una macchina piccola e a due porte; e la "più grande" 5 porte l'hanno finalmente chiamata 600; che ha molto più senso di "500x/y/z/L/ecc."

 

bonus) lucine posteriori supplementari, riprese da 500 ICE e Ypsilon che sono ormai in fase di dismissione: grandissima cagata, sarebbe stato meglio integrare con quelle di 500e (quelle al centro del paraurti), che pure sono in comune con altri modelli del Gruppo

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, savio.79 scrive:

Esprimo le mie opinioni in attesa di vederla dal vivo:

1) non me l'aspettavo così ( :-D praticamente avevo sbagliato solo lo spoiler, che avevo colorato anziché lasciarlo nero) :-D 

2) la fiancata non mi sembra affatto male, anzi ritengo al momento che sia la parte meglio riuscita;

3) le proporzioni sono giuste;

4) qualche dubbio sulla fascia inferiore del paraurti anteriore con quelle grate mezze vere e mezze finte, e quelle orecchie nere);

5) posteriore e lunotto effettivamente troppo "piatti" nel verso della larghezza, avrei preferito una superficie più incurvata;

6) bandierina: assolutamente no! è come vedere il tricolore sul "Parmesan" made in Ungheria;

7) fanale anteriore: aspetto di vedere foto con maggior definizione, ma non sembra male: la "patacca" in colore carrozzeria ha un suo senso e l'eyeliner, oltre a ricordarmi la mia amata Sasha Grey, mi sembra un dettaglio "prezioso" con all'interno un logo o qualcosa del genere; mi riservo di guardarci meglio;

😎 cerchi: mi fanno cagare;

9) nome: ok per me! finalmente hanno deciso di lasciare il nome "500" alla vera "500", che dev'essere una macchina piccola e a due porte; e la "più grande" 5 porte l'hanno finalmente chiamata 600; che ha molto più senso di "500x/y/z/L/ecc."

 

bonus) lucine posteriori supplementari, riprese da 500 ICE e Ypsilon che sono ormai in fase di dismissione: grandissima cagata, sarebbe stato meglio integrare con quelle di 500e (quelle al centro del paraurti), che pure sono in comune con altri modelli del Gruppo

 

quoto tutto

quoto molto il 6

quoto moltissimo l'8

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@savio.79

 

1) forse anche lo svaso inferiore è un po’ diverso da come lo avevi immaginato. In un 3/4 anteriore si nota una scalfitura della lamiera molto più pronunciata.

Lo spoiler me lo aspettavo… lo vedremo su new Ypsilon e secondo me in molte altre auto Stellantis 😬

Probabilmente con lo spoiler in tinta  sarebbe stata meno STILOsa.
 

 

bonus) Avranno a Tichy uno stock preso all’outlet delle lucine di fari supplementari da smaltire 😬

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Vorrei vedere, c'è solo quella e l'ibrido che venderanno a prezzi da gioielleria 😃

Dispiace anche l'abuso della bandiera italiana, che sino a quando era messa su Ferrari o Lamborghini (o Alfa) era simbolo di italianità, stile e creatività, qui è solo sfruttamento illegittimo.

Ne inflazionerà anche il valore.

Per me è quasi al pari dell'uso che ne fa DR o prodotti vari che si fingono italiani. La bandiera italiana su una macchina con meccanica francese prodotta in Polonia....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, The Krieg scrive:

Per me è quasi al pari dell'uso che ne fa DR o prodotti vari che si fingono italiani. La bandiera italiana su una macchina con meccanica francese prodotta in Polonia....


Vabbè sarà uno sticker… basta toglierlo 😂

Pensa alla stella sulla Renegade o Compass prodotta in Italia o Messico su piattaforma italiana 😬

O all’union jack sulle Mini prodotte in terra tedesca 😬😬

 

O il made in Italy applicato ai brand italiani prodotti per l’80/90 per cento all’estero… 😬😬😬

 

Che poi… la 500 ice 🇮🇹 

 

006C6CBE-1FDD-4EEF-923D-B3579CFFF163.jpeg.929716a1484e7bd44e4ff2775e32c52a.jpeg

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Vabbè sarà uno sticker… basta toglierlo 😂

Pensa alla stella sulla Renegade o Compass prodotta in Italia o Messico su piattaforma italiana 😬

O all’union jack sulle Mini prodotte in terra tedesca 😬😬

 

O il made in Italy applicato ai brand italiani prodotti per l’80/90 per cento all’estero… 😬😬😬

 

Che poi… la 500 ice 🇮🇹 

Forse ne hanno comprati troppi per la tonale e quindi, come nelle migliori famiglie di risparmiatori, si recicla 🇮🇹

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Vabbè sarà uno sticker… basta toglierlo 😂

Pensa alla stella sulla Renegade o Compass prodotta in Italia o Messico su piattaforma italiana 😬

O all’union jack sulle Mini prodotte in terra tedesca 😬😬

 

O il made in Italy applicato ai brand italiani prodotti per l’80/90 per cento all’estero… 😬😬😬

 

Che poi… la 500 ice 🇮🇹 

 

006C6CBE-1FDD-4EEF-923D-B3579CFFF163.jpeg.929716a1484e7bd44e4ff2775e32c52a.jpeg

 

Ma più che altro non è il tircolore in se ma la posizone in cui lo hanno voluto mettere che non ha alcun senso in mezzo al paraurti posteriore.
Pure Volvo/Polestar tappezza le vetture di bandierine Svedesi eppure sono prodotte in Cina, ci sta come identità del brand quindi non è da criticare la scelta della bandiera.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace!

 

Questa 600 farà lo stesso percorso di qualsiasi FCA/Stellantis: 

Stracciamento di vesti >> Era meglio il modello vecchio >> Ok, ma la concorrenza fa meglio >>  Beatificazione appena esce il modello successivo

 

I designer non sono dei pirla, se la fanaliera posteriore è un po piccola, c'e un motivo ben preciso, e bisognerà vederla dal vivo per capirlo.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.