Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, GmG scrive:

Forse ti sei perso il passaggio "Se non fosse per una questione estetica, ovviamente soggettiva". 

La domanda che mi sono posto è, quale è la migliore auto "value for money" a poco più di 20 mila euro? 

Se a parità di prezzo posso acquistare una vettura più grande, spaziosa, potente e curata, l'unica cosa che mi può trannere è l'estetica. Ho detto del gruppo Stellantis per fare un paragone a pari qualità del gruppo. 

Come riferimento comunque, Polo parte da 22 000 euro e T-Cross da 24'700.

No, non me lo sono perso. Però se devi criticare un prezzo di mercato, lo devi criticare in base al mercato, non alla sola stellantis. Perchè in Stellantis non credo che prezzino in base alla rivale interna, bensì in base a tutte le rivali sul mercato. Intendevo questo ;-) 

• Risposte 1.8k
  • Visite 384.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Posso dirlo? A distanza di diciotto anni dalla presentazione trovo ancora oggi MOLTO più moderna e personale questa:     che sta "600".

• Qualcuno ha voluto dire qualcosa in merito alla campagna "Fiat il marchio dei colori".  

• In un mondo ideale, avrebbero fatto lo spot con Leclerc che guida la SF23 nel traffico, poi passa davanti alla concessionaria Fiat vede la 600, si ferma, entra e chiede "c'è anche rossa?"  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
2 ore fa, GmG scrive:

Forse ti sei perso il passaggio "Se non fosse per una questione estetica, ovviamente soggettiva". 

La domanda che mi sono posto è, quale è la migliore auto "value for money" a poco più di 20 mila euro? 

Se a parità di prezzo posso acquistare una vettura più grande, spaziosa, potente e curata, l'unica cosa che mi può trannere è l'estetica. Ho detto del gruppo Stellantis per fare un paragone a pari qualità del gruppo. 

Come riferimento comunque, Polo parte da 22 000 euro e T-Cross da 24'700.

secondo me ignori una cosa fondamentale, lascia perdere il gruppo vw che è così "triste" che questo ragionamento non esiste, ma secondo me:

se prendi una C4 prendi una berlina normale, anonima come tante altre, spendi i soldi e hai una berlina media niente di più niente di meno, senza infamia e senza lode. ( una berlina media che a seconda dei gusti qualcuno può trovarla orribile mentre altri possono trovarla solo semplicemente brutta o altri semplicemente non la vedono). Sotto una certa soglia la soggettività non esiste, o meglio: non si parla più di bellezza ma di perversione, come quelle categorie strane che vedi nei siti per adulti.

Se prendi la Fiat 600 invece hai la 600

Se prendi la Jeep Avenger invece hai la Avenger

o l'Alfa Romeo Kid, invece hai la Kid.

Sei a un buffet, un amico fa una festa e ti invita a casa sua

Ciao come stai come non stai? che auto hai?

Se hai la c4 rispondi: <<ho una berlina media compatta quella che costava meno in base a quello che offriva>> e lui ti chiede << si ma come si chiama?>> e tu <<non so dirti esattamente come si chiama, credo C4...>> e lui ti dice <<ah si forse ho presente qual è, penso di aver presente si >> (non ce l'ha presente) e il discorso con il tuo interlocutore dura 5 secondi, tipo: <<come va?>> <<fa quello che deve fare>> <<ah ok, vuoi delle patatine?>>

Se invece hai la Avenger ne parlate: sai ho una Avenger, si è carina mi ci trovo bene, poi Jeep mi è sempre piaciuta ma sai non volevo un macchinone, questa è figa mi piace la parcheggio ovunque ha delle belle manopole mi piace si. << Ah si l'avevo adocchiata pure io, figa quella, spacca vende un botto (magari non ne ha ancora vista una in giro) bella si si la hai giù? Poi se vuoi te la faccio vedere

Se hai la 600: <<si ho una 600>> <<vuoi dire 500?>> <<no beh quella un pochino più grande, rimane comunque piccola eh però ha 5 porte mi ci trovo bene è comoda, non troppo impegnativa mi ci trovo bene, poi dentro mi ha subito colpito interni curati e mi trasmettono gioia, non avrei mai preso una fiat ma la 500 è la 500 e questa ha un quid in più, e poi sai mio nonno aveva una 500 e ho sempre desiderato averne una>> 

Se hai la Kid: Ho un'Alfa, quella piccola nuova è proprio cattivella, mio figlio che ha 17 anni mi ha letteralmente stressato l'anima per farla prendere così il prossimo anno la guida anche lui, mi ha fatto una scenata quando gli ho detto che avrei voluto prendere la Tipo, e lui mi ha detto "o ti prendi la kid o se vuoi la tipo solo se la prendi Sport-line con cerchi bruniti da 19 e schermo gigante eccc ecc, ho una reputazione con i miei amici>>... invece con la kid è stato facile: ho preso la kid, base + due accessorini ini che volevo e ho tagliato la testa al toro, anche perché la tipo sport costicchia anche lei mica te la regalano, e poi è grande consuma di più più rotture per il parcheggio e poi dai, l'alfa è l'alfa.

Il discorso rational / emotional è proprio questo

Avenger, Kid, 600 puntano ad un target completamente diverso dalla C4. Se già fai i ragionamenti che hai fatto tu, molto probabilmente sei il target della C4 e non te ne frega niente di quella conversazione al buffet. Solo che dentro di te lo sai che non stai prendendo un'automobile ma stai prendendo un mezzo di trasporto unipersonale.

Vuoi la mia? Aldilà che la base di tutte e 4 a me fa ribrezzo e non le prenderei mai a priori, il mio consiglio è che se devi prendere una 600, kid o avenger non posso dirti nulla, perché le prendi perché vuoi una di quelle tre. Se invece prendi una C4 ti consiglio di andare su una bella auto usata di qualche anno fa, almeno anche solo come volumi sembra una berlina e non uno di quei barconi tozzi e fatti male che vedi girare per venezia in mezzo alle gondole.

Insomma questa C4 dovrà pur darti qualcosa in più delle altre (spazio, comodità e prezzo competitivo fondamentalmente) per compensare quello che è e per ridurre il divario con ciò che non potrà mai essere. E comunque per quanto si impegni "vale" (costa) meno.

Come le tipe un pochino cesse, che sono sempre simpatiche sveglie e magari a letto pure uno spasso, mentre la tipettina carina non deve fare niente per avere il fidanzato.

Modificato da UlisseBolide

Inviato
4 ore fa, GmG scrive:

Jeep Avenger termica parte da 23'300 euro di listino (attualmente 22'900 in promo online), questa Fiat 600 immagino costerà qualcosina in meno, diciamo 22'500 di listino. 

Considerando che i volumi di produzione che avevo visto erano superiori per 600 rispetto ad Avenger, IMO la piccola Fiat avrà un prezzo di partenza che sarà circa il 10% in meno della piccola Jeep, diciamo 20'900. D'altra parte Jeep deve mantenere una certa "distanza" dal marchio Fiat. Già la Avenger basissima (sotto la Longitude) in Spagna parte da 21'800, e 600 dovrebbe stare sotto come posizionamento.

Poi certo questo 10% di differenza significherà delle dotazioni in meno come per esempio le 6 modalità di guida, hill descent control, specchietti riscaldabili, eccetera. Queste dotazioni sono anche "identitarie" di un SUV Jeep, meno "indispensabili" per un crossover Fiat. Magari la 600 in versione intermedia costerà come la Avenger base (intorno ai 22'900), da capire se a parità di prezzo gli allestimenti saranno comparabili.

Inviato
10 ore fa, j scrive:

FB_IMG_1681160207505.jpg

Quest'andamento orizzontale dei gruppi ottici anteriori mi sorprende un po' (anche se è plausibile come carry over Avenger). Inoltre quella presa d'aria (?) nella parte inferiore con andamento a stringere verso il basso... ma siamo sicuri che questa sia la versione FIAT, o perlomeno che non prenda pezzi a prestito dalle "sorelle"?

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
13 minuti fa, madmaf scrive:

Quest'andamento orizzontale dei gruppi ottici anteriori mi sorprende un po' (anche se è plausibile come carry over Avenger). Inoltre quella presa d'aria (?) nella parte inferiore con andamento a stringere verso il basso... ma siamo sicuri che questa sia la versione FIAT, o perlomeno che non prenda pezzi a prestito dalle "sorelle"?

È la 600. Dalle sorelle (e cugine) prende il

finestrino anteriore che determina la forma, ma non il design, del montante A. Poi ovvio che i punti attacco dei vari elementi son gli stessi.

Il faro in realtà è un ovaloide con una ciglia che prosegue in fiancata. 
Qui sotto si nota bene…

47802199-F26F-4702-8718-F1E20149FA00.png.07fc4b7c30d6ccd1e1773b8621803013.png

Il restringimento inferiore che vedi invece è la sede del radar, non è una presa d’aria.

Chissà se nella versione produzione quella grigliata sarà in tinta come in questi prototipi di collaudo e sarà invece nera?!? 🤔

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Peccato per la grigliata di Pasquetta, ma si apprezzano comunque le affinità 

image.thumb.png.40082f570377112d941493da1a0d1396.png

Scusate, sono rinco... ma quella a SX cos'è?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.