Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

On 26/6/2023 at 17:24, VuOtto scrive:

 

Indubbiamente sarà una "leva" per propensione d'acquisto non indifferente. Tuttavia, io sono proprio uno di quelli che non riesce a capire come 3.800 euro (non 5 mila) di superbollo possano davvero essere determinanti per una spesa di questo tipo.

 

Mi spiace ma sono dell'idea che forse, se 3800 euro sono così determinanti, probabilmente per queste persone è meglio o andare sull'usato, o magari prendere qualcosa più a portata, poiché dal mio punto di vista, una vettura non deve scombussolarti la vita, poiché se lo fa, vuol dire che costa troppo rispetto a quanto puoi, realmente, spendere. Poi subentra la passione ecc, ma ripeto, se una persona non compra un auto da 100 mila euro solo poiché deve dare 3800 euro di sovratassa all'anno, c'è qualcosa che non va, a prescindere dal fatto che sia un furto e non ci piove, ma c'è qualcosa che non va....penso che tu possa concordare con me. Poi se uno la mette su un piano più pragmatico e dice: "non do il superbollo poiché in 5 anni regalo allo stato quasi 20mila euro oltre all'iva che ho già versato, e oltre al bollo che verso ogni anno" è un altro discorso. Tuttavia la storia del superbollo che limita le vendite è tutta fuffa, poiché di M3-M2-RS3 ecc ad esempio, ne vendono a palate anche qui (e non godono di esenzioni dal bollo e superbollo come la RS6, che ibrida ad esempio).....probabilmente il problema più che il superbollo è come viene, al momento, ancora percepito il brand AR, poiché una Giulia costa come una M3....forse la gente preferisce una più moderna M3 alla Giulia per N motivi, ma non mi addentro su questo discorso.

 

Intendevo che: per i primi 5 anni di vita costo bollo 1.322,25 euro + costo super bollo 3.800 euro per un totale di 5.122,25 euro

  • Tristezza! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, espresso scrive:

i diesel su Giorgio, benché a 4 cilindri (avrebbe meritato il 6 cilindri), sono ottimi.

Da possessore di varie Alfa, Maserati, e Stelvio diesel, quest'ultima è una gran macchina.

Viva Giorgio, e viva Sergione per averla deliberata.

Tant'è che per me Giulia e Stelvio sono le "Sergione"

Tavares le ammazzerà, perché i francesi di macchine così non capiscono un tubo

Non ho preso una Quadrifoglio perché ho Maserati cavallatissims. Ma Le Q sono macchine da storia dell'auto

un amico , gran appassionato di auto ed ottimo tecnico , mi dice :

pianali così in giro non ce ne sono , lavoro fatto benissimo , ottimo handling etc etc ma poi la gente va sulla triade che ha delel dinamiche in strada che non sono degne di paragonarsi con Giorgio

 

...

Modificato da nucarote
Evitiamo insulti per favore
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2023 at 13:42, max_pershin scrive:

 

It's still electronically controlled differential. Look at part#11, it is the electronic control unit, the same that has been used in Stelvio/Giulia QV previously. But the differential by itself is a new unite, at least the part number is new and applied only to QV 2023

 


 

I'm not 100% sure, but if I remember correctly the ECU used for the Torque Vectoring Differential was shared also for the SemiActive dampers and the front active splitter control, so even if the Torque Vectoring differential is removed, the ECU needs to stay for the other systems.

 

Non sono sicuro al 100%, ma se ricordo bene la ECU usata per il differenziale Torque Vectoring è condivisa anche per il controllo degli ammortizzatori semiattivi e dello splitter, quindi anche se si toglie il differenziale la ECU deve rimanere per gli altri sistemi.

Modificato da 8coibaf
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/11/2023 at 1:21 AM, 8coibaf said:

I'm not 100% sure, but if I remember correctly the ECU used for the Torque Vectoring Differential was shared also for the SemiActive dampers and the front active splitter control, so even if the Torque Vectoring differential is removed, the ECU needs to stay for the other systems.

 

Non sono sicuro al 100%, ma se ricordo bene la ECU usata per il differenziale Torque Vectoring è condivisa anche per il controllo degli ammortizzatori semiattivi e dello splitter, quindi anche se si toglie il differenziale la ECU deve rimanere per gli altri sistemi.

You might be right. By the owners manual it is ZF RDU-230-LSD,the same as at Q2

image.png.1020574d717c93e09ce6f1fc4a3ea7fd.png

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.