Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Temo però che la 500 5p piccola avrà proporzioni orrende, e continuo a sperare in una 500 5p su pianale Punto.

Le proporzioni sarebbero quelle di Ypsilon, ne più, ne meno. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato (modificato)
... la B di Tofas che sarà leggermente più grande della Punto quasi a sconfinare nel segmento C come la new Clio (405-410)...

Veramente la Punto odierna è già 4.05m.

Modificato da nucarote
Inviato
Le proporzioni sarebbero quelle di Ypsilon, ne più, ne meno. ;)

Comparativa_500_Ypsilon.jpg

E io invece la voglio su base Punto, sennò faccio i capricci :(((

Scherzi a parte, alla fine giudicheremo da ciò che salta fuori. Tempo per le pippe ne abbiamo parecchio, ma pippe sono!

Inviato
In realtà saranno 2 le segmento B di Fiat poste agli estremi opposti. La 500 con dimensioni under 400 cm (385-390) e la B di Tofas che sarà leggermente più grande della Punto quasi a sconfinare nel segmento C come la new Clio (405-410).

La "super B" di Tofas sarà poi realizzata anche come 3 volumi (non per l'Italia ovviamente) e come SW sempre prodotte a Bursa.

A questo "Punto" :D immagino che la "B" Tofas sarà declinata come Dodge per essere venduta oltreoceano, come previsto dal piano industriale della casa americana.

Guest EC2277
Inviato
In realtà saranno 2 le segmento B di Fiat poste agli estremi opposti. La 500 con dimensioni under 400 cm (385-390) e la B di Tofas che sarà leggermente più grande della Punto quasi a sconfinare nel segmento C come la new Clio (405-410).

Oppure come la Grande Punto.

Inviato

Se la famosa "tappabuchi" addocchiata nel plan è davvero la nuova Punto/Linea, e se la vendono anche da noi, allora tanti (anche nei media) si saranno stracciati le vesti per nulla...

Ma vedremo, vedremo.

Inviato

Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato (modificato)
Domandona...ma prendere il pianale Small e metterci sopra una 500 5 porte, pur saturando le linee di Tichy, non andrebbe a fare concorrenza sia ad Ypsilon che alle versioni top di gamma della Panda? Ok che sarebbero prodotti con target e design diversi, ma è una gatta da pelare mica da ridere:

1) se la fanno su Small avrebbero 3 seg. A/B a 5 porte, perche Panda non è prettamente utilitaria, la Ypsilon è già vista come Panda vestita a festa e comunque bisogna fare la Punto "India" per i nuovi mercati e per accaparrarsi i clienti "low cost";

2) se la fanno più simile a Punto come dimensioni, devono affiancarle ugualmente una Punto "India" per i clienti a cui non frega una mazza del brand 500. Ma a quel punto il prezzo aumenta e si arriva in zona 500L barbon edition...

Boh, io non vedo tutta sta utilità di una 500 a 5 porte; IMHO sarebbe meglio fare una BELLA Punto. E' vero che in Europa nessun'altra casa, a parte Mini, può sfruttare un'illustre antenata come ispirazione per il seg. B e sarebbe stupido non approfittarne, ma mi sembra che se l'auto è piacevole, con dotazioni giuste e prezzo umano, si vende. Certo, l'appartenenza al brand 500 darebbe la giustificazione per un aumento di prezzo che schifo non fa, però l'offerta del brand 500 è già varia. E poi, sarò nostalgico, ma per me la seg. B di casa Fiat deve esserci, senza se e senza ma. E senza baffetti :mrgreen::mrgreen:

el Nino

se fanno una 5oo 5 porte su base Mini, ammesso e non concesso che la facciano prima del 2018-19 (la seg. B prevista per il 2016 potrebbe essere la Punto turca di cui scrive Isogrifo), andrebbe a sostituire Ypsilon. Ypsilon fa i suoi numeri in Italia principalmente, con buone performance in Francia e forse in qualche altro Paese. Ma è pesantemente sbilanciata sull'Italia.

5oo vende solo per il 18 % in Italia...e il 17 % in Gran Bretagna (dove Ypsilon non mi risulta sia nemmeno più importata, per capirsi), sono percentuali ben diverse.

Modificato da led zeppelin
Inviato (modificato)

Occhio che il pianale Small è quello di Punto attuale,500l....quello di panda,500,ypsilon è il Mini;)

Comunque la Punto turca è l'attuale Punto ristilizzata in salsa India imho,che tra l'altro è apparsa nelle slide per il mercato EMEA;)

Imho fare una Punto nuova di pacca,con tutti gli investimenti che ne conseguono,in ottica aziendale nel breve periodo è da pazzi,basta vedere come stanno svendendo le varie clio/208 nuove:pz

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Occhio che il pianale Small è quello di Punto attuale,500l,quello di panda,500,ypsilon è il Mini;)

Comunque la Punto turca è l'attuale Punto ristilizzata in salsa India,che tra l'altro è apparsa nelle slide per il mercato EMEA;)

Sì hai ragione, ho fatto confusione, correggo :).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.