Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 hours ago, Cosimo said:

non riesco a immaginarla con il passo più lungo, già così mi sembra sproporzionata sal posteriore. 
Crto che se con quella correzione diventa più simile a battista, allora ci guadagna

It will have the exact same wheelbase with the SF90 as the chassis will be the same. It could have a longtail though, but i doubt it. But there will be some interesting features at the rear...

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, Cosimo scrive:

non riesco a immaginarla con il passo più lungo, già così mi sembra sproporzionata sal posteriore. 
Crto che se con quella correzione diventa più simile a battista, allora ci guadagna

certo non basta allunagre il passo, va ribilanciato il tutto però si, delle proporzioni come la Battista le avrbbero fatto molto bene

per me "l'errore" è stato partire dalla stessa base della 488 

Inviato
22 minuti fa, Aymaro scrive:

per me "l'errore" è stato interrompere la collaborazione stilistica con Pininfarina

FIXED

So che l'esigenza di un CS interno era fondamentale, ma tutte le versioni parallele presentate dai piemontesi mi piacciono di più, per non parlare di certi capolavori Manzoniani...

• Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Inviato
18 minuti fa, Kay195 scrive:

FIXED

So che l'esigenza di un CS interno era fondamentale, ma tutte le versioni parallele presentate dai piemontesi mi piacciono di più, per non parlare di certi capolavori Manzoniani...

beh, la sf90 di pininfarina ha molto (tant'è che la Battista.....) poi non so come sia proseguita la cosa.

Personalmente non sono ne un fan di Manzoni, ne un detrattore, ci sono dei capolavori veri e propri (monza SP1/2) o dei cessi (one Off BR20) nel mezzo tante buone macchine ed altre meno, ma non sono sicuro che la colpa sia dell'interruzione (non so se qualche consulenza continua) con Cambiano, anche perchè non è più la Pininfarina di una volta.

• Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Aymaro scrive:

per me invece è corta...

l'ho semrpe detto fin dall'inizio, a livello di proporzioni e di armonia (non che di posizionamento) gli manacno quei 10-15 cm di passo per renderla l'ammiraglia della gamma. La SF90 si posiziona più in alto della 488 (di cui ha preso il psoto la 296)

Se andiamo a vedere, la cugina stlistica Battista, o una Revuelto, sono 20 cm più lunghe, e seconoo me sia a livello di proporzioni avrebbero aiutato non poco

Un aumento di passo (e quindi di lunghezza, per mantenere una linea abbastanza proporzionata) avrebbe conseguenze anche sul comportamento dinamico, una macchina di 5 metri sarebbe decisamente meno agile (ok che oggi tra sospensioni attive e ruote posteriori sterzanti si fanno miracoli, ma fino a un certo punto).

Lambo si può permettere di fare bestioni da sparo che però in curva girano con una certa inerzia, Ferrari ha un "heritage" (era un sacco che non usavo questa parola) diverso.

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

Un aumento di passo (e quindi di lunghezza, per mantenere una linea abbastanza proporzionata) avrebbe conseguenze anche sul comportamento dinamico, una macchina di 5 metri sarebbe decisamente meno agile (ok che oggi tra sospensioni attive e ruote posteriori sterzanti si fanno miracoli, ma fino a un certo punto).

Lambo si può permettere di fare bestioni da sparo che però in curva girano con una certa inerzia, Ferrari ha un "heritage" (era un sacco che non usavo questa parola) diverso.

si certo, si parlava solamente di estetica