Vai al contenuto
  • 0

Ferrari F430 rumore fastidioso al motore da fredda


MarcoF430

Domanda

Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco una Ferrari F430 spider,la macchina e' bellissima e tenuta bene,ha 68000 km,volevo un vostro parere su un fastidioso rumore che si riscontra specialmente con la macchina fredda,sembra che sfiati dalla marmitta,ovvero,secondo il mio parere sfiata da una guarnizone dei collettori di scarico,non credo sia altro,anche perche' uso la macchina regolarmente nei week end e il motore va benissimo,la vettura e' ok,prima di andare all'officina autorizzata faccio un appello a chi possiede questa vettura,avete riscontrato questo tipo di problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 hours ago, johnpollame said:

Se lo fa a freddo possibile sia solo il collettore, che poi scaldandosi si dilata e sigilla il punto di sfiato...

Concordo, fa una roba simile anche la mia vecchietta.

Inoltre, se fosse effettivamente la matrice del cat danneggiata, mi aspetterei una diminuzione della sua efficienza con conseguente spia motore accesa. No?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, superkappa125 scrive:

mi aspetterei una diminuzione della sua efficienza con conseguente spia motore accesa. No?

dipende..potrebbe essere come scrivi Tu, ma conosco anche casi (Ferrari e Maserati 4200) dove il cat era dannegiato ma tutto (ecetto il rumore) ha funzionato benessimo e senza spia accesa.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.