Popular Post Aymaro Posted November 14, 2023 Popular Post Posted November 14, 2023 Buongiorno a tutti. Nel tempo libero e nel tentativo di rinfrescare il portfolio, tempo fa ho ripreso un mio vecchio progetto "trasformandolo" un qualcosa di diverso- Ho scelto di creare un Crossover segmento D Lancia, con alcuni rimandi alla Beta HPE (senza volerne rifare un remake). Bene dopo anni l'ho completato, anche se il risultato (soprattutto al posteriore non mi soddisfa al 100% ho deciso di pubblicarlo comunque sui miei social. https://www.behance.net/gallery/137091489/Lancia-Beta-HPE ps, l'idea della Y luminosa era precedente alla Pu+RA, anche se in seguito l'ho rivista per adeguarla agli stilemi del concept 9 2
falconero79 Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 Mi piace. Anche a me non convince molto il posteriore. Hai provato a spostare il richiamo alla Beta storica all'altezza dei fari e relativo portellone? 1 1 Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023
Albe89 Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 Bella, ma pure a me il posteriore non va. Sa un po' di Leon. Forse con dei fari un po' più verticali e simili a quelli della Beta originale migliora, magari facendo solo il contorno luminoso ispirandosi a quelli della Pura 2
v13 Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 Più che altro non ci vedo niente della HPE originale. Non mi convincono molto i volumi (sembra una hatch qualsiasi): lo sbalzo posteriore dovrebbe essere più pronunciato e il montante C molto più leggero. Inoltre il trattamento molto statico (molte linee lisce e verticali soprattutto nella parte sotto la linea di cintura, con l'effetto che il padiglione sembra appoggiato tipo coperchio della teiera). Sono solo opinioni, non vorrei sembrare troppo negativo 😇 1 1
Auditore Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 Ben fatto e con spunti interessanti. Per il posteriore farei un incavo come nell'anteriore e al posto delle prese d'aria metterei i fari verticali. Ho fatto una prova veloce
xtom Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 Bella, bravo. E' moderna, elegante, razionale e realistica allo stesso tempo. Ha molto più senso questa di tutto quello che si è visto di ufficiale e non ufficiale finora. 1
TONI Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 i volumi sono molto francesi e mi aspetto che la gamma venga più o meno così avendo un pensiero alla hpe, pur non volendone fare un restomod, mi piacerebbe inclinare il lunotto, allungare lo sbalzo posteriore ed abbassare un pò la coda ; questo forse consentirebbe di avere uno specchio di coda meno ingombrante e magari pure si potrebbe a renderlo leggermente più concavo
abracat Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 6 ore fa, Auditore scrive: Ben fatto e con spunti interessanti. Per il posteriore farei un incavo come nell'anteriore e al posto delle prese d'aria metterei i fari verticali. Ho fatto una prova veloce mi hai fatto venire in mente questa 5
Beta_HPE Posted November 14, 2023 Posted November 14, 2023 11 ore fa, TONI scrive: i volumi sono molto francesi e mi aspetto che la gamma venga più o meno così avendo un pensiero alla hpe, pur non volendone fare un restomod, mi piacerebbe inclinare il lunotto, allungare lo sbalzo posteriore ed abbassare un pò la coda ; questo forse consentirebbe di avere uno specchio di coda meno ingombrante e magari pure si potrebbe a renderlo leggermente più concavo Per me, l'originale è ancora insuperata e bella, un' icona. PS Vabbè sarò di parte... , ne ho avute 2.... Ah che bei ricordi.
Recommended Posts