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Consigli acquisto auto segmento b


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Question

Buon pomeriggio come da titolo vorrei acqustare un'auto segmento b nuova
Sto facendo i relativi test drive su
Clio
Pegeout 208
Hiundai i 20
Mazda 2
Opel corsa nuova

Sono molto tentato dalla pegeout 208 ha un'assetto molto sportivo e aggressivo, mi preoccupa molto pero' la cinghia di distribuzione a bagno d'olio che leggo dia molti problemi, in piu' leggo che consuma molta ma questo non sarebbe un problema insormontabile

Quali altre macchine del segmento b montano questa cinghia?

Ho letto che come cilindri il 3 cilindri rende il motore piu' rumoroso rispetto a un 4 cilindri
Quali di questi modelli ha il 4 cilindri?

Sono anche indeciso se prendere diesel gpl o benzina, io non faccio tanti km lavorando da casa
principalmente la uso nel week end

Avete suggerimenti da darmi?
 
 
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Solo Mazda 2 (quella che non somiglia alla Yaris) ha 4 cilindri e per giunta è aspirata quindi non avresti nemmeno la complicazione del turbo. Per le Stellantis dovresti puntare a Corsa e 208 ibride o con motore da 136 CV.

Se fai pochi chilometri (sotto i 20K Km annui) puoi evitare GPL e Diesel quest'ultima alimentazione è oramai quasi una rarità tra le seg. B.

Edited by nucarote
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Solo Mazda 2 (quella che non somiglia alla Yaris) ha 4 cilindri e per giunta è aspirata quindi non avresti nemmeno la complicazione del turbo. Per le Stellantis dovresti puntare a Corsa e 208 ibride o con motore da 136 CV.
Se fai pochi chilometri (sotto i 20K Km annui) puoi evitare GPL e Diesel quest'ultima alimentazione è oramai quasi una rarità tra le seg. B.


Quoto, guarda che:

- Jeep Avenger
- 208
- C3
- Corsa

Montano tutte lo stesso motore.

Io prenderei una Yaris ibrida allo stato attuale, altrimenti guarda la Kia Rio
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Le uniche 4 cilindri sono la Mazda 2 e la Hyundai i20 1.2 (non la 1.0 turbo).

 

Per contro, sono aspirate e quindi un po' meno performanti in ripresa, ma non per questo sotto motorizzate.

 

Sempre in un'ottica di maggiore affidabilità, darei la preferenza a giapponesi e a coreane, che oltretutto offrono di serie una garanzia più lunga (anche quella delle concorrenti europee è comunque estendibile a pagamento).

 

Se non superi i 15mila km annui, escluderei diesel e GPL.

Edited by led zeppelin
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non so dove hai letto che la 208 consuma molto. Quelle con le versioni più recenti del 1.2 sia aspirato che turbo 100 CV sono assolutamente allineate con la concorrenza (se non leggermente migliori nel caso della turbo 100 CV).

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Oggi ho fatto il test drive sulla ibiza fr 95 cv mi ha dato una sensazione
che le altre non mi hanno dato(mazda 2,clio e pegeout 208 e iundai i 20),andrei a prendere la 110cv con la 6 marcia interni in alcantara 4 cilindri
c

Avrei voluto una segmento b 3 porte ma mi sembrano sempre piu' una rarita'.

A questo punto mi manca da fare il test drive sulla fiesta st line andro' anche li a prendere una macchina sui 100 cv
Tra queste 2 quale consigliate?

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