Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

Cita
A Cinecittà World: dietro le quinte del nuovo spot dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon
  • La prossima settimana andrà on air il nuovo spot dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon, un video elegante nata da un processo creativo articolato, in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per colpire l’immaginazione del pubblico.
  • Il backstage dello spot TV, disponibile a questo link, offre uno sguardo esclusivo su come un concetto visionario si trasformi in realtà, alternando immagini dal set e interviste ai protagonisti del progetto.
  • Girato presso Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al cinema, lo spot sfrutta un’ambientazione urbana glamour con viali eleganti e dettagli scenografici pensati per esaltare il fascino della Nuova Ypsilon.
  • Caratterizzato da una meticolosa cura estetica, che alterna colori vivaci e tonalità più delicate nei costumi e negli arredi, il video celebra il grande lavoro di squadra, la forte attrazione che suscita la Nuova Ypsilon e i valori insiti nel DNA di Lancia.
  • Con questo suggestivo “Making of” il marchio Lancia apre un anno ricco di novità, tra cui il debutto della Ypsilon HF e il ritorno nel mondo del rally, riaffermando la sua unicità nella storia dell’automobilismo internazionale.
     

La creazione di uno spot pubblicitario non è mai solo una questione di immagini: è un processo in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per dare vita a una narrazione che colpisce l’immaginazione. Nasce così il suggestivo video dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon che andrà on air la prossima settimana, quale parte integrante di una campagna declinata su TV, stampa, affissioni e canali social.

 

Per raccontare la sua genesi, senza svelarne in anticipo la bellezza delle immagini, il marchio Lancia ha realizzato un coinvolgente video del backstage, che offre uno sguardo intimo su come un concetto visionario si trasformi in una realtà straordinaria. A questo link è possibile godersi questo viaggio che attinge alle immagini dal “dietro le quinte” durante la produzione dello spot e le frammenta con brevi interviste dedicate a coloro che hanno collaborato al progetto a vario titolo: dal produttore al regista, fino ai manager del marchio.

 

Da sottolineare che tutte le riprese sono state girate presso Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema creato dal famoso scenografo e costumista italiano Dante Ferretti. Qui è stata ricostruita un’ambientazione urbana che riproduce fedelmente l’atmosfera glamour di una città della moda, con viali eleganti, vetrine scintillanti e dettagli scenografici capaci di esaltare il fascino della Nuova Ypsilon. Tutti gli elementi in scena appartengono all’universo Lancia, riflettendo i valori di eleganza, innovazione e cura per il design che definiscono il marchio, rendendo ogni dettaglio uno strumento narrativo al servizio dello storytelling. Inoltre, grande attenzione è stata posta ai costumi e agli arredi di scena, combinando elementi classici con dettagli contemporanei.

 

Alla base dello sport TV vi è il concetto di attrazione, che trova suo compimento nel magnetismo trasmesso dalla Nuova Ypsilon attraverso il suo design elegante, gli interni sofisticati e la tecnologia all’avanguardia. Per descriverlo, il “making of” si apre con uno spaccato della giornata sul set, per poi lasciare spazio alle voci in diretta che si alternano alle immagini della preparazione, della lavorazione dello spot, dei costumi di scena e della stessa Ypsilon. Particolare cura è stata riservata alla protagonista femminile dello spot, il cui stile, semplice ma sofisticato, incarna perfettamente l’identità Lancia. Tra i dettagli di rilievo, spicca l’abito in velluto blu disegnato da Ginevra Zanivan, già presentato al Concorso Arts & Elegance di Chantilly 2024, dove Lancia Pu+Ra HPE è stata premiata come Best of Show. Inoltre, per alcuni arredi in scena, è stata confermata la collaborazione con Cassina, ribadendo l’eccellenza del design italiano espressa da entrambi i marchi.

 

Tra un’intervista e l’altra, il set prende vita: tecnici, stylist, operatori e attori si muovono in un’atmosfera di concentrazione e creatività. Protagonista assoluta la Nuova Ypsilon che, con uno sterzo preciso e sospensioni ottimizzate, garantisce un’esperienza di guida unica, mentre gli interni raffinati, realizzati con materiali di alta qualità, creano un ambiente accogliente e silenzioso. A completare il tutto, il sistema di infotainment con doppio display, espressione del costante spirito innovativo che definisce la nuova generazione di Ypsilon.

 

Dichiara Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia: “Il “making of” del nuovo spot è una finestra su un mondo di creatività, passione e attenzione ai dettagli, da cui è scaturita una campagna coinvolgente che racconta molto più di un prodotto. Del resto, la Nuova Lancia Ypsilon non è soltanto un'icona di eleganza italiana, capace di attrarre al primo sguardo e conquistare chiunque la incontri, ma la più recente creazione di un brand leggendario che ha scritto pagine memorabili nella storia dell’automobilismo mondiale. Dopo aver lanciato nel 2024 la Nuova Ypsilon e rinnovato 160 showroom in Italia, nel nuovo anno proseguiamo il nostro cammino di rinascita con entusiasmo e determinazione, dando vita a nuovi progetti che celebrano la bellezza e la performance, tra cui il debutto della Ypsilon HF da 280 CV e il ritorno nel mondo del rally”.


Torino, 3 gennaio 2025

 

Modificato da j
  • Grazie! 1
Inviato

....... La Stelvio nera. Immancabile presenza.

 

Detto questo, bello che venga 'raccontato' questa splendida vettura con continuità! 

Inviato
2 ore fa, AleMcGir scrive:

 

 

 

Che entusiasmo che hanno le persone intervistate nel video. 😅

P.S. Nuova Ypsilon non doveva essere quel modello che traghettava Lancia in una nuova era con un marketing non orientato esclusivamente al mondo femminile!? Dal video sembra invece che il marketing sia rimasto lo stesso di prima con una particolare attenzione al mondo della moda femminile.

  • Mi Piace 4

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
11 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Che entusiasmo che hanno le persone intervistate nel video. 😅

P.S. Nuova Ypsilon non doveva essere quel modello che traghettava Lancia in una nuova era con un marketing non orientato esclusivamente al mondo femminile!? Dal video sembra invece che il marketing sia rimasto lo stesso di prima con una particolare attenzione al mondo della moda femminile.

 

Secondo me è un tentativo di riprendersi quel mercato, stando alle dichiarazioni i clienti della nuova sono prevalentemente uomini 

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 19/12/2024 at 15:44, Zyx scrive:

 

208 Hybrid base parte da 20270€ su sito Peugeot, non escludo che in conce si scenda ulteriormente

Ypsilon base parte da 23900€ su sito Lancia, mentre da 23390€ nel conce ufficiale di zona

 

non sono 1000 ma più di 3000 di differenza, a me paiono troppi

 

mi autocito per aggiornare la situazione

 

ora 208/Corsa Hybrid sono in offerta a 20K€ circa, Y Hybrid in offerta a 21K€ circa, ora si comincia a ragionare! 😉

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
On 03/01/2025 at 15:13, MotorPassion scrive:

 

Che entusiasmo che hanno le persone intervistate nel video. 😅

P.S. Nuova Ypsilon non doveva essere quel modello che traghettava Lancia in una nuova era con un marketing non orientato esclusivamente al mondo femminile!? Dal video sembra invece che il marketing sia rimasto lo stesso di prima con una particolare attenzione al mondo della moda femminile.

D'altronde quando dai in mano al marketing a uno che vive di spot clichè non potevamo aspettarci diversamente, poi ogni tanto gli va bene, la maggior parte delle volte invece sono robe stucchevoli

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Zyx scrive:

 

mi autocito per aggiornare la situazione

 

ora 208/Corsa Hybrid sono in offerta a 20K€ circa, Y Hybrid in offerta a 21K€ circa, ora si comincia a ragionare! 😉

In pratica hanno istituzionalizzato il 9/10%  di sconto che ti facevano già a Settembre in sede di trattativa. :-) 

Modificato da nucarote
Inviato
49 minuti fa, nucarote scrive:

In pratica hanno istituzionalizzato il 9/10%  di sconto che ti facevano già a Settembre in sede di trattativa. :-) 

Lo sconto è del 15%, listino di 25.600€, prezzo scontato anche senza rottamazione di 21.900€.

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Lo sconto è del 15%, listino di 25.600€, prezzo scontato anche senza rottamazione di 21.900€.

Da configuratore parte da 24900, con sconto standard di 1k parte da 23900, hanno ritoccato un po' il listino, ottima scelta a mio avviso, rimane che o trovano il modo di farlo pagare meno sto ibrido o devono mettere il benzina per essere competitiva (potrebbero pure metterlo esclusivo del mercato italiano).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.